PDA

View Full Version : Aiuto il PC non parte più

PCOCCO
20-04-2005, 12:07
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi perchè sono veramente nella c@cc@ fino al collo.

Ho un PC che non parte, mi viene visualizzato un messaggio che mi avverte della mancanza di un file (VGA850.qualcosa mi pare) e del fatto che il SO non può essere caricato. Mi viene suggerito di ripristinare il SO ed io bravo bravo così faccio.
Inserisco il CD del SO (Window XP Professional) e faccio partile l'installazione la quale ad un certo punto mi chiede se voglio ripristinare il SO, io gli dico di sì vado avanti per alcuni passaggi e ad un certo punto mi chiede la password di amministratore e a questo punto :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:.
Il computer in questione non ha password o per lo meno io non ne ho mai impostata una, ho provato a scrivere "administrator" ma niente non risolvo nulla, il ripristino non và avanti anzi dopo tre password non corrette il PC si riavvia.

Che cosa posso fare? Aiuto vi prego il PC mi serve operativo tra due giorni e non sò più che pesci pigliare!!!!

Ciao e grazie

PCOCCO

gor
20-04-2005, 13:32
hai provato semplicemente a premere invio quando ti chiede la password?non riesci a ripartire in modalita provvisoria(f8) e a reinstallare i driver della scheda video?se non devi salvare nulla forse ti conviene reinstallare sopra al sistema precedente oppure formattare e rifai tutto ben bene in fondo se non ti serve prima di 2gg hai parecchio tempo per sistemare il nuovo sistema(se formatti)ciao.

lucio68
20-04-2005, 14:16
L'nico file VGA850. qualcosa è il VGA850.fon, che altro non è che il font di sistema di windows.
Dovrebbe essere collocato, e nascosto, nella cartella c:\windows\fonts. Se hai la possibilità di avviare il pc in qualche modo (anche con una distro di linux) puoi semplicemente copiare quello che ti allego nella cartella e provare a riavviare.

PCOCCO
21-04-2005, 08:36
hai provato semplicemente a premere invio quando ti chiede la password?non riesci a ripartire in modalita provvisoria(f8) e a reinstallare i driver della scheda video?se non devi salvare nulla forse ti conviene reinstallare sopra al sistema precedente oppure formattare e rifai tutto ben bene in fondo se non ti serve prima di 2gg hai parecchio tempo per sistemare il nuovo sistema(se formatti)ciao.

E sì che ho provato, anche con la modalità provvisoria non và!
Avevo pensato anch'io alla formattazione ma tuttavia non avendo idea di quello che c'è dentro (il PC non è il mio personale) non posso azzardare una soluzione così drastica da subito.

Grazie comunque!

PCOCCO
21-04-2005, 08:39
L'nico file VGA850. qualcosa è il VGA850.fon, che altro non è che il font di sistema di windows.
Dovrebbe essere collocato, e nascosto, nella cartella c:\windows\fonts. Se hai la possibilità di avviare il pc in qualche modo (anche con una distro di linux) puoi semplicemente copiare quello che ti allego nella cartella e provare a riavviare.

Ed un font mi fà un troiaio del genere??? Ma bene :muro: :muro:
Grazie per la dritta stasera provo e vi fò sapere!:)

Ciao