View Full Version : [i-tunes info] come avere su playlisti brani non copiati su hard disk
Ogni volta che inserisco Ipod e apro itues automaticamente mi controlla tutti i branii e chiaramente i brani che avevo inserito da un cd li cancella se il cd non è nel drive...
Come posso evitare questa disastrosa funzione!!
...E' evidente che la soluzione di copiare i brani sull'hard disk non mi va bene!!
Grazie mille
kirk
...mai nessuno ha avuto questo problema con I-pod??
vincenzo m.
20-04-2005, 19:18
Quando colleghi l'iPod al tuo Computer, dalle preferenze di iTunes, puoi selezionare una serie di opzioni. tra queste ci dovrebbe essere una voce "Aggiorna automaticamente appena colleghi iPod" ...
Saluti
Apro itunes menu modifica/preferenze
si apre una finestra con 8 slide.
Condivsione - Store - Avanzate - Generali - Ipod - Audio - Importazione - Masterizzazione
Su ipod ho cinque caselle da spuntare:
aprire itunes quando collego ipod
mantieni ipod nell'elenco sorgente
aggiorna solo i brani selezionati
converti i brani etc..
abilità unità disco, che è l'unica selezionata!!!
La funzione di cui parli tu non c'è traccia....è da qualche giorno che cerco senza risultati.... sempre di + mi convinco che ipod+itunes mi fanno schifo!!!
thanks
Condivsione - Store - Avanzate - Generali - Ipod - Audio - Importazione - Masterizzazione
converti i brani etc..
La funzione di cui parli tu non c'è traccia....è da qualche giorno che cerco senza risultati.... sempre di + mi convinco che ipod+itunes mi fanno schifo!!!
thanks
L'ho fatto la prima volta e non ricordo bene, ma mi pare sia nelle opzioni che appaiono cliccando sull'iconcina in basso a dx che si attiva collegando l'ipod.
vincenzo m.
21-04-2005, 13:44
converti i brani etc..
thanks
Scusa, non so che sistema operativo tu usi, comunque ci sono alcune alternative ad iTunes ... ma non le considero comede e user friendly ... cerca su Version Tracker.
Nel caso tu abbia un Mac, ti allego due immagini, invece se tu hai un pc, mi spiace ma non so com'è strutturato il menù:
Rispetto all'immagine 1, dovresti selezionare la voce "Gestisci manualmente le palylist
Rispetto all'immagine 2, dovresti deselezionare la voce "Apri iTunes quando iPod è collegato"
uso wind. e guardacaso manca proprio la funzione gestisci manualmente le playlist!!
cazzo c'entra che usi wind?!?
cmq i menu mac e windows sono UGUALI.
vincenzo m.
21-04-2005, 18:54
cazzo c'entra che usi wind?!?
cmq i menu mac e windows sono UGUALI.
iTunes (come anche molte altre applicazioni) su Windows e su Mac OS hanno le preferenze un pò diverse ... è probabile che la voce sia in qualche altro meandro dell'applicazione ...
ho controllato prima di rispondere.. ..è li.
vincenzo m.
21-04-2005, 20:44
ho controllato prima di rispondere.. ..è li.
Purtroppo non dispongo di un pWC in casa ... ho solo Mac, data la richiesta di aiuto da parte di "beippink" potresti postare l'immagine, così gli risolviamo il problema e potremmo dire "Habemus Solutionem!"
In ogni caso, nonostante i miei iPod 15 GBb e Shuffle funzionino perfettamente e non sentano la mancanza di un pWC Wintel in casa, qualora beipink volesse cambiare SW per gestire l'iPod su piattaforma X86, sappia che esiste EphPod (http://www.ephpod.com/)
Behh se riesco a trovare la funzione su itunes e fare in modo che non mi resetti ipod ogni volta che lo inserisco è già qualcosa...
I motivi per cui mi sono pentito di aver comprato ipod sono anche altri....non mi va giù che per gestire una penna da un giga devo avere installato sul computer un software che mi occupa 17/18 mega!!! .........odio itunes!!
Benedizione a Logitec, creative e gli altri brand che funzionano con drag e drop!!
Ciao e grazie per ogni prezioso suggerimento
devi avere l'ipod collegato x vederlo.
io ho itunes 4.7.1.30 in inglese, te mi pare che hai quello vecchio
cosi ti si presenta il tab "iPod" nelle preferenze senza un ipod collegato:
http://www.fishz.net/stuff/noipod.jpg
cosi collegando un'ipod..
http://www.fishz.net/stuff/conipod.jpg
abilita quella evidenziata
ho la stessa versione 4.7.1.30 in Italiano la foto che ti ho mandato sopra era con ipod collegato....nfatti con ipod collegato io ho una finestra diversa....forse devo disinstallare tutto e reinstallare sta schifezza di itunes oppure ho impostato qualcosa di diverso è evidente che qualcosa non quadra!!!
grazie cmq
Kirk
quella del tuo screen è la versione vecchia, forse l'upgrade automatico non è andato a buon fine. prova a reinstallare itunes
vincenzo m.
23-04-2005, 10:03
forse ha solo installato la versione presente sul CD e basta ...
Dal sito apple è possibile scaricare (gratuitamente) le versioni aggiornate di iTunes
marcowave
23-04-2005, 16:13
anche a me con lo shuffle (e l'ultimissima versione) da schermata di beipink.. e senza possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico..
-R3NN@!.. che ipod hai tu?
Hai uno shuffle?
ftp://johnnysw.no-ip.org/Image1.jpg
ftp://johnnysw.no-ip.org/Image2.jpg
si uno shuffle.....
Se lo shuffle ha pure quest'altra fregatura apple è proprio un bidone!!
Eventualmente provo ad installare qualche altro software per gestire la musica.....anche se in realtà + che un software ci vorrebbe un nuovo firmware per rendere shuffle indipendente da itunes!!
anche a me con lo shuffle (e l'ultimissima versione) da schermata di beipink.. e senza possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico..
-R3NN@!.. che ipod hai tu?
Hai uno shuffle?
ftp://johnnysw.no-ip.org/Image1.jpg
ftp://johnnysw.no-ip.org/Image2.jpg
no ho un iPod 3G da 15Gb
marcowave
23-04-2005, 18:07
no ho un iPod 3G da 15Gb
ecco vedi... è diverso.. iTunes per Shuffle purtroppo è fatto così..
A me non dispiace cmq...
x beipink l'unica è provare altri software.. ce ne sono! ciao :D
non per farmi i ca**i tuoi...ma come mai a te va bene così....hai tutta la musica sul computer??
Software ho: xplay che è a pagamento poi uno consigliato qualche discussione + sopra......altri non ne conosco!!!
devo provarli tutti e due e vedere qual'è il migliore!!
Thanks anyway
marcowave
24-04-2005, 12:11
non per farmi i ca**i tuoi...ma come mai a te va bene così....hai tutta la musica sul computer??
Software ho: xplay che è a pagamento poi uno consigliato qualche discussione + sopra......altri non ne conosco!!!
devo provarli tutti e due e vedere qual'è il migliore!!
Thanks anyway
figurati :D
a me va bene così perchè ogni volta che voglio mettere un cd sull'ipod lo rippo :D e poi lo lascio dentro.. tanto avrò 6-7 giga massimo di MP3/AAC
Ogni CD mi faccio una playlist, le ho tutte di fianco!
iTunes ha la funzione Drag&Drop con le cartelle: se trascini una cartella sull'area delle playlist te la fa in automatico :) mitico!
risolto....uso Xplay per ora!!
http://www.mediafour.com/products/xplay/
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.