PDA

View Full Version : Hercules 9800Pro 128 MB

Gordon Freeman '87
19-04-2005, 23:09
Avevo deciso di rifarmi una scheda tipo 6600GT, poi di cambiare tutto il sistema (come ho fatto) e di non rifarmi la sk video (io tanto gioco ogni secolo)

Alla fine però l'ho presa la 9800Pro 128 MB dell'Hercules, e anche se non è + il top resta un ottima scheda (per me è anche troppo)

Da ATITool vedo che le frequenze sono 378.00/377.50
Overclockare un po' mi sembra d'obbligo...che dite lancio ATITool oppure faccio da solo? ATITool è affidabile?
Che differenze ci sono tra la 9800Pro e la XT? Solo le frequenze? Quali sono le frequenze della XT?

cmq onore ad hercules, scheda tutta dissipata in rame, peccato non ci sia + quella che io giudico la migliore marca di schede video:(

ilmennin
20-04-2005, 00:20
Ciao Gordon Freeman '87; mi auguro di poterti essere utile io, essendo un felice possessore di radeon 9800pro da circa 2 anni, anche se della powercolor.
Io personalmente ho usato atitool versione 0.0.22 e l'ho trovato abbastanza accurato; ovvio che fare da soli richiede magari più tempo, ma forse il risultato è più preciso.
Ti consiglierei di installare atitool e con questo di trovare il valore massimo per ram e gpu; fatto ciò impostrei dei valori di circa 10-15 mhz più bassi per entrambi ed inizierei da andare di 3dmark2003 in loop (almeno 5-7 volte per test).
Se non hai artefatti, aumenti di 5 mhz e di nuovo 3dmark in loop; trovato il limite massimo di gpu e ram lo puoi magare salvare con atitool ed usarlo per quando benchi o prevedi lunghe sessioni di gioco.

Che dire: spero di esserti stato utile e buon oc :sofico: .

Ciao ;) .

P.S.: tra la pro e la xt ci sono differenze di frequenze (378/337 contro 412/367), gpu diversa (r350 contro r360) ed ottimizzazioni dei driver per la gpu r360 che le danno dei vantaggi rispetto alla pro.
Puoi approfondire magari ne 3d sulla modifica da pro@xt:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=862390