View Full Version : Lancia K...tanto per sapere le opinioni...
che ne pensate di una lancia k 2.0 benzina del 1995 full optional con 65.000 km? Quanto può valere? Me l'ha proposta il papà di un mio amico ke mi fà "sparami una cifra e te la vendo, a te la posso anke regalare" .....ma nn sò, mi alletta solo per il fatto di tenerla magari 1 anno per provare ad avere un makkinone....di sikuro nn è l'auto per un giovine..........di certo tra bollo e benza mi kosta un kasino....30.000 km all'anno penso proprio di farli....
lascia stare solo di benzina ti compri un altra macchina ;)
markus_81
20-04-2005, 00:30
Quanto può valere? ....
POCO!!!!
La mia lancia K 2.4 jtd del 2000, che ho dato via, è stata valutata sempre sui 4-5000 euro da qualsiasi concessionario; Bmw, Mercedes, Audi, Jaguar
E pensa che chi la riprendeva mi avrebbe venduto una macchina da circa 50000€, e nonostante questo non davano praticamente niente... :mbe: :mbe:
Io ne ho avute due una peggio dell'altra...esteticamente è un cesso però dentro è molto spaziosa, fai te per me 2000 euri sono anche troppi
1500 + passaggio di proprietà a tue spese.
E' una macchina da autostrada....molto comoda. COnsumicchia e non va (non è la turbo). Te la consiglio solo se fai molta autostrada
Mi allettava solo il basso costo....praticamente io la userei solo in percorsi cittadini/extraurbani.....lascio stare va....anke perkè a rivenderla mi sà ke si fà una bella fatica!!!
grazie per gli interventi :D
Dan Dylan
20-04-2005, 14:31
Fai abbastanza km all'anno???
Magari te lo pigli a pochissimi e ci fai installare un impianto a GPL o metano così hai un'auto spaziosa e anche parsimoniosa...
Ma quanto costa un impianto gpl? Sui 2000 €?
Mah sono indeciso.......magari la prendo e la faccio usare a mia mamma....tanto la usa poko...poi al limite la uso io giusto al sabato e domenica....
Dan Dylan
20-04-2005, 21:16
Ma quanto costa un impianto gpl? Sui 2000 €?
Un impianto di qualità a GPL costa da 1500 a 2000.
E quello a metano da 2000 a 2400 (impianto, installazione e collaudo, tutto incluso).
Se pensi di fare davvero 30.000 km/anno il costo dell'impianto lo ammortizzi anche in meno 12 mesi.
markus_81
21-04-2005, 00:18
anke perkè a rivenderla mi sà ke si fà una bella fatica!!!
Perchè pensavi di prendere una lancia k a 1500-2000€ e poi di rivenderla anche...?? :confused:
Se la prendi tienila finchè dura... :D
la k è un'ottima vettura, paga una linea penosa...
Perchè pensavi di prendere una lancia k a 1500-2000€ e poi di rivenderla anche...?? :confused:
Se la prendi tienila finchè dura... :D
Sì, in effetti....anke perkè ha su solo 65000 km.....
Ma è possibile passare le classi di una polizza auto su un'altra? Mi sembra di sì no? Cioè quella della vekkia auto la passo su questa!!
Il trapasso quanto costa?
TT-225-TT
21-04-2005, 20:23
so che consuma cmq tanto dipende dalla guida che si ha.
i giri salgono ma purtroppo la coppia non c'è.. :(
considera cmq 8/10 km al litro
so che consuma cmq tanto dipende dalla guida che si ha.
i giri salgono ma purtroppo la coppia non c'è.. :(
considera cmq 8/10 km al litro
:eek: però!!ma consuma così tanto se skiaccio o in quida normale.......ma il 2000 del 1995 è quello a 20 valvole? Non trovo nessun info sui modelli lancia k.... qlk link??
Jaguar64bit
21-04-2005, 22:40
Fai abbastanza km all'anno???
Magari te lo pigli a pochissimi e ci fai installare un impianto a GPL o metano così hai un'auto spaziosa e anche parsimoniosa...
L'impianto GPL è d'obbligo..un 2.0 a benzina di quel peso..con quello che costa la benza oggi , minimo ti tocca fare il mutuo per portarla in giro.
TT-225-TT
21-04-2005, 22:48
dammi le caratteristiche anno... e vedo di informarmi
Billy-joe
21-04-2005, 22:50
E' un 2000 5cilindri 20valvole da 150cv... è lo stesso che montava la bravo e la marea. Certo consuma un po', ma per quel prezzo io la prenderei :D
mpattera
21-04-2005, 22:51
:eek: però!!ma consuma così tanto se skiaccio o in quida normale.......ma il 2000 del 1995 è quello a 20 valvole? Non trovo nessun info sui modelli lancia k.... qlk link??
oltre i 10 al litro non ci vai di sicuro, forse in ciclo extraurbano..
Consuma tanto?!?
Non sai allora cosa significa consumare tanto...
mpattera
21-04-2005, 22:56
E' un 2000 5cilindri 20valvole da 150cv... è lo stesso che montava la bravo e la marea. Certo consuma un po', ma per quel prezzo io la prenderei :D
sì, per avere una macchina vecchia di 5 anni (con tutto quello che si porta dietro) e tra 4 doverla rottamare per forza.. per la legge dei 13 anni che entrerà in vigore nel 2009..
TT-225-TT
21-04-2005, 22:58
sicuro solo 150 CV? è una macchina abbastanza pesante, quindi va bene per un ciclo extraurbano.
oltre i 10 in citta' non fa sicuro.. poi il problema è che sale di giri ma più di tanto non spinge...
la turbo ne aveva 220 se non sbaglio... ne uscirono 2 versioni la 4 cilindri e la 5 cilindri (è lo stesso motore sulla fiat coupè 20V turbo ma con 500 Kg di più)! :D
Consuma tanto?!?
Non sai allora cosa significa consumare tanto...
in effetti no! Ho sempre avuto macchine di cilindrata pikkola........appunto prenderei questa giusto per fare anche un pò di esperienza.....
sì, per avere una macchina vecchia di 5 anni (con tutto quello che si porta dietro) e tra 4 doverla rottamare per forza.. per la legge dei 13 anni che entrerà in vigore nel 2009..
Tanto tra 4 anni avrà su magari 150000 km.....probabilmente la darò dentro per una makkina nuova ....secondo me ci saranno ancora + incentivi per il nuovo....e sicuramente anche solo per la rottamazione senza acquisto di una makkina nuova!
sicuro solo 150 CV? è una macchina abbastanza pesante, quindi va bene per un ciclo extraurbano.
oltre i 10 in citta' non fa sicuro.. poi il problema è che sale di giri ma più di tanto non spinge...
la turbo ne aveva 220 se non sbaglio... ne uscirono 2 versioni la 4 cilindri e la 5 cilindri (è lo stesso motore sulla fiat coupè 20V turbo ma con 500 Kg di più)! :D
Diciamo ke diventerà il makkinone di famiglia.....sai per "rappresentanza famiglia" ( :rotfl: , mi fa un pò ridere ma è così, uscita tutti assieme).....e io nel fine settimana....ogni tanto al lavoro....mi sposto da una paese all'altro per andare al lavoro...tragitto di 15 km x 4 volte al giorno!
Dan Dylan
22-04-2005, 00:38
Diciamo ke diventerà il makkinone di famiglia.....sai per "rappresentanza famiglia" ( :rotfl: , mi fa un pò ridere ma è così, uscita tutti assieme).....e io nel fine settimana....ogni tanto al lavoro....mi sposto da una paese all'altro per andare al lavoro...tragitto di 15 km x 4 volte al giorno!
Allora potresti prendere in considerazione di acquistarla, magari ha tutti gli accessori e hai una macchianone comodissima e sicura pure! Con però il pensiero di fare mettere un bel impianto a gas sennò potrebbe diventere un tuo sugasangue...
Considerando il consumo di 10 km/h, i 30.000 km all'anno sono 3750 euro di benzina (a 1,25 euro al litro), mentre a GPL (a 0,53 al litro con il consumo di 8/9 km/l) sono soli 1870, praticamente meno della metà...
Poi potresti avere la possibilità di circolare comunque anche in caso di blocchi al traffico e durante le targhe alterne...
E visto che abiti in Lombardia, potresti richiedere la tessera di sconto sul prezzo alla pompa di GPL o metano.
Allora potresti prendere in considerazione di acquistarla, magari ha tutti gli accessori e hai una macchianone comodissima e sicura pure! Con però il pensiero di fare mettere un bel impianto a gas sennò potrebbe diventere un tuo sugasangue...
Considerando il consumo di 10 km/h, i 30.000 km all'anno sono 3750 euro di benzina (a 1,25 euro al litro), mentre a GPL (a 0,53 al litro con il consumo di 8/9 km/l) sono soli 1870, praticamente meno della metà...
Poi potresti avere la possibilità di circolare comunque anche in caso di blocchi al traffico e durante le targhe alterne...
E visto che abiti in Lombardia, potresti richiedere la tessera di sconto sul prezzo alla pompa di GPL o metano.
C'è una tessera sconto anke per il gpl in lombardia?Bello, anke il fatto del girare kol blokko....kmq io la benza la faccio in svizzera :D :D ...
redegaet
22-04-2005, 01:44
Se non ricordo male solo i turbo uscirono in due versioni (16 e 20 valvole a luglio del 98) mentre il 2000 normale credo sia sempre stato a 5 valvole. Il 2000 della Thema era invece a 16 valvole.
I primi esemplari di questo motore se non ricordo male ebbero non pochi problemi, ma poi la situazione migliorò, quando ormai si era creata una nomea insanabile.
Invece la macchina non è male, è molto spaziosa, più di un bmw serie 5 e come un mercedes classe E, nonostante occupi meno esternamente.
I consumi non sono trascurabili, però neanche da tagliarsi le vene. Visto che non ha neanche tantissimi km e il prezzo d'affare, secondo me non è un cattivo acquisto.
Ciao,
Alex
mpattera
22-04-2005, 08:44
Allora potresti prendere in considerazione di acquistarla, magari ha tutti gli accessori e hai una macchianone comodissima e sicura pure!
in un crash test conto un muro i passeggeri di una punto ultima serie subiscono sicuramente meno danni degli occupanti di un auto come la k, vecchia di concezione.
Invece la macchina non è male, è molto spaziosa, più di un bmw serie 5 e come un mercedes classe E, nonostante occupi meno esternamente.
secondo te perchè? anche la uno aveva molto spazio interno se paragonato ad una utilitaria attuale..perchè le macchine nuove sono sicure..
La compri a 1.000 euro.
Impianto a Gas 2.000 euro.
Assicurazione + cartame 1.500 euro.
Fatti dare la metà dei soldi dai tuoi e la presenti come macchina di galà. :D
E hai un'ammiraglia. Magari pure coi sedili in pelle? Aria condizionata?
Potresti moddarla incastonando pure un bel portatile sul cruscotto... non ti consiglio che modello perchè penso tu sappia già... :asd: Diventerebbe SuperKit con l'impianto a gas.
mpattera
22-04-2005, 09:42
con 2000 ci fai un superimpianto a metano. x il gpl con 1000 te la cavi.
Dan Dylan
22-04-2005, 09:45
C'è una tessera sconto anke per il gpl in lombardia?Bello, anke il fatto del girare kol blokko....kmq io la benza la faccio in svizzera :D :D ...
Link per la tessera di sconto sul GPL e metano per i lombardi (http://www.ors.regione.lombardia.it/OSIEG/AreaEnergia/hpEnergia.shtml)
Dan Dylan
22-04-2005, 09:53
con 2000 ci fai un superimpianto a metano. x il gpl con 1000 te la cavi.
Il costo di un BUON impianto a GPL di MARCA (compreso l'installazione, il serbatoio toroidale, collaudo e IVA) è da 1500 a 2000 euro.
Un impianto a metano OTTIMO invece costa da 2000 euro in su.
Questi sono i costi che ho trovato in giro.
Per evitare rogne è consigliabile andare da un bravo installatore con le @@ che sappia fare le messe a punto.
L'ho provata e devo dire ke è veramente comoda....e veramente grande come dimensioni...anke se da dentro nn si sente poi così tanto.......
è blu scuro ....a qualke gibollo, con spigoli sui paraurti un pò graffiati....interni in vellutino (alcantara'), radio con lettore cd....e penso il clima (io imposto la temperatura ke voglio...è il clima no?)
immatricolata il 30/3/1995
5 cil
pot max Kw 107
pot fiscale CV 20
ha su 63.000 km
ho il libretto quà con me :D
Revisionata 2 settimane fà.......nel 2003 ha rifatto idoguida, tagliando, cambiato candele accensione, olio, kit frizione....ecc......
Voi ke dite , io gli offro 1500/2000 €......
La compri a 1.000 euro.
Impianto a Gas 2.000 euro.
Assicurazione + cartame 1.500 euro.
Fatti dare la metà dei soldi dai tuoi e la presenti come macchina di galà. :D
E hai un'ammiraglia. Magari pure coi sedili in pelle? Aria condizionata?
Potresti moddarla incastonando pure un bel portatile sul cruscotto... non ti consiglio che modello perchè penso tu sappia già... :asd: Diventerebbe SuperKit con l'impianto a gas.
Purtroppo pago io :cry: ....i sedili nn sono in pelle :(
con 2000 ci fai un superimpianto a metano. x il gpl con 1000 te la cavi.
Ma cos'è meglio? cke differenze ci sono tra gpl e metano??
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
molto costruttutivo come intervento......grazie
Dan Dylan
22-04-2005, 13:48
cke differenze ci sono tra gpl e metano??
Il metano costa di meno e consuma di meno (inquina anche di meno rispetto a GPL).
Ma ha i suoi difetti: perdì più potenza, hai bisogno di un serbatoio più grande per avere una autonomia minimo e l'impianto costa di più.
Purtroppo in Italia ci sono meno distribuitori.
Il GPL costa e inquina un pochino di più, ma la perdita di potenza è minore e puoi avere un'autonomia decente anche con il serbatoio toroidale.
E qui al nord lo trovi dappertutto.
Il metano costa di meno e consuma di meno (inquina anche di meno rispetto a GPL).
Ma ha i suoi difetti: perdì più potenza, hai bisogno di un serbatoio più grande per avere una autonomia minimo e l'impianto costa di più.
Purtroppo in Italia ci sono meno distribuitori.
Il GPL costa e inquina un pochino di più, ma la perdita di potenza è minore e puoi avere un'autonomia decente anche con il serbatoio toroidale.
E qui al nord lo trovi dappertutto.
Ma l'impianto a gas viene "affiancato" a quello benzina no? Cioè io posso segliere se andare a metano o benzina no?
Ma il gpl costa + sia come impianto che come carburante?
Kmq kon entrambe si può circolare kon i blokki?
Dan Dylan
22-04-2005, 14:49
Ma l'impianto a gas viene "affiancato" a quello benzina no? Cioè io posso segliere se andare a metano o benzina no?
Sì, puoi andare a gas o a benzina (se finisce un carburante puoi usare l'altro).
Ma il gpl costa + sia come impianto che come carburante?
GPL costa più di metano come carburante.
Kmq kon entrambe si può circolare kon i blokki?
Sì.
A ki interessasse :D info (http://www.impianti-gpl-metano.it/home.htm)
Costi dell' Impianto
Schema costo impianto Gpl:
Sistema tradizionale
Tipo di Auto Costi con serbatoio
Normale Toroidale
Carburatore € 568,00 / 723,00 € 671,00 / 826,00
Catalitiche € 671,00 / 826,00 € 774,00 / 995,00
Fly/FlySeq. € 991,00/1188,00 € 1033,00/1239,00
Sistema ad Iniezione
Iniezione catalitica € 1446,00/1549,00 € 1523,00/1756,00
Schema costo impianto Metano:
Sistema Tradizionale
Tipo di Auto Costi con serbatoio da 90 lt.
Carburatore € 929,00 / 1239,00
Catalitiche € 1188,00 / 1394,00
Fly/FlySeq. € 1342,00 / 1549,00
Sistema ad Iniezione
Iniezione catalitica € 1859,00 / 2065,00
ninja750
22-04-2005, 17:09
CMQ già solo per il fatto che te la "regala" è da prendere al volo, meglio quello che la polo o la golf di turno imho
molto costruttutivo come intervento......grazie
Ergo intendevo non te la consiglio (oltre a non esser una gran estetica).
Rivolgiti su qualcosa di più recente.
CMQ già solo per il fatto che te la "regala" è da prendere al volo, meglio quello che la polo o la golf di turno imho
:mbe: :eek: direi appunto per questo è da evitare!
Ocio perchè per una cazzata di difetto su una macchina del genere rischi di sborsare più di quanto l'hai pagata, poi fai quello che vuoi ma il rischio è veramente alto.
Ergo intendevo non te la consiglio (oltre a non esser una gran estetica).
Rivolgiti su qualcosa di più recente.
Il fatto è ke ultimamente ho affrontato molte spese.......(tra cui il funerale di mio papà).....mio fratello deve cambiare auto per forza, ormai la sua ha su 200.000 km (peuget 205)....quindi questa ha su 63.000 km, (rifatti 2 anni fa kit frizione e idroguida,revisione, ecc) la pago, se riesco, nn + di 2000€ un pò per volta (è il papà del mio principale ke si è rotto di tenerla in garage).......ke dite 2000€ come offerta? è anke un pò bottata....il costo del trapasso in rete ho trovato 650 €....mazzata :muro:
Cosa compro oggi con 2000€ con kmetraggio così basso?.......
ok, esteticamente nn mi esalto neank'io, ho 25 anni in fondo, lo sò ke è una makkina da 55 enne.....però mi accontento......e se riesco con 2000€ mi faccio il gpl.....
magari trovo un diesel a 4000€...ma con quanti km? almeno 100.000!!!!!!!
Come ragionamento nn mi sembra molto illogico.........
ninja750
22-04-2005, 21:35
:mbe: :eek: direi appunto per questo è da evitare!
Ocio perchè per una cazzata di difetto su una macchina del genere rischi di sborsare più di quanto l'hai pagata, poi fai quello che vuoi ma il rischio è veramente alto.
E quindi? Metti che la compra a 3000 e la sistema con 2000 in modo da farci altri 60.000km. La differenza sta nel fatto che poi giri su un'auto che, ripeto, non è un'utilitaria ;)
ninja750
22-04-2005, 21:37
Cosa compro oggi con 2000€ con kmetraggio così basso?.......
ok, esteticamente nn mi esalto neank'io, ho 25 anni in fondo, lo sò ke è una makkina da 55 enne.....però mi accontento......e se riesco con 2000€ mi faccio il gpl.....
magari trovo un diesel a 4000€...ma con quanti km? almeno 100.000!!!!!!!
Come ragionamento nn mi sembra molto illogico.........
A 6000 ti vendo il mio 206 :D
Per me 2000euro sono troppi. Io gli darei 1000. 500€ in due rate....oppure 200€ in 5 rate.
Non ha valore commerciale quella macchina...se compri na macchina nuova un conce te la valuta sui 2000/2500 per farti un buon prezzo...ma lui la rivende ad un commerciante di macchine a 500euro.
Per 1000euro prendila. Usala un mesetto...da un meccanico falla controllare...magari spendi 300euro. Quando è tutto ok ci fai l'impianto gpl. Metti 1700...spendi 2000euro.
Quindi 1000 + passaggio (dovrebbe essere 400euro) + 2000 per l'impianto. La tieni 3 anni e poi la rottami. Se davvero fai 35000km l'anno ammortizzi il costo dell'impianto in breve tempo.
RAgazzi grazie dei consigli e opinioni.....io alla fine gli propongo 1000€, il trapasso ho visto con un preventivo in rete e mi sparano 650€ :eek: ......il bollo sono 270......
RAgazzi grazie dei consigli e opinioni.....io alla fine gli propongo 1000€, il trapasso ho visto con un preventivo in rete e mi sparano 650€ :eek: ......il bollo sono 270......
650 mi sembra tanto...io sapevo 400.
Il bollo è quello. Fai un preventivo per l'assicurazione. Dovrebbe essere cara...ma per ovvi motivi togli "tutto": Furto, incendio, atti vandalici etc.... non avrebbe senso spendere soldi per una macchina di valore quasi zero
650 mi sembra tanto...io sapevo 400.
Il bollo è quello. Fai un preventivo per l'assicurazione. Dovrebbe essere cara...ma per ovvi motivi togli "tutto": Furto, incendio, atti vandalici etc.... non avrebbe senso spendere soldi per una macchina di valore quasi zero
Speriamo 400€ :D ......
l'unica cosa se la prendo, spero ke nn mi parti qualke pezzo (frizione, pompa benziana, mi hanno detto ke è il punto debolo di questa makkina)....mi fa pensare ke a 63.000km ha rifatto kit frizione e idroguida....
A 6000 ti vendo il mio 206 :D
ad avere a disposizione quei soldi, trovo dei bmw seri 3..... :D :D
mpattera
23-04-2005, 16:30
aggiungo un paio di cosette:
- col gpl, a meno che non monti una bombola di nuovo tipo, non puoi parcheggiare nei parcheggi interrati.
- se installi bombole per un capienza maggiore di 100l di gas (vale sicuramente per il metano, per il gpl non lo so) perdi un posto nell'omologazione della macchina.
Kosa intendi kon "perdi un posto nell'omologazione"?
650 mi sembra tanto...io sapevo 400.
Il bollo è quello. Fai un preventivo per l'assicurazione. Dovrebbe essere cara...ma per ovvi motivi togli "tutto": Furto, incendio, atti vandalici etc.... non avrebbe senso spendere soldi per una macchina di valore quasi zero
se nn ho kapito male dopo un tot di cavali si paga una quota a cv in +....
ninja750
24-04-2005, 12:01
aggiungo un paio di cosette:
- col gpl, a meno che non monti una bombola di nuovo tipo, non puoi parcheggiare nei parcheggi interrati.
Falso, solo più di due sottolivelli
- se installi bombole per un capienza maggiore di 100l di gas (vale sicuramente per il metano, per il gpl non lo so) perdi un posto nell'omologazione della macchina.
Non conosco nessuno che ha messo una bombola di gpl da 100lt nemmeno su macchinoni!! E mi sembra che il massimo sia 75
mpattera
24-04-2005, 23:36
solitamente se ne mettono al massimo 4 da 24l...
Dan Dylan
25-04-2005, 09:46
aggiungo un paio di cosette:
- col gpl, a meno che non monti una bombola di nuovo tipo, non puoi parcheggiare nei parcheggi interrati.
Si può solo fino al PRIMO PIANO interrato. E deve essere un impianto di ultima generazione con un certo certificato e omologazione (ecco perchè scrivo sempre che uno buono per GPL costa 2000 non 1000 come dicono gli altri).
- se installi bombole per un capienza maggiore di 100l di gas (vale sicuramente per il metano, per il gpl non lo so) perdi un posto nell'omologazione della macchina.
A me sembra una cosa insensata: non viene modificato nulla nell'abitacolo (tutti i posti restano tali, un mio amico ha appena "metanizzato" la sua Punto con 2 bombole installati dietro lo schienale del divano posteriore e non mi ha citato nulla della perdita di un posto, glielo chiederò con sicurezza dopo che avrà finito con il collaudio al motorizzazione).
mpattera
25-04-2005, 10:39
le bombole di metano sono parecchio pesanti.. quindi bombole per contenere 100l di gas, sono molto kg, quindi l'assetto della vettura ne risente parecchio anche perchè solitamente sono o sull'asse posteriore o a sbalzo. e anche gli spazi di arresto si allungano.
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