View Full Version : Salvare Impostazioni Firefox
ciao ragazzi da pochi giorni sto usando firefox ver 1.0.3 e mi trovo veramente bene, solo che vorrei sapere nel caso devo formattare l'hd o in caso di reinstallazione di firefox che cartelle devo salvare per non perdere le impostazioni ??
poi un'altra cosa quando uso la barra di ricerca vedo che i risultati me li mette nella pagina che sto visualizzando io invece voglio che quando inserisco una ricerca mi apre una nuova scheda con i risultati, è possibile??
grazie ciao ciao
basta salvare la cartella di configurazione
http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html#profile
Locate your profile folder
Before the configuration files are presented, you should know how to find your profile folder, which is where Firefox saves all your settings on your hard drive.
* On Windows XP/2000, the path is usually %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\, where xxxxxxxx is a random string of 8 characters. Just browse to C:\Documents and Settings\[User Name]\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\ and the rest should be obvious.
* On Windows 95/98/Me, the path is usually C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\
* On Linux, the path is usually ~/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/
* On Mac OS X, the path is usually ~/Library/Application Support/Firefox/Profiles/xxxxxxxx.default/
%AppData% is a shorthand for the Application Data path on Windows 2000/XP. To use it, click Start > Run..., enter %AppData% and press Enter. You will be taken to the "real" folder, which is normally C:\Documents and Settings\[User Name]\Application Data.
Firefox is capable of handling more than one user and thus, more than one profile. The path examples above refers to the default profile that is automatically created when you start Firefox for the first time. You can manage any number of profiles by using the Profile Manager.
NB , quello qui scritto va bene solo per versioni oltre alla 0.8 .
Fino alla 0.8 la cartella di configurazione la trovi col nome Phonenix e risiede nella %appdata% ( scrivilo in esegui , premi invio e ti trova la cartella)
perfetto grazie mille e per la seconda domanda non si può fare niente?
La ricopio:
poi un'altra cosa quando uso la barra di ricerca vedo che i risultati me li mette nella pagina che sto visualizzando io invece voglio che quando inserisco una ricerca mi apre una nuova scheda con i risultati, è possibile??
Grazie per l'aiuto
Ciao
dragone17
20-04-2005, 19:16
o fai alt+invio per lanciare la ricerca, oppure usi l'estensione "search button" che permette di gestire meglio la barra di ricerca
l'estensione la trovi su www.extenzilla.it
wow grazie mille ho installato l'estensione search button e ora fà cosa volevo.
grazie ancora :asd:
Ciao
P.S. vorrei sapere un'altra cosa ma nn voglio aprire un altro topic. voglio aprire in una nuova scheda un link per il momento faccio destro sul link e "apri in una nuova scheda" ma ho letto che si puo fare anche col tasto centrale del mouse. in che modo?? se lo faccio ora non mi fa niente.
grazie per le info
Oltre che a salvare la cartella del profilo, potresti utilizzare mozBackup un utility per Firefox, Thunderbird che ti permette di fare un backup delle impostazioni del tuo profilo.
ciao
bene in caso di bisogno userò anche questo programma.
per il fatto del clik sul link che mi apre una nuova scheda ci sta qualche estensione o settaggio particolare?
Bastava leggere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=811175
dove trovavi tutte le spiegazioni del caso ed il link per la discussione ufficiale sulle estensioni.
Chiudo. Per altre domande, falle nel topic indicato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.