PDA

View Full Version : Marche portatili, quale la migliore?

mr.patata
20-04-2005, 10:56
Dovendo comprare un portatile, quali sono le marche che consigliate? Criteri da prendere in esame: qualità/prezzo, affidabilità, assistenza tecnica.

(mi hanno detto che gli acer sono molto fragili e si rompono con niente, è vero?)
:fagiano:

lognomo33
20-04-2005, 11:00
Bah!!!si rompono con niente? e chi te l'ha detto scusa??? Il presidente di hp italia?stranamente sono i portatili piu venduti di gran lunga in italia,e se questo fosse vero non si spiegherebbe..poi hanno tanti difetti(assistenza,schermi non lucidi abbastanza scarsi)..ma dire che si rompono cm nulla mi fa ridere..
cmq secondo me la marca migliore è hp.

mr.patata
20-04-2005, 11:10
Boh, a me l'hanno detto possessori di Acer, ma magari sono stati sfortunati.

:stordita:

lognomo33
20-04-2005, 11:11
Ragionamento molto superficiale..

mr.patata
20-04-2005, 11:27
Ragionamento molto superficiale..

Sarà, cmq tu consigli gli hp. Migliori rispetto ai toshiba?

lognomo33
20-04-2005, 11:29
è come chiedere è meglio una golf o una c3???è logico che anke chi ha la c3 ti dira che è meglio la golf(se non è ottuso)...pero da qui a dire che la c3 fa ca**re ne passa!!! :D :D
secondo me,per la mia esperienza,sono meglio di tutti!!!

mr.patata
20-04-2005, 12:05
è come chiedere è meglio una golf o una c3???è logico che anke chi ha la c3 ti dira che è meglio la golf(se non è ottuso)...pero da qui a dire che la c3 fa ca**re ne passa!!! :D :D
secondo me,per la mia esperienza,sono meglio di tutti!!!

Così non mi aiuti però!!!! Ci saranno migliori e peggiori...

lognomo33
20-04-2005, 12:40
Migliori:hp,toshiba,sony,dell,santech
Peggiori:Packard bell,Olidata,Fujitsu-siemens

Pelino
20-04-2005, 12:49
volendo dare una risposta a una domanda cosi' ampia e di difficile "riduzione", in ambito windows, ti risponderei senza remore IBM.
Poi, toshiba,dell,sony,hp a pari merito.

ciao :)

Para Noir
20-04-2005, 12:51
Dell e IBM se sei un professionista, hanno la migliore assistenza. Poi sono ottime anche HP e Toshiba.

F3D3
20-04-2005, 12:54
Toshiba.

frankc83
20-04-2005, 13:15
Certamente toshiba, hanno qualcosa di piu rispetto a tutti gli altri ma questo è solamente un mio parere.

Bomber81
20-04-2005, 13:46
Ma gli Asus li schifate in tronco!? :(

lognomo33
20-04-2005, 13:48
Secondo me gli asus stanno in mezzo..ne migliori ne peggiori..

krisc1
20-04-2005, 13:56
Secondo me dipende parecchio dal modello! Gli Acer sono i più venduti perchè costano poco (parlando dei modelli base)... e purtroppo si rompono! Un amico negoziante mi diceva che 5 su 10 notebook Acer, sono mandati in assistenza per cerniere rotte (non coperete da garanzia!!!) !

Classifica:
Sony
HP
Toshiba
Asus
Acer

Dell non lo so... non ne ho visti!

mr.patata
20-04-2005, 14:01
Secondo me dipende parecchio dal modello! Gli Acer sono i più venduti perchè costano poco (parlando dei modelli base)... e purtroppo si rompono! Un amico negoziante mi diceva che 5 su 10 notebook Acer, sono mandati in assistenza per cerniere rotte (non coperete da garanzia!!!) !

Allora non sono il solo a sapere di sta storia degli Acer.

Vedo che mettete i Sony: sono buoni anche guardando al rapporto qualità/prezzo? Mi sembrano un pò cari rispetto a portatili con configurazioni simili di altre marche.

Stivmaister
20-04-2005, 14:24

Ciao a tutti!!!

Io non ho mai avuto un portatile, quindi vi chiedo scusa se quello che dirò è una cazzata!!!

Ma non riesco a capire una cosa.....

HP, Toshiba,Sony,Dell,Santech, Packard bell,Olidata,Fujitsu-siemens non sono produttori di HW quindi i loro portatili li assemblano e basta!!!

Quindi xchè una marca dovrebbe essere meglio di un'altra?

Non parlo di assistenza o roba simile ma proprio come stabilità, resistenza, ecc...ecc...

Ovvio che se si parla del "case" (se così lo si può chiamare quello dei portatili) allora posso darvi ragione, in quanto uno può essere + resistente e rifinito meglio!!!

Ma in fatto di HW, monitor e altre parti fisiche all'interno che differenza c'è se un portatile HP monta gli stessi HW di un Dell o altro?

orlando_b
20-04-2005, 14:30
Ciao a tutti!!!

Io non ho mai avuto un portatile, quindi vi chiedo scusa se quello che dirò è una cazzata!!!

Ma non riesco a capire una cosa.....

HP, Toshiba,Sony,Dell,Santech, Packard bell,Olidata,Fujitsu-siemens non sono produttori di HW quindi i loro portatili li assemblano e basta!!!

Quindi xchè una marca dovrebbe essere meglio di un'altra?

Non parlo di assistenza o roba simile ma proprio come stabilità, resistenza, ecc...ecc...

Ovvio che se si parla del "case" (se così lo si può chiamare quello dei portatili) allora posso darvi ragione, in quanto uno può essere + resistente e rifinito meglio!!!

Ma in fatto di HW, monitor e altre parti fisiche all'interno che differenza c'è se un portatile HP monta gli stessi HW di un Dell o altro?
quoto pienamente. il fatto è che molte discusssioni sono sull'aria fritta.

lognomo33
20-04-2005, 14:31
Makkè scherziamo?la qualita costruttiva dove la mettiamo?i materiali?la garanzia?la serieta?il rapporto qualta prezzo?????

mr.patata
20-04-2005, 14:49
Bisogna anche considerare QUALI pezzi scelgono le case. Penso.

Stivmaister
20-04-2005, 15:52
Bisogna anche considerare QUALI pezzi scelgono le case. Penso.
Ok, ma in base a cosa scegli il pc + performante (non intendo in OC ma in stabilità)?

Che bisogna guardare anche l'assistenza quello lo avevo già specificato che la mia domanda non era rivolta a quello, ma proprio sui materiali HW & co.

Dott.Wisem
20-04-2005, 17:13
[...]HP, Toshiba,Sony,Dell,Santech, Packard bell,Olidata,Fujitsu-siemens non sono produttori di HW quindi i loro portatili li assemblano e basta!!!

Quindi xchè una marca dovrebbe essere meglio di un'altra?[...]Non è che tutti i produttori usino gli stessi componenti... C'è chi preferisce risparmiare su alcuni pezzi, pur di proporre prezzi più vantaggiosi e chi invece preferisce puntare sulla qualità, anche a scapito di un prezzo finale un po' più alto. Poi c'è chi un giorno ti tira fuori un modello di notebook di qualità eccellente, e un altro giorno ti tira fuori un coso che fa acqua da tutte le parti. Secondo me, alla fine, le alternative sono:

1) Compri IBM, li paghi di più, rinunci ad alcune features (come il comparto grafico, da sempre neo dei portatili IBM che, in effetti, sono rivolti ad un'utenza professionale), ma di fatto compri un mattone indistruttibile (e come assistenza tutti dicono che IBM sia il top).
2) Compri Dell o Toshiba, un po' più cari della media, ma molto solidi ed affidabili.
3) Compri un'altra marca, cercando se possibile di trovare recensioni o commenti di utenti che già possiedono il modello adocchiato e sperando, una volta deciso, di avere un bel po' di... :ciapet: (che comunque è meglio avere in ogni caso...)!

frank.st
20-04-2005, 17:26
Makkè scherziamo?la qualita costruttiva dove la mettiamo?i materiali?la garanzia?la serieta?il rapporto qualta prezzo?????

Lavoro nel ramo e posso dirvi che spesso (a parte forse IBM) il prezzo di un portatile è realmente "creato" da ragioni di marketing, di copertura dei costi, e di profitto.
Ha ragione Stivmaister nel suo intervento. Ormai sono quasi tutti allineati come qualità generale, a parte rare eccezzioni.
Se poi vuoi far pagare un computer un certo prezzo per far percepire una qualità più elevata, questo é puro marketing!

(E' un pò come dire che i motori mercedes siano meglio degli alfa, non è più tanto vero...)

Pelino
20-04-2005, 19:03
Ti sbagli, se hai da spendere tra gli ibm puoi comprare portatili "mostri".
Sto per acquistare un t42 dothan2.1, 1,5gb ram, ati128mb open gl , schermo 1600x1200 etc etc.

1) Compri IBM, li paghi di più, rinunci ad alcune features (come il comparto grafico, da sempre neo dei portatili IBM che, in effetti, sono rivolti ad un'utenza professionale), ma di fatto compri un mattone indistruttibile (e come assistenza tutti dicono che IBM sia il top).

lucaIO
20-04-2005, 20:46
Io ho sempre sentito gente che conAcer ha avuto problemi(me compreso) Asus anche li ho sentito noie, Toshiba quasi nessuno, mentre Ibm Dell Sony Hp non ho mai sentito lamentele, di gente con il portatile ne conosco una valanga e visto che dopo la disavventura con Acer mi sono informato oggi posseggo un Dell, da poco quindi non posso ancora dire nulla,spero di non avere problemi e di non dovere testare la garanzia...

Dott.Wisem
20-04-2005, 22:33
Ti sbagli, se hai da spendere tra gli ibm puoi comprare portatili "mostri".
Sto per acquistare un t42 dothan2.1, 1,5gb ram, ati128mb open gl , schermo 1600x1200 etc etc.Si, ma mi pare che IBM faccia un solo modello dotato di scheda 3D con memoria non condivisa, ed inoltre si tratta di una FireGL, ovvero, quelle schede ultra-costose dedicate ai programmi di CAD 2D/3D, ecc. Per il resto, il meglio che propongono mi pare sia una Radeon 9000. Insomma, non hanno alternative per l'utente medio che col notebook, ogni tanto, ci vorrebbe poter fare anche qualcosa di 3D (magari un videogioco), ma senza rimetterci 2-3 stipendi. ;)

an-cic
21-04-2005, 02:21
www.apple.com/it