PDA

View Full Version : ..info per iBook 12"

ermyluc
19-04-2005, 21:41
Ciao a tutti!
Mi "starei" avvicinando a questo mondo (già posseggo l'iPod 4G.. :D ) e tra le tante informazioni che ho racimolato per convincermi dell'acquisto, avrei delle stupide domande (almeno credo) da fare a tutti voi!

1) se non acquisto il bluetooth direttamente dal sito, risparmiando 49 euro, potrei poi utilizzare una qualsiasi "penna" bluetooth oppure dovrei necessariamente utilizzare quella della D-Link consigliata sul sito? Utilizzerei molto ma molto poco questa funzionalità, ma preferisco informarmi prima piuttosto che sbattere la testa dopo, no? ;)

2) per la ram avevo pensato un totale di 512..voi che dite? Considerate che lo utilizzerei esclusivamente in affiancato al WinFisso nella mia sign!

3) sempre in virtù dell'appoggio "morale" dato dal fisso, avevo pensato che 30 Gb andassero più che bene...giusto?

4) cosa è quella storia della "Layout della tastiera & Mac OS "? Io vorrei prendere quella ITA..cosa dovrei fare?

6) essendo un utente Win come altri miliardi di persone, preferisco "testare abbondantemente" il software prima di comprarlo (..si si..come no..)..com'è la situaizione con l'iBook? Si trovano facilmente in ITA? E con la nuova versione di Tiger in arrivo? Potrei installarla senza problemi???Mi frenano un pochino quelle ram DDR 2100, sapete?

7) ultima domanda e ovviamente..la più spinosa! Potrei approfittare dello sconto studenti universitari oppure del contributo per i docenti scolastici di ogni ordine e grado (ma solo per il 14" però..)..Che diavolo faccio??????

Grazie a tutti coloro vorranno illuminarmi la strada per il "Steve Jobs World"....

Ah,....iPod ruelz!!! :read:

nEA
19-04-2005, 22:25
Non voglio fare la rompiballe di turno...ma se fai una veloce ricerca nella sezione, troverai risposte a tutto ;)

ermyluc
19-04-2005, 22:41
Non voglio fare la rompiballe di turno...ma se fai una veloce ricerca nella sezione, troverai risposte a tutto ;)
..mi sono fritto gli occhi negli ultimi tre giorni e non ho trovato risposte a quelle domande! :mbe:

Inoltre, mi è sorto un dubbio atroce:
ma l'iPod lo posso utilizzare contemporaneamente su Win (soprattutto come disco esterno) e su Mac? Mi sa proprio di no....

Tico
19-04-2005, 23:07
si, devi solo formattare l'ipod in fat32 (ossia su windows, il mac dopo lo riconosce)

ermyluc
19-04-2005, 23:12
..grazie Tico...proverò!
..restano le mie domande!
Dai raga...attendo vostri illuminanti pareri!

greeneye
20-04-2005, 00:15
1)
Per le penne BT ne puoi usare diverse.....prima ti conviene verificare la compatibilità sul sito del produttore.
In ogni caso ti consiglio di prendere direttamente il portatile con il modulo integrato.

2)
La ram serve.....512MB non sono male.....al massimo la espandi in un secondo tempo (io ne ho 640 e mi trovo bene).

3)
30GB non sono tanti......dipende a cosa fai......io sono un po' strettino ma per cambiare l'hd bisogna smontare (quasi) completamente l'ibook.

4)
Quando si ordina il portatile lo si puo' prendere con il layout italiano o inglese.

5) ???????? manca?

6)
Dipende cosa intendi....per mac esistono moltissimi software.

7)
Per lo sconto studenti ovviamente si.
Il contributo è spendibile non solo per prendere il 14"

ermyluc
20-04-2005, 08:00
4)
Quando si ordina il portatile lo si puo' prendere con il layout italiano o inglese.

..si, avevo capito!MA non capisco sul sito quale tasto cliccare per acquistare l'iBook con la tastiera italiana!Potrei sempre telefonare per farmelo dire..!

5) ???????? manca?

..che sbadato! :D

6)
Dipende cosa intendi....per mac esistono moltissimi software.

..certo che ne esistono molti!Ma si trovano sul P2P per provarli prima di comprarli?In italiano?..Questo intendevo!

7)
Per lo sconto studenti ovviamente si.
Il contributo è spendibile non solo per prendere il 14"

..mi riferivo ad un altro tipo di sconto oltre a quello per studenti: quello per docenti che è però ristretto al 14"

..beh, grazie per le risposte!

greeneye
20-04-2005, 09:02
..si, avevo capito!MA non capisco sul sito quale tasto cliccare per acquistare l'iBook con la tastiera italiana!Potrei sempre telefonare per farmelo dire..!

..che sbadato! :D

..certo che ne esistono molti!Ma si trovano sul P2P per provarli prima di comprarli?In italiano?..Questo intendevo!

..mi riferivo ad un altro tipo di sconto oltre a quello per studenti: quello per docenti che è però ristretto al 14"

..beh, grazie per le risposte!

L'opzione di default è tastiera italiana e sistema operativo in italiano.......

Sul P2p non so aiutarti....mai guardato.

Prova a mandare una mail alla apple, il contributo è utilizzabile su qualunque configurazione, probabilmente l'ibook 14 è un'esempio di configurazione.

In ogni modo è un bellissimo portatile ad un costo estrememente basso (per la qualità).

Se non hai esigenze di un'estrema portabilità prendi il 14", lo schermo del 12 è davvero piccolo.

Giovanni

ermyluc
21-04-2005, 16:54
..quando mandate in emulazione (VirtualPC) o installate Linux, quale è il quantitativo di memoria giusto? Le mie finanze consigliano 512 ma la mia logica almeno 768.
Un tizio invece mi ha detto che anche on 512 difficilmente si riesce a swappare..Confermate???

Per caso sapreste dire la data di aggiornamento della linea iBook? In parecchi mi dicono che si tratta di pochissimo tempo, si parla del G4 a 1.33 e 512 sul modello base: sarà vero????

Ciao raga!

greeneye
21-04-2005, 17:44
Non so risponderti ... non uso ne l'uno ne l'altro.

In ogni modo in osx passare da 256 a 640 è come cambiare macchina (senza contare un ora abbondante di autonomia in più).

ermyluc
21-04-2005, 19:25
..quando mandate in emulazione (VirtualPC) o installate Linux, quale è il quantitativo di memoria giusto? Le mie finanze consigliano 512 ma la mia logica almeno 768.
Un tizio invece mi ha detto che anche on 512 difficilmente si riesce a swappare..Confermate???

Per caso sapreste dire la data di aggiornamento della linea iBook? In parecchi mi dicono che si tratta di pochissimo tempo, si parla del G4 a 1.33 e 512 sul modello base: sarà vero????

Ciao raga!
..sapreste inoltre dirmi a che velocità (e in che tempo) si riesce a rippare un DVD-VIDEO da 4,/ Gb con il combo dalle caratteristiche:
Combo (DVD-ROM/CD-RW);
legge DVD-ROM fino a 8x e CD-ROM fino a 24x;
scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 16x
..lo chiedo perché molto spesso la velocità indicata (8 in questo caso) non corrisponde la vero!

Ciao e scusate le molteplici domande

ermyluc
23-04-2005, 19:26
..sapreste inoltre dirmi a che velocità (e in che tempo) si riesce a rippare un DVD-VIDEO da 4,/ Gb con il combo dalle caratteristiche:
Combo (DVD-ROM/CD-RW);
..lo chiedo perché molto spesso la velocità indicata (8 in questo caso) non corrisponde la vero!

Ciao e scusate le molteplici domande
up! Potreste rispondere a qualche mio quesito???
Ciao amicicici! :p

ermyluc
26-04-2005, 20:06
..sapreste inoltre dirmi a che velocità (e in che tempo) si riesce a rippare un DVD-VIDEO da 4,7 Gb con il combo dalle caratteristiche:
Combo (DVD-ROM/CD-RW);

..qualcuno mi illumina???