View Full Version : che motorino per la città?
fabiom85
19-04-2005, 23:09
oggi il mio fidato liberty125 4 tempi del 2000 mi ha lasciato(si è rotta la testata e il carburatore e il meccanico mi ha consigliato di buttarlo :cry: ). ora devo trovare un altro motorino. il problema è quale? le caratterestiche del motorino che cerco devono essere:
1)agilità(non voglio uno scooterone che non svicola per niente nel traffico)
2)poco costoso(non deve superare i 2600€ che con gli ecoincentivi di 250€ arriva intorno ai 2400/2300€)
3)esteticamente non orrendo(quindi non mi interessa che sia bellissimo, per i motivi leggi punto sotto, però non deve essere una cosa ridicola e orrenda)
4)non deve essere 'appetibile' ai ladri(vedi lo scarabeo che te lo rubano dopo una settimana)
Detto questo pensavo di orientarmi ad un 200 di cilindrata, e possibilmente di marca italiana, che mi consigliate? io pensavo di prendermi un altro liberty che corrisponde a tutte le mie esigenze, potrei però prendere qualcosa di meglio?
ciao aspetto consigli
Io per la citta' uso un liberty 150. Mi trovo bene. Unici nei il vano sotto sella piccolino, ma se metti un bel bauletto va bene e il serbatoio che e' troppo piccolo. Viene dato per 6 litri, ma io piu' di 4.5 non riesco mai a mettere. Significa che ogni 3 giorni devo fare benzina. Non e' una tragedia ma spacca.
Ora credo che facciano solo il 200, ma e' praticamente uguale
E' piccolo come dimensioni e in citta' e' davvero buono.
Certo se devi fare anche pochi km in autostrada e' addirittura pericoloso, ma questo vale per tutti gli scooter di piccola cilindrata perche' guidi senza margine.
Cioe' la velocita' di crociera in autostrada e' piu' o meno come la massima, quindi non hai riserva di potenza per toglierti di mezzo se necessario.
Pero', ripeto, per la citta' e' ok.
Puccio Bastianelli
19-04-2005, 23:18
Piaggio Beverly ;)
fabiom85
19-04-2005, 23:20
Io per la citta' uso un liberty 150. Mi trovo bene. Unici nei il vano sotto sella piccolino, ma se metti un bel bauletto va bene e il serbatoio che e' troppo piccolo. Viene dato per 6 litri, ma io piu' di 4.5 non riesco mai a mettere. Significa che ogni 3 giorni devo fare benzina. Non e' una tragedia ma spacca.
Ora credo che facciano solo il 200, ma e' praticamente uguale
E' piccolo come dimensioni e in citta' e' davvero buono.
Certo se devi fare anche pochi km in autostrada e' addirittura pericoloso, ma questo vale per tutti gli scooter di piccola cilindrata perche' guidi senza margine.
Cioe' la velocita' di crociera in autostrada e' piu' o meno come la massima, quindi non hai riserva di potenza per toglierti di mezzo se necessario.
Pero', ripeto, per la citta' e' ok.
lo conosco bene il liberty, ce l'avevo da 3 anni...
ora la domanda è se c'è di meglio o no(tenendo conto delle mie richieste)
aprilia sportcity
http://www.motoglas.com/home/aprilia_sportcity_manji.jpg
fabiom85
19-04-2005, 23:29
ma il beverly e lo sportcity che prezzo hanno?
ALBIZZIE
20-04-2005, 09:11
ma il beverly e lo sportcity che prezzo hanno?
lo sportcity sta sul livello del SH150 sui 3000euro +/-
il beverly 250 credo 500/600 euro di più. ma basta consultare qulasiasi sito di moto per dare un occhiata ai listini.
io ho un malaguti ciak 150, che farà schifo esteticamente e proprio per questo ha l'antifurto incorporato, però ha un discreto vano sottosella, il bocchettone della benzina che non è sotto la sella, in più rispetto agli altri (liberty, looxor) costa molto meno, forse quanto il people.
però, se vuoi qualcosa di meglio orientati sul sh/sportcity anche se torniamo al rischio furto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.