PDA

View Full Version : AMD Athlon64 3200+ o Pentium640 3.2Ghz

Marcalessio
20-04-2005, 09:20
Ciao a tutti,

Sto per acquistare il pc nuovo e sono indeciso su che tipo di processore prendere se intel o amd. Premetto che col pc ci faccio di tutto ci lavoro (autocad, matlab) ci gioco (doom3, pro evolution soccer 4 ecc...) e faccio editing video. Sono indeciso, dato che ho un budget limitato, se prendere Amd Athlon64 3200 oppure Intel P4 640 3.2Ghz; sono entrambi a 64 bit vero e quindi saranno relativamente longevi?
Poi un'altra cosa: Geforce 6600GT 128RAM PCI-express o Radeon X800?

Grazie,

Marco

street
20-04-2005, 09:27
Ciao a tutti,

Sto per acquistare il pc nuovo e sono indeciso su che tipo di processore prendere se intel o amd. Premetto che col pc ci faccio di tutto ci lavoro (autocad, matlab) ci gioco (doom3, pro evolution soccer 4 ecc...) e faccio editing video. Sono indeciso, dato che ho un budget limitato, se prendere Amd Athlon64 3200 oppure Intel P4 640 3.2Ghz; sono entrambi a 64 bit vero e quindi saranno relativamente longevi?
Poi un'altra cosa: Geforce 6600GT 128RAM PCI-express o Radeon X800?

Grazie,

Marco

Cosa intendi per editing? e quanto é limitato il budget?

BravoGT83
20-04-2005, 10:39
AMD :)

sacd
20-04-2005, 10:57
Io la mia scelta l'ho fatta, ma forse per te è meglio intel..

Pollo82
20-04-2005, 11:09
allora... se ti interessano i 64 bit vai su amd dato che è un procio nativo a 64 bit, non un mezzo 64 come quello intel...
Poi secondo me per giocare meglio amd, ma se vai su video editing e quelle cose li secondo me ti conviene optare per un procio intel...
Scheda video assolutamente ati... :D ehm non sono di parte :D drivermigliori e colri piu vivi, oltre che a prestazioni superiori, almeno a me è sempre andata cosi, sarà che sono sfigato con nvidia? :rolleyes:

Iantikas
20-04-2005, 11:13
se il budget è limitato risparmi un pokino con AMD (ma quanto lmitato???)...se poi l'editing è molto importante e pensi di poter sfruttare appieno l'HT facendo + cose insieme allora punta su Intel...x la sk. video la x800 x fascia di prezzo si confronta con la 6800...byez

OverClocK79®
20-04-2005, 11:16
allora... se ti interessano i 64 bit vai su amd dato che è un procio nativo a 64 bit, non un mezzo 64 come quello intel...

scusa
perchè dici sia MEZZO???
che io sappia sono praticamente identiche come istruzione le x86-64/EM64T

Poi secondo me per giocare meglio amd, ma se vai su video editing e quelle cose li secondo me ti conviene optare per un procio intel...

Scheda video assolutamente ati... :D ehm non sono di parte :D drivermigliori e colri piu vivi, oltre che a prestazioni superiori, almeno a me è sempre andata cosi, sarà che sono sfigato con nvidia? :rolleyes:

per comp con varie skede professionali sarebbe meglio nVidia solitamente....
(x il videoediting)

cmq se ci dici il budget qlkosa possiamo fare

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Iantikas
20-04-2005, 11:19

vabbeh ke hai specificato ke nn 6 di parte :D ...xò nn bisogna cadere nei luoghi comuni ke vi sono tra i proci anke x quanto riguarda le gpu...a livello di qualità video le differenze tra una geffo 6800 e una raddy x800 sono impercettibili...le prestazioni + o - si equivalgono con alcuni gioki a fovore dell'una altri a favore dell'altra...con in generale prestazioni leggermente superiori x geffo senza filtri e leggermente superiori x raddy con AA ed AF attivati...byez

Pollo82
20-04-2005, 11:19
scusa
perchè dici sia MEZZO???
che io sappia sono praticamente identiche come istruzione le x86-64/EM64T

per comp con varie skede professionali sarebbe meglio nVidia solitamente....
(x il videoediting)

cmq se ci dici il budget qlkosa possiamo fare

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Dico mezzo perchè l'a64 è un procesore nativo a 64 bit, mentre mi sembra che i processori serie 6 intel siano proci a 32 che supportano istruzionI a 64 se non sbaglio...
La scheda video lui la vuole usare anche per giocare da quello che ho capito no? ;)

OverClocK79®
20-04-2005, 11:22
guarda che sono entrambi processori a 32 bit nativi (visto che attualmente la maggior parte di essi viene usato con applicazioni 32bit e so 32bit)
con estensioni 64

sia la serie 6XX che gli AMD64/FX
nn c'è uno full e uno parziale.....

per la video se mi confronta X800 con 6600GT OK meglio ATI
se però mi vai su X700 e 6600GT
visto che con la 6600GT cmq ci gioki benissimo......
e va bene anke per il videoediting

BYEZZZZZZZZZZZZ

Iantikas
20-04-2005, 11:55
Dico mezzo perchè l'a64 è un procesore nativo a 64 bit, mentre mi sembra che i processori serie 6 intel siano proci a 32 che supportano istruzionI a 64 se non sbaglio...
La scheda video lui la vuole usare anche per giocare da quello che ho capito no? ;)

un procio nativo 64bit è l'itanium...x quanto riguarda A64 e serie 6xx quoto OverClock79®...x quanto riguarda la sk. video ripeto nn esiste una vera supremazia...byez