PDA

View Full Version : Problema video in Pro Evolution Soccer 4

toto20
20-04-2005, 10:06
Salve raga. Dunque, PES4 gira a 1280x1024, dettagli max, Radeon 9700@default, Omegadrivers, Windows XP SP2 e nient'altro di significativo penso da segnalare (conf in sign comunque)
Il gioco gira benissimo, framerate altissimo e nessun problema di sorta tranne due cose:
di tanto in tanto si freeza per 3-4 secondi (nei menu è più frequente, durante il gioco meno) ma la cosa fastidiosa (e che riscontravo anche con una 9500 liscia) è che l'immagine durante azioni veloci è come se soffra di un ritardo nell'allineamento di due grandi sezioni, ovvero si spezza in due più o meno a metà schermo e solo quando l'azione rallenta, quindi quando la camera virtuale si ferma si riallinea. Ho provato a fare uno screenshot durante questo problema ma l'immagine che ne è risultata non presenta alcun difetto visivo, quindi spero mi abbiate capito anche così... attendo lumi.
Ho anche provato la patch ufficiale ma non è cambiato niente.

Purple
20-04-2005, 14:48
Tieni il Vsync attivato ed il monitor a 60hz

Ciao :)

wiltord
21-04-2005, 11:33
Tieni il Vsync attivato ed il monitor a 60hz

Ciao :)

esatto, dovrebbe risolvere! :D

toto20
21-04-2005, 14:33
Il monitor era già a 60Hz, il Vsync era disattivato. Attivandolo come mi avete detto voi è andato tutto ok!! Ma posso chiedervi una cosa? Come mai di default nel Radlinker degli Omegadrivers era "sempre off"? Cosa comporta l'attivazione in questo caso e in cosa consiste esattamente la sincronizzazione verticale?