PDA

View Full Version : Proprietario di un file in rete e diritti

balubeto
20-04-2005, 12:07
CIAO

Ho una LAN formata da due computer PIPPO e PLUTO, con Windows XP Pro SP2 con NTFS e con Condivisione semplice disattivata, ed un router.

Su questi computer, ho dei account:

Accounts Computer PIPPO: A, B, C
Accounts Computer PLUTO: D, E, F

Ora, se copio o sposto un file da un computer all'altro, il proprietario del file diventa quello dell'account ricevente e non il vero proprietario dei file. Per esempio, se acedo a PIPPO con A e se acedo a PLUTO con F, quando copio o sposto un file, creato da A, nel Computer PLUTO, il proprietario di questo file diventa PLUTO\F e non PIPPO\A come e` giusto che sia. Come mai?

Ho notato che non posso neanche assegnare dei particolari diritti ad un account D ad una cartella posta, ad esempio, su PIPPO poiche`, se scrivo ad esempio PLUTO\D sulla finestra Seleziona Utenti o Gruppi, mi compare un messaggio che indica Nome Utente Non Valido. Ho notato, anche, che, premendo sul pulsante Percorsi di questa finestra, compare soltanto PIPPO e non anche PLUTO. Come mai?

GRAZIE

CIAO

Rottweiler
23-04-2005, 13:59
Gli account utente devono essere gli stessi sui due pc, per forza su pippo non vedi gli utenti di pluto.. la tua "rete" non ha un server per l'autenticazione per cui devi avere l'accunt che si collega anche su entrambi i pc.
E' ovvio che se copi un file, questo prenderà i permessi dell'utente che "lo riceve"..