View Full Version : Quale connessione ad Int per un 56k, UMTS?
Devo assolutamente passare ad una conessione più robusta con il 56k che adesso va a 33.600 bps, si proprio 33.600 invece che a 56.000 è diventato impossibile. Maledetta la telecom che oltre a non coprire con l' ADSl non tiene nemmeno decente il servizio per chi ha il 56k, se ne frega e la linea è sempre peggio con il passare del tempo.
Cosa mi consigliate?
prendo un tel UMTS, ci sono schede UMTS o EDGE da prendere senza comprare un cell nuovo?
Anch'io come te non sono coperto dalla adsl, pertanto posso darti solo questi consigli.
L'unica offerta decente per la navigazione umts è quella della tim ossia la maxxi tim web time, hai un traffico illimitato dalle 18:00 all 8:00 e puo collegarti per tutto il giorno il sabato e domenica + festivi al prezzo di 20 €, indipendentemente dal tipo di collegamento umts,gprs,edge.
Non sono tutte rose poichè la rete umts della tim è sottodimensionata da alcuni problemi e potresti anche trovarti nella condizione di non riuscire a navigare. Pertanto se decidi di attivare la promozione il mio consiglio è quello di vedere com'è la rete umts nella tua zona chiedendo a qualcuno che la usa.
Altri problemi riguardano il p2p se speri di usare programmi come e-mule anche li ci sono problemi con la rete umts, in pratica ogni tot minuti ti cade la connessione a causa degli upload (ma qualche trucco esiste :D ).
Io uso il nokia 6630 comprato apposta per usarlo come modem e pagato 340 €, se non erro le card umts costano di più del cell,altrimenti cerca un cell usato che sia edge. Purtroppo altre alternative non ce ne sono, l'ultima offerta che mi viene in mente è quella della tre, hai una card che costa 49 € e la tariffa è di 25 € al mese per 25 mb al giorno i mega in più costano 60 centesimi.
" Altri problemi riguardano il p2p se speri di usare programmi come e-mule anche li ci sono problemi con la rete umts, in pratica ogni tot minuti ti cade la connessione a causa degli upload (ma qualche trucco esiste ). "
Qual'è il trucco ???
Qual'è il trucco ???
Ribadisco, quale è il trucco?
voi come vi trovate con l' UMTS?
ciao
Il trucco è limitare la banda a 1kb con un programma esterno oppure usare versioni modificate di emule.
Comunque leggetevi il forum dedicato alla connessione umts (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=826947&page=1&pp=20)
Beh, se è solo questo il trucco scaricati eMule plus 1,1 e limita l'up a 1,3...... così resta stabilissimo e scarichi ad oltre 4......... :rolleyes:
stbarlet
25-04-2005, 19:21
Anch'io come te non sono coperto dalla adsl, pertanto posso darti solo questi consigli.
L'unica offerta decente per la navigazione umts è quella della tim ossia la maxxi tim web time, hai un traffico illimitato dalle 18:00 all 8:00 e puo collegarti per tutto il giorno il sabato e domenica + festivi al prezzo di 20 €, indipendentemente dal tipo di collegamento umts,gprs,edge.
Non sono tutte rose poichè la rete umts della tim è sottodimensionata da alcuni problemi e potresti anche trovarti nella condizione di non riuscire a navigare. Pertanto se decidi di attivare la promozione il mio consiglio è quello di vedere com'è la rete umts nella tua zona chiedendo a qualcuno che la usa.
Altri problemi riguardano il p2p se speri di usare programmi come e-mule anche li ci sono problemi con la rete umts, in pratica ogni tot minuti ti cade la connessione a causa degli upload (ma qualche trucco esiste :D ).
Io uso il nokia 6630 comprato apposta per usarlo come modem e pagato 340 €, se non erro le card umts costano di più del cell,altrimenti cerca un cell usato che sia edge. Purtroppo altre alternative non ce ne sono, l'ultima offerta che mi viene in mente è quella della tre, hai una card che costa 49 € e la tariffa è di 25 € al mese per 25 mb al giorno i mega in più costano 60 centesimi.
Anche l'offerta wind nn è male.. nn hai fascia oraria, ma puoi arrivare fino a 3000€ al mese . costa 20€
non è che dicono che la zona è ben coperta da UMTS ed poi invece non è così...come posso essere sicuro che sia veramente coperta, difficile trovare qualche persona con l' UMTS....
ciao
Beh, se è solo questo il trucco scaricati eMule plus 1,1 e limita l'up a 1,3...... così resta stabilissimo e scarichi ad oltre 4......... :rolleyes:
No ti sbagli, se imposti il limite di 1Kb tramite un programma esterno e in e-mule metti li limite della connessione in umts ossia download a 48 KB e upload a 11 KB i picchi massimi arrivano a 48 KB
Per grezzo mi dispiace ma non ho idea di come poterti aiutare, potresti andare sul sito della tre e vedere la loro copertura, se arriva tre è porbabile (ma non è sicuro) che arrivi tim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.