View Full Version : due dvd su un solo supporto
Ho copiato le cartelle audio_ts e video_ts di due dvd sull'hd da 1,5 circa l'uno. Vorrei creare un dvd-video che mi permetta di visualizzare entrambi i dvd su un solo supporto dvd. Grazie a ki risp... Ciao!
Puoi unirli con Dvd2One, a questa pagina:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=1241&postdays=0&postorder=asc&start=10
un'ottima guida di Pivello (Da Flipper (o 2 DVD-5) a DVD-5 con DVD2One ).
In alternativa puoi usare anche DvdShrink.
ciao
Ho trovato DVD Shirk perchè DVD2one era trial e non supportava la funzionalità interessata. Ma come si usa questo programma in relazione alle mie esigenze? Ho cercato in internet una guida ma quasi tutte spiegano solo come fare la copia di backup.
con DvdShrink devi fare re-author, i dvd devono essere tutti e due in cartelle sull'hard disk, o uno sull'hard disk e uno dentro il drive.
Ti apri la finestra di reauthor (a destra), e trascini evidenziando i Title prima uno poi l'altro, quindi premi BACKUP.
Non posso essere + preciso xchè non ho Shrink nel pc da cui scrivo e sto andando un pò a memoria.
ciao
Se prendo le cartelle sull'hard disk e le provo a trascinare mi da errore. Ma siccome ho gia copiato separatamente i due dvd, ho provato ad inserire i due dvd nel masterizzatore e a trascinare il loro contenuto. Risultato: no errore! C'è un piccolo problema però: avendo solo il mastrtizzatore se tolgo il primo dvd per inserire il secondo vengono perse tutte le info riguardo al primo. Allora ho provato a copiare l'immagine su hard disk e metterla su un drive virtuale creato con Daemon-Tools in modo da fargli credere che anche l'altro è preso da un lettore dvd. Problema: usando nero non mi fa estrarre l'immagine da un dvd ma solo dai cd. Come fare?
Se prendo le cartelle sull'hard disk e le provo a trascinare mi da errore. Come fare?
un momento... non è che devi prendere le cartelle dall'hd...:
dopo che ce l'hai in hd su cartella devi aprirlo con DvdShrink "Open File" in modo che lui lo riconosca e lo analizzi.
Quindi trascini il "title" nella finestra che hai aperto (a destra) re-author.
Problema: usando nero non mi fa estrarre l'immagine da un dvd ma solo dai cd. Come fare?
Se il dvd è protetto Nero non è in grado di copiarlo, devi utilizzare un programma tipo DvdDecrypter in mode iso>read se vuoi che ti salvi il dvd come immagine, oppure in mode>file se vuoi che ti salvi il dvd in cartella nell'hd (com'è necessario x l'operazione di cui sopra).
ciao
ho gia provato a fare "open file" ma mi da sempre errore... Comunque sono riuscito a creare un'immagine del secondo dvd in modo da trascinare il title del primo dvd ke sta nel masterizz. e poi il secondo dvd la cui immagine sta su hd: quando apro l'immagine il primo dvd scompare dal menu a sinistra...
ho gia provato a fare "open file" ma mi da sempre errore... Comunque sono riuscito a creare un'immagine del secondo dvd in modo da trascinare il title del primo dvd ke sta nel masterizz. e poi il secondo dvd la cui immagine sta su hd: quando apro l'immagine il primo dvd scompare dal menu a sinistra...
quando importi... importa solo la cartella Video_ts altrimenti ti dà errore.... il più semplice resta DVD2One ma è a pagamento il migliore in assoluto e TMPEGEditor ti permette di migliorare il filmato.... cambia il formato audio,modifica il bitrade del video e taglia le clips oltre che metterti in fila tutti i files Vob_ts (non prende i Vob Ifo e Bup quindi non puoi sbagliare) ...ma è a pagamento una 30 ina di euro circa ... è magnifico!!! fa parte del famigerato TMPEGEncoder.
ciao
Giuliano
quando importi... importa solo la cartella Video_ts altrimenti ti dà errore....
Giuliano
Beh, ho provato a importare solo video_ts ma niente!!!
Comunque anche se riesco a importarli i file, quando importo il secondo dvd si cancella il primo, perchè?
Beh, ho provato a importare solo video_ts ma niente!!!
Comunque anche se riesco a importarli i file, quando importo il secondo dvd si cancella il primo, perchè?
...Se hai Nero 6 brand hai anche Nero Vision Express ...bene fai così...
Rippi il primo film (DVD Decrypter) e lo salvi su HD.
Rippi il secondo film e lo salvi su HD, poi entri nella cartella Video_ts del secondo e cambi la numerazione dei files Vob in questo moto:
Videots_ 01_01 in Videots_02_01
Videots_01_02 in Videots_02_02
Videots_01_03 in Videots_02_03 ecc ecc.
quindi lanci Nero Vision Express vai su crea DVD Video apri...aggiungi files video..selezioni il primo film e importi solo il video ts_ 01_01...01_02 ecc ecc non importare i Vob ifo e bup solo filmati una volta importati riselezioni aggiungi files video...selezioni il secondo film (dove hai modificato la numerazione dei files Vob) e li importi... il gioco e fatto ti ritrovi tutti i files vob ordinati conseguenzialmente e numerati, segui le istruzioni del programma e scegli se salvare su Hd il nuovo DVD o masterizzarlo direttamente.
ciao
Giuliano
p.s. Ho fatto una prova con due films di 4 giga l'uno e tutto è funzionato perfettamente per controllare se c'erano discrepanze tra audio e video ho preso il montato e ho lanciato (sempre da NeroVisionExpress) MakeMovie (editing) ho trovato il film ho selezionato (scurendoli) i 10 files Video_ts e li trascinati nella timeline quindi ho controllato i film con il player perfetto tutto sincronizzato.
Questo programmino poco usato è una bomba ed è gratis con Nero.
Ho provato ma quando cerco di importare i video-files nella finestra accanto non mi appaiono. Eppure quando faccio aggiungi files video esce una barra che mi dice che sta aggiungendo i files ma poi nella finestra non mi appare niente e pure nella barra che va da 0 Gb a 4,7 GB non appare niente. Infatti se provo a riaggiungerli non esce piu la barra ma li aggiunge in un attimo senza farmi aspettare ulteriolmente, questo vuol dire che i file sono gia stati aggiunti.. ma non li vedo.. come mai?
Ho provato ma quando cerco di importare i video-files nella finestra accanto non mi appaiono. Eppure quando faccio aggiungi files video esce una barra che mi dice che sta aggiungendo i files ma poi nella finestra non mi appare niente e pure nella barra che va da 0 Gb a 4,7 GB non appare niente. Infatti se provo a riaggiungerli non esce piu la barra ma li aggiunge in un attimo senza farmi aspettare ulteriolmente, questo vuol dire che i file sono gia stati aggiunti.. ma non li vedo.. come mai?
Strano!!! prova ad importarli e poi fai come il mio esempio (ps) se sono importati li devi vedere specialmente nella timeline... guarda che si vede solo il primo fotogramma solo dopo averlo importato nella timeline si vedono tutti.
Ciao
Come mai ora quando apro il nero vision mi fa operare solo su cd e non su dvd?
ciao scusa se m intrometto nella discussione...
avevo il tuo stesso problema qualche giorno fa e con dvdshrink (già indicato) si può fare! ho avuto difficoltà a trovare esattamente come ma poi son riuscito. Basta solo che apri un prompt dei comandi DOS e assegni una lettera con il comando "subst drive: percorso_video_ts" ali due film scaricati! Poi usi appunto il "reauthoring" del dvd_shrink ed ikl gioco è fatto. alla fine masterizzi.
Ciao
Ciao.
Scusa, Boysna, Ma come hai copiato le cartelle video_ts ed audio_ts dai due DVD?
Se erano DVD originali ( e quindi protetti), con il copia e incolla stai certo che non hai copiato nulla. Occorre ripparli con dvd shrink o altro software.
Controlla l'interno delle due cartelline Video_ts sul pc e vedi se c'è qualcosa.
Se hai seguito la procedura del rippaggio in modo corretto e le due cartelle sono piene, scusa ma ho solo cercato di rendermi utile, non trascurando nessuna eventualità.
Se invece tale procedura era errata e le cartelline sono vuote, rifai tutto daccapo e vedrai che vanno bene tutti i suggerimenti proposti dagli amici del forum.
Ciao, Mario :)
P.S.: Comunque un altro programma adatto per ciò che cerchi è TMPEGEncoder DVDAuthor che però è a pagamento (Come, del resto la suite di Nero).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.