PDA

View Full Version : Piolino A8N-SLi Deluxe Rotto...

AXLOR123STELLA
20-04-2005, 13:12
Salve a tutti.

Ho smontato il mio vecchio 3000+ amd, mentre stavo montando il nuovo processore, molto semplicemente senza applicare nessuna forza si è staccato uno dei 2 piolini (non so come chiamarli), sul quale si aggancia il dissipatore del processore...

Quei piolini dovrebbero sopportare una notevole forza, proprio perchè per montare il dissipatore del processore, c'è bisogno di una cerca pressione (soprattutto con i dissipatori per amd). Ma nel mio caso il piolino non ha subito nessuno sforzo (oltre quello del dissipatore del processore precedente), ma sie è staccato, molto facilemnte...

Ho chiamato Asus, chiedendo la sostituzione di tutto il rettangolo di plastica dove va applicato il dissipatore... (la scheda ha 3 mesi di vita), mi hanno detto che non è un pezzo che mandano, dovrei mandare la scheda in Olanda...proprio in assistenza...

A me sembra assurdo, per un pezzetto di plastica bisogna mandare una scheda in olanda, che si terrano chisà quanto tempo....

Avete qualche consiglio? Come faccio a recuperare quel pezzo?

Help!

Ciao e grazie.

nighthc
20-04-2005, 13:45
fatti un giro per i negozi/centri assistenza della tua zona che trattano mobo a64 e chiedi se hanno una qualche mobo rotta da cui staccare il pezzo che ti serve.

hwkiller
20-04-2005, 14:06
Puoi ripiegare sostituendo il dissi con uno zalman, in quanto nn ha bisogno del supporto originale della m/b

northwest45
20-04-2005, 14:19
fatti un giro per i negozi/centri assistenza della tua zona che trattano mobo a64 e chiedi se hanno una qualche mobo rotta da cui staccare il pezzo che ti serve.

forse è l'unica possibilità per non aspettare due mesi per il rientro

AXLOR123STELLA
20-04-2005, 14:46
Puoi ripiegare sostituendo il dissi con uno zalman, in quanto nn ha bisogno del supporto originale della m/b

Ah...si? Non lo sapevo.. e che modello di Zalman è? Ma potrei optare per un dissipatore senza ventola? Oppure d'estate rischerei che il computer si blocchi?

Sefguirò cmq il consiglio di nighthc.

Grazie.

JamesWT
20-04-2005, 14:49
senza ventola solo se hai le ventole nel case che ci buttano aria sopra...

prenditi uno zalman 7000 o 7700 molto ma molto silenziosi e super prestazioni

AXLOR123STELLA
22-04-2005, 12:30
Allora mi sono informato su i 2 dissipatori da voi segnalati.

Costano troppo...e poi credo che un dissipatore in rame non mi serva...overclock se ne farò saranno minimi.

Alora vi chiedo quali altri dissipatori non richiedono la base presente sulla scheda madre? Ce ne sono altri non so anche di più economici?

Grazie ancora.

alb9k
22-04-2005, 14:16
Nexus AOP-64000 (circa 30 Euro)

avitabile sulla basetta della cpu

http://www.nexustek.nl/man_aop-6400.htm