PDA

View Full Version : Problema hard disk Packard Bell e6290

boston2058
19-04-2005, 23:54
Ho da pochi giorni (6) acquistato un PBell e6290 processore sempron 2800+ 512 ram 40 gb di hard disk.Da ieri, nonostante il pc funzioni normalmente e non mi abbia ancora dato problemi, ho riscontrato 2 strani rumori provenire dall'hd a pc fermo:
1 un lieve click che comincia ogni tanto e si ripete in continuzione per un tempo vario a intervalli di 1-2 secondi poi si ferma, dopo un pò riparte di nuovo ecc
2oltre a quello sopracitato un altro rumore strano che si presenta a intervalli irregolari non ripetitivo ma isolato, come un prlll del disco che dura mezzo secondo un secondo circa
Ho provato a fare un defrag anche se il disco è pressoche vuoto ma niente, in più ho pravato a far girare HDD health che però dice che è tutto a posto.
Ora il pc funziona normalmente,anche se fino all'altro ieri non avevo mai sentito sti rumori, solo avendo la possibilita entro 8 giorni di cambiarlo interamente vorrei sapere se mi conviene farlo o se dopotutto è normale, non vorrei fosse un sintomo del fatto che sta per rompersi e che poi mi si rompa e dover sfruttare lassistenza tecnica packard bell che cm ogni assistenza tecnica ha i suoi problemi...
Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie in anticipo

boston2058
20-04-2005, 00:25
Vi prego tra l'altro se qualcuno può rispondermi il più in fretta possibile perchè devo decidere se riconsegnarlo!
Grazie

lognomo33
20-04-2005, 08:26
per quanto riguarda il primo problema che descrive è normale..è l'hard disk ke gira...se guardi la spia dell'hd noterai che quando l'hd fa quei click la spia si illumina leggermente..è il secondo che è piu strano..ho letto un paio di sett fa di un problema simile sugli hp..pero non ti so dire di piu..

boston2058
20-04-2005, 09:03
Effettivamente per il primo problema cmq, apparte che non lavevo sentito fino allaltro giorno, piu o meno sapevo che poteva essere normale, ma il secondo mi inquieta abbastanza...non fosse che poi hdd health mi da ora un errore in power off retract count, in piu avevo usato anche un altro programma di diagnostica che parte allavvio e anche quello mi da un errore strano...
grazie cmq provo ad andare a cambiarlo anche se quelli son capaci di dirmi che siccome funziona non ha nulla...penso sia meglio farlo ora prima di perdere magari giorni o peggio settimane con lassistenza...