PDA

View Full Version : In base alla Vostra esperienza un consiglio per un buon antivirus: quale?

grunge
20-04-2005, 09:18
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, premettendo che sto utilizzando Norton Antivirus 2005 ma su diverse macchine mi da grandi problemi.

Un altro antivirus, anche a pagamento, sicuramente in italiano e con un buon liveupdate dell'elenco antivirus.

COSA CONSIGLIATE in base alla Vostra esperienza?

Grazie Grunge

davdo
20-04-2005, 09:25
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, premettendo che sto utilizzando Norton Antivirus 2005 ma su diverse macchine mi da grandi problemi.

Un altro antivirus, anche a pagamento, sicuramente in italiano e con un buon liveupdate dell'elenco antivirus.

COSA CONSIGLIATE in base alla Vostra esperienza?

Grazie Grunge

Se a te va bene anche uno a pagamento il kaspersky e se ci vuoi spendere pure un pokino di più la versione pro!!

Si trova in italiano e credo che per quanto riguardi gli aggiornamenti non lo batte nessuno... ne sforna 1 ogni 3 ore circa :D

grunge
20-04-2005, 09:29
Intanto grazie della tua risposta.

Controlla anche le mail in entrata e uscita?

Grazie Grunge

davdo
20-04-2005, 09:31
Intanto grazie della tua risposta.

Controlla anche le mail in entrata e uscita?

Grazie Grunge

certamente!

grunge
20-04-2005, 09:39
Grazie 1000 per le risposte e la disponibilità

bluepix
20-04-2005, 09:42
Si trova in italiano e credo che per quanto riguardi gli aggiornamenti non lo batte nessuno... ne sforna 1 ogni 3 ore circa :D

Cappero !!!! :winner:

davdo
20-04-2005, 09:46
Grazie 1000 per le risposte e la disponibilità

figurati!! ;)

grunge
20-04-2005, 09:48
certamente!

Dimenticavo, scusa.

Si può fare l'update anche senza essere collegati ad internet, per esempio scaricando da un altro pc le nuove liste virus e dopo installarle sul pc che ha questo antivirus?

Grazie Grunge

MCA
20-04-2005, 10:28
Ho usato Kaspersky per un anno circa e lo reputo un ottimo antivirus! Sopratutto in navigazione poiché a quei tempi avevo IExplorer ed era impenetrabile. Poi un giorno ho scaricato un programma che pensavo fosse tale, invece era un worm leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=867039) e sopratutto questo post (http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7196561&postcount=5) ; Il modulo realtime di kaspersky non l'ha individuato e ti lascio immaginare le conseguenze :muro:
Per non farla tanto lunga, l'unico antivirus fra quelli provati allora (Norton, TrendMicro, Nod32, Panda e Kaspersky) che ha "percepito" il virus è stato Nod32. Te lo consiglio! ;)

Ciao

SkunkWorks 68
20-04-2005, 10:39
...Per non farla tanto lunga, l'unico antivirus fra quelli provati allora (Norton, TrendMicro, Nod32, Panda e Kaspersky) che ha "percepito" il virus è stato Nod32. Te lo consiglio! ;)

Ciao
Ho finito proprio ieri il periodo trial del NOD 32(velocissimo nelle scansioni e leggero...niente da dire)...Rimesso Antivir,scansione,e mi sono trovato un cavallo di troia che il NOD non mi aveva visto :boh: ...Non credo esista un antivirus infallibile...Penso comunque che i migliori siano il Kaspersky e il McAfee...ciao :)

davdo
20-04-2005, 10:59
Dimenticavo, scusa.

Si può fare l'update anche senza essere collegati ad internet, per esempio scaricando da un altro pc le nuove liste virus e dopo installarle sul pc che ha questo antivirus?

Grazie Grunge

si c'è la possibilità di farlo! ma non ti so spiegare bene come! io faccio fare sempre l'aggiornamento on line!!

grunge
20-04-2005, 15:53
Ho trovato come farlo.

Altra domanda: sempre secondo la vostra esperienza qual'è che ha il miglior compromesso tra efficacia e pesantezza di utilizzo? Secondo me Norton è abbastanza pesante.

Ciao Grunge

gionapper
20-04-2005, 15:59
Norton non è un antivirus ma un virus, una volta installato cerca di non andarsene più e se trova un "collega" non sa cosa deve fare :D . Lascialo perdere!

davdo
20-04-2005, 16:04
Ho trovato come farlo.

Altra domanda: sempre secondo la vostra esperienza qual'è che ha il miglior compromesso tra efficacia e pesantezza di utilizzo? Secondo me Norton è abbastanza pesante.

Ciao Grunge

Concordo sulla pesantezza del norton e su questo penso che saremo sempre tutti daccordo.... la stessa cosa non si può dire sulla domanda dove ognuno dirà un parere differente... basta leggere un pò di post e vedrai subito! :read:

Io ti direi che se hai il pc potente fregatene della pesantezza e bada molto all'efficacia! :D

davdo
20-04-2005, 16:05
più e se trova un "collega" non sa cosa deve fare :D !
:D :D

Vin81
20-04-2005, 16:13
ho provato diversi antivirus, "avast" "norton" "panda" "avg", ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, li ho trovati molto pesanti e difficili da usare. Ora sono due mesi che uso il "NOD32" e mi ci trovo davvero molto bene, leggerissimo e molto facile da usare e soprattutto è in italiano.

gionapper
20-04-2005, 17:17
ho provato diversi antivirus, "avast" "norton" "panda" "avg", ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, li ho trovati molto pesanti e difficili da usare. Ora sono due mesi che uso il "NOD32" e mi ci trovo davvero molto bene, leggerissimo e molto facile da usare e soprattutto è in italiano.
Se ti ci trovi bene, continua ad usarlo compaesanea :D
Io mi trovo benissimo con Kaspersky ma del Nod si parla bene.

FOXYLADY
20-04-2005, 17:44
Se a te va bene anche uno a pagamento il kaspersky e se ci vuoi spendere pure un pokino di più la versione pro!!

Sei sicuro che scarichi aggiornamenti ogni 3 ore o più semplicemente controlli la disponibilità di nuovi aggiornamenti, senza scaricarli se non ce ne sono?

Ciao

gionapper
20-04-2005, 17:53
Kaspersky scarica sempre qualcosa ogni tre ore.

davdo
20-04-2005, 19:06
Sei sicuro che scarichi aggiornamenti ogni 3 ore o più semplicemente controlli la disponibilità di nuovi aggiornamenti, senza scaricarli se non ce ne sono?

Ciao

Ogni tre ore di solito ci sta sempre qualcosa che scarica.... naturalmente qualche volta passano più di tre ore prima di un nuovo aggiornamento.... se non ci sta niente da aggiornare non aggiorna! :)

IspiCiosa
20-04-2005, 21:51
Ache io ho nod32 e mi trovo molto bene

grunge
23-04-2005, 08:06
Vada per il Kaspersky :)

E invece per un buon Firewall che sia efficace e pesi poco, cosa consigliate?

Ciao Grunge

3dsst
23-04-2005, 11:54
kaspersky è il migliore ed è stato provato .....subito dopo il mcafee. mi trovo bene anche col bitdefender (ho 3 pc 2 kav 1 bitdefender pro plus piu leggero del kav infatti messo sul vecchio pc) per quanto riguarda gli aggiornamenti i più frequenti sono quelli di kaspersky bitdefender e panda che scaricano realmente aggiornamenti anche piu volte al giorno.
Se hai messo il kav stai tranquillo hai fatto la scelta migliore per quanto riguarda il firewall e se non ti interessa sia free i migliori sono look'n stop e outpost ;)

VelenoX79
23-04-2005, 12:23
kaspersky il migliore ma pesantuccio,altrimenti nod32 un po' meno efficace ma molto piu' leggero!

3dsst
23-04-2005, 12:32
kaspersky il migliore ma pesantuccio,altrimenti nod32 un po' meno efficace ma molto piu' leggero!
con i pc di adesso il più scarso ese con 512m di ram nn e un problema reggere il kav io c'e l'ho anche su un athlon 1,4ghz con 256 m di ram winxp pro kavpro outpost pro e vado tranquillo a parte il minutino in avvio che il mio hd fr8ulla come un disperato

VelenoX79
23-04-2005, 12:46
con i pc di adesso il più scarso ese con 512m di ram nn e un problema reggere il kav io c'e l'ho anche su un athlon 1,4ghz con 256 m di ram winxp pro kavpro outpost pro e vado tranquillo a parte il minutino in avvio che il mio hd fr8ulla come un disperato

vedi come andrebbe meglio se invece del kav mettessi il nod32,continuo a ripetere il kav e il migliore ma troppo pesante,io ho 1,5 ghz di ram e di programmi ne ho installati parecchi e risparmiare un po' di ram non fa mai male,e la differenza a quando avevo il nod32 e ora che ho il kav si vede,e naturale che se installati solo il kav e nient'altro allora il problema non si pone.........pero' non puo' essere cosi!

3dsst
23-04-2005, 12:56
credimi che anche io ho su una marea di prog e cmq il nod32 nn mi piace nn dico che nn è buono ma se proprio dovessi sceglierne uno più leggero allora ci metto il bitdefender secondo me migliore del nod ma cmq io mi tengo il kav il bitdefender c'è l'ho su un altro pc u nmuletto per il resto sugli altri 2 kav personal e pro ;)

Pipposuperpippa
23-04-2005, 13:03
Se ne volete uno leggerissmo provate F-prot.
Una via di mezzo è il buon Avast (gratuito).
Kaspersky è pesantino (ci vuole almeno un pc > 800 mhz per non essere rallentati), però è in assoluto il migliore ;)

3dsst
23-04-2005, 15:44
Se ne volete uno leggerissmo provate F-prot.
Una via di mezzo è il buon Avast (gratuito).
Kaspersky è pesantino (ci vuole almeno un pc > 800 mhz per non essere rallentati), però è in assoluto il migliore ;)
ne parlano bene ma io non l'ho mai provato ;)