View Full Version : MOV... manca l'audio!
Marinelli
20-04-2005, 13:36
Ciao a tutti.
Volevo guardarmi i filmati (sono dei files *.mov) presenti sul CD "So-called chaos" di Alanis Morissette. Così ho installato Quicktime 6.5.2 (ne ero sprovvisto) ma i files si vedono e basta: quicktime mi dice che non riesce a trovare il software per riprodurre i files.
Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie mille :)
Alberto
Marinelli
21-04-2005, 08:56
Sigh... nessuno nessuno? ;)
Marinelli
21-04-2005, 18:58
Ci guardo adesso, grazie ;)
Marinelli
21-04-2005, 19:09
Grazie Claudio, mitticccccooo ;)
Quicktime lo posso buttare nel gabinetto allora?
Ciao :)
VLC è il migliore lettore di file multimediali che esiste in quanto non ha bisogno e non installa codec esterni; li ha incorporati nel programma. E riesce a leggere anche molti file scaricati da file sharing incompleti o danneggiati! :)
Però per riprodurre radio o tv in streaming oppure streaming incapsulati (embedded) nelle pagine web VLC non va bene.
Anche streaming in formato quicktime possono essere incapsulati nelle pagine web, cosi come avviene per Windows Media o Real.
Un programma alternativo a Quicktime si chiama proprio Quicktime Alternative (così come esiste l'analogo Real Alternative).
Io però con Quicktime Alternative (che tra l'altro installa anche il lettore Media Player Classic) ho avuto problemi, non mi funzionava. Pertanto l'ho disinstallato e ho rimesso Quicktime, che uso uso solo per gli streaming embedded, per i file salvati su hard disk .MOV uso VLC.
C'è da dire che Quicktime può essere fornito da Apple insieme a Itunes; Itunes se non lo si usa per acquistare i file sull'ononimo servizio, è meglio non installarlo, è un pachiderma.
Marinelli
22-04-2005, 08:36
Grazie per i chiarimenti... lo lascerò lì allora :)
Ciao ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.