PDA

View Full Version : Quale CPU+MB+RAM compreste oggi?

gauss
19-04-2005, 23:08
Proprio oggi, ho esigenza di cambiare sistema. Non vorrei l'overclock estremo, am sicuramente un sistema performante e che non costi una infinità. Ho un p4 3,2@3,5 su Asus P4C800-E dlx che purtroppo dopo solo 9 mesi sta dando problemi (e non per l'overclock). L'obiettivo è usarlo con programmi quali Photoshop, After Effects, una puntatina nel 3d. L'ideale sarebbe avere una ottima banda memoria, quindi un bus elevato, però dovendo mettere 2Gb non voglio spendere una infinità, mi accontenterei di risulatti medi (chessò, un bus non elevatissimo, ma ottimi timings). Eviterei a questo punto i prescottoni (troppo esosi di watt, troppo calore, troppi guai) e le Abit (questione di pelle, tutte le abit che ho avuto hanno SEMPRE dato problemi, sopratutto per l'odiatissimo cold-boot). Magari un AMD64? Argh, non DEVO spendere tantissimo, ma purtroppo non posso scendere a troppi compromessi visto quello che ci dovrò fare. Ricordo anche che NON ci dovrei giocare, beh magari qualche volta :-)

PS: Sono un fanatico del silenzio, il comp sarà montato in un Antec BQE e come scheda video penso andrò a finire ad una 9600 o 9700 con raffreddamento passivo

Gattonerissimo
20-04-2005, 00:12
un bel wincester 3000..3200..3500 in base alla spesa ke vuoi fare
una msi (nn ricordo il modell preciso) visto ke parli di radeon 9600 o 9700 ha lo slot agp, nn costa molto ed e buona

ma i problemi del p4 nn sono risolvibili?;)

gauss
20-04-2005, 00:19
Io penso proprio di si (penso tu ti riferisca ad un altro mio 3d di problemi del mio p4), sono propenso a credere che basterebbe smontarlo ai minimi termini e rimontarlo. Purtroppo non posso bloccare un computer su cui lavoro nè permettermi di avere un sistema instabile (non voglio nemmeno ricordare l'ultimo killer reset che mi ha "regalato" proprio mentre lavoravo in PS per un cliente e non salvavo da un paio d'ore. Quindi se ho un altro sistema, poi posso ripristinare il p4, che comunque posso utilizzare per lavoro, magari passando uno dei due ad un mio socio che si dibatte con un Athlon 2400+ :D

gauss
20-04-2005, 08:31
Nessuno mi consiglia nulla?

pella.grind
20-04-2005, 09:14
Valuta anche un MAC, se pompi molta grafica e vuoi stabilità (che Winsoz non darà mai)

altrimenti ti consiglio...

Abit NF8 con nForce4
AMD Athlon64 3000+ o anche superiore
due banchetti di ddr400 da 1gb ciascuno

ma sopratutto se vuoi stabilità per applicazioni grafiche, dovrestio pensare un sistema con dei dischi veloci e quindi mo spenderei un pò più di soldini per un controller SCSI piuttosto che per la CPU...

(okkio al raffreddamento passivo... se montato male ti cuoce la vga)