View Full Version : ASUS P5P800 singolo o doppip?
leoforce
20-04-2005, 00:56
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere qualche informaazione relativa alla mia sheda madre ASUS P5P800. Voglio passare ad 1 giga di memorie dai miei 512 però non so come fare visto che la scheda ha 4 slot di colri diversi(due blu e due neri). uno blu è gia occupato da una ram da 512 che purtroppo non so se è a singolo o a doppio canale(non ho mai capito cosa volesse dire ''single side'' double side''). Ora per aumentare di ram cosa devo fare? in qule slot devo inserire la prossima ram? deve essere della stessa marca di quella che è gia montata? VI PREGO AIUTATEMI :mc: :muro: :cry:
hai il dual channel,i colori diversi ti fanno capire la differenza dei due canali.
monta due banchi in slot di colore diverso(cmq leggi sul manuale)e avrai + performances
sygfrid2
26-04-2005, 14:17
ciao
per la configurazione in dual channel della RAM dovresti montare moduli di memoria quanto più uguali possibile tanto che in commercio vendono banchi di memoria in coppia (il dual channel kit)
comunque al limite cerca di capire con l'aiuto di qualche software o direttamente guardandola di che marca è la tua così da comprarne una della stessa casa
per quanto riguarda la configurazione in dual channell fai riferimento al manuale della scheda madre ( meglio ancora alla quick start guide ) dove viene indicato su quali slot montare le RAM per il doppio canale
sulla mia ad esempio(asus p4p800se) si devono montare moduli identici sugli slot di uguale colore e credo che questo valga anche per la tua
per verificare infine se tutto è andato per il meglio scaricati l'utility CPU-Z e controlla alla voce memoria se è riconosciuto il DUAL
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.