PDA

View Full Version : Moose - L'alce cartoon


steogen
20-04-2005, 10:15
Ecco il mio progetto corrente. Si tratta di una giovane alce in cartoon stile (sto cercando di applicarci il pelo al momento...). Qualche shot:
Un primo bozzetto
http://img202.echo.cx/img202/4020/moosesprosp9nt.th.jpg (http://img202.echo.cx/my.php?image=moosesprosp9nt.jpg)
e qualche wire iniziale della testa e delle zampe:
http://img202.echo.cx/img202/8946/ss040920051649399ia.th.jpg (http://img202.echo.cx/my.php?image=ss040920051649399ia.jpg)http://img128.echo.cx/img128/3290/ss040920051648355wr.th.jpg (http://img128.echo.cx/my.php?image=ss040920051648355wr.jpg)http://img202.echo.cx/img202/1410/ss040920051650196sc.th.jpg (http://img202.echo.cx/my.php?image=ss040920051650196sc.jpg)

Questi sono i risultati:
http://img71.echo.cx/img71/7909/m0072me.th.jpg (http://img71.echo.cx/my.php?image=m0072me.jpg) http://img71.echo.cx/img71/2065/m0052jx.th.jpg (http://img71.echo.cx/my.php?image=m0052jx.jpg) http://img71.echo.cx/img71/3193/m0029pv.th.jpg (http://img71.echo.cx/my.php?image=m0029pv.jpg)

steogen
20-04-2005, 10:26
Ok continuiamo...rispetto alle immagini precedenti era necessario modificare la topologia del volto, soprattutto nella zona degli occhi e della bocca (pro animazione ;) ). La mesh del corpo è stata prograssivamente intensificata per quanto riguarda il numero di poligoni. Questo in previsione dell'utilizzo di un plug-in per il pelo (mi piacerebbe ricreare uno stile alla "era glaciale"). Ecco qualche immagine:
http://img204.echo.cx/img204/8149/m0166ss.th.jpg (http://img204.echo.cx/my.php?image=m0166ss.jpg) http://img204.echo.cx/img204/3988/m0175dm.th.jpg (http://img204.echo.cx/my.php?image=m0175dm.jpg) http://img192.echo.cx/img192/3230/ss041120051902556ht.th.jpg (http://img192.echo.cx/my.php?image=ss041120051902556ht.jpg)

http://img204.echo.cx/img204/811/m0157fx.jpg

steogen
20-04-2005, 10:36
Questi sono altri close-ups della testa come è in questo momento:
http://img249.echo.cx/img249/482/ss041620051633346ks.th.jpg (http://img249.echo.cx/my.php?image=ss041620051633346ks.jpg) http://img249.echo.cx/img249/3484/ss041620051632543it.th.jpg (http://img249.echo.cx/my.php?image=ss041620051632543it.jpg) http://img118.echo.cx/img118/6681/m0287mo.th.jpg (http://img118.echo.cx/my.php?image=m0287mo.jpg)

Ho aggiunto e completato gli occhi (l'ultima di queste immagini è quella definitiva per gli occhi):
http://img118.echo.cx/img118/5350/m0306ub.th.jpg (http://img118.echo.cx/my.php?image=m0306ub.jpg) http://img118.echo.cx/img118/1926/m0315we.th.jpg (http://img118.echo.cx/my.php?image=m0315we.jpg) http://img191.echo.cx/img191/4619/m0336fm.th.jpg (http://img191.echo.cx/my.php?image=m0336fm.jpg)
http://img191.echo.cx/img191/4518/m0342tk.jpg

Qualunque critica o suggerimento riteniate opportuna è (ovviamente) ben accetta. Attualmente sono alle prese con l'UV mapping..appena sara pronta la mappa la posto e comincio qualche esperimento con ornatrix (ottimo "fur plug-in" disponibile gratuitamente in versione beta, altrimenti in demo). :D

Matt77
20-04-2005, 11:24
Complimenti davvero, la modellazione e' ottima ed il soggetto molto simpatico, finalmente qualcosa che nn siano auto............ :)