PDA

View Full Version : fax gratis tramite internet?

M@arco_000
20-04-2005, 14:00
c'è questa possibilità? oppure si pagano? in ogni caso come si fa? windows/office hanno già questa funzione o bisogna comperare qualche cosa?

la rete dove vorrei usare questo servizio è composta da: 1 server win2000, 1 client win xp, 2 client win98 se

grazie:)

drhutch
20-04-2005, 14:21
Molto tempo fa mi sono iscritto a

http://www.freefax.it/

che mi permette di ricevere gratuitamente i fax nella casella di posta elettronica.
Non ho mai avuto bisogno di inviare fax quindo non so aiutarti.
Inoltre non so se il servizio è ancora gratuito come un tempo....sono ormai rare le risorse gratuite su internet...

digiMAX
17-05-2005, 18:43
novità in merito? si paga per inviare? connessione adsl.

Ivan The Bastard
17-05-2005, 21:02
Col modem adsl non è possibile inviare fax, perchè l'adsl è una linea digitale, ti occorre avere un normale modem analogico 56k e un programma tipo Winfax, e si paga il costo della telefonata, come con tutti gli altri programmi di fax

M@arco_000
22-05-2005, 03:48
ma invece di win fax nn ci sono programmi free? mi serve su 3/4 pc e mi hanno fatto un preventivo di 50€ a licenza...

Ivan The Bastard
22-05-2005, 10:02
Ma quale Winfax ti hanno proposto??? quello della Norton?? Non hai il cd di installazione di un qualsiasi modem 56k? di solito dentro ci mettono Winfax (non della Norton) o altri programmi simili, e comunque paghi solo il costo della chiamata quando lo usi, come un normalissimo fax

conan_75
22-05-2005, 10:25
Mah, io i fax li mando con il modem analogico 56K e utilizzando l'utility di windows: faccio stampa e anzichè indirizzare verso la stampante scelgo il fax.

Methis
22-05-2005, 13:22
Mah, io i fax li mando con il modem analogico 56K e utilizzando l'utility di windows: faccio stampa e anzichè indirizzare verso la stampante scelgo il fax.

Infatti...XP (di cui hai già la licenza) già integra un'ottima utility per mandare fax, devi solo installarla dal cd. Se non sbaglio è integrata anche in win 2000

mantes
22-05-2005, 14:12
Molto tempo fa mi sono iscritto a

http://www.freefax.it/

che mi permette di ricevere gratuitamente i fax nella casella di posta elettronica.
Non ho mai avuto bisogno di inviare fax quindo non so aiutarti.
Inoltre non so se il servizio è ancora gratuito come un tempo....sono ormai rare le risorse gratuite su internet...
20-04-2005 14:00

Ma i fax mandati e ricevuti in questo modo,mantengono il loro valore legale?

M@arco_000
22-05-2005, 14:34
Infatti...XP (di cui hai già la licenza) già integra un'ottima utility per mandare fax, devi solo installarla dal cd. Se non sbaglio è integrata anche in win 2000

ora vi spiego, la rete è composta da 1 server con win 2000, 2 client win 98 se, e 1 client con win xp pro

il modem analogico quindi dovrei metterlo sul server per poterci mandare fax da tutti i client giusto?

su quello con win xp il sevizio ho visto ora che effettivamente c'è quindi lo installo e utilizzo questo, sul server vedrò se c'è un servizio analogo e per i 2 client con win98 hanno già il servizio fax o va messo un software di terze parti? se si ce ne sta uno free?