Jay_74
20-04-2005, 07:41
Salve a tutti,
in breve si espongo il problema.
Ho montato un controller dell'adaptec 2940U2W con HD IBM 18 GB 10'000 giri da 68 pin sulla mia scheda madre della MSI KT4V (6712) con chipset VIA KT400.
Il problema grosso e' che alla partenza del pc non riesco piu' ad accedere alla bios della scheda madre ! :cry: Non posso modificare la sequenza di boot o qualsiasi cretinata. Passata questa prima fase posso accedere alla bios del controller, dove trova l'HD, e poi nulla ... arrivo ad una schermata nera con degli strani caratteri decisamente anomali (avete presente la classica memoria sporca .. ?) e qui devo per forza resettare.
Le ho provate tutte:
cambiato slot alla scheda (provati tutti),
rimosso tutte le schede del pc,
abilitato il bus mastering,
eliminato il bios cache e la shadow ram,
il risultato e' sempre lo stesso ... ovverosia sistema inutilizzabile. :muro:
Consigli, soluzioni, prove che posso fare ?
:help:
Ogni aiuto sara' ben gradito
in breve si espongo il problema.
Ho montato un controller dell'adaptec 2940U2W con HD IBM 18 GB 10'000 giri da 68 pin sulla mia scheda madre della MSI KT4V (6712) con chipset VIA KT400.
Il problema grosso e' che alla partenza del pc non riesco piu' ad accedere alla bios della scheda madre ! :cry: Non posso modificare la sequenza di boot o qualsiasi cretinata. Passata questa prima fase posso accedere alla bios del controller, dove trova l'HD, e poi nulla ... arrivo ad una schermata nera con degli strani caratteri decisamente anomali (avete presente la classica memoria sporca .. ?) e qui devo per forza resettare.
Le ho provate tutte:
cambiato slot alla scheda (provati tutti),
rimosso tutte le schede del pc,
abilitato il bus mastering,
eliminato il bios cache e la shadow ram,
il risultato e' sempre lo stesso ... ovverosia sistema inutilizzabile. :muro:
Consigli, soluzioni, prove che posso fare ?
:help:
Ogni aiuto sara' ben gradito