View Full Version : Gatto con occhi lacrimanti chi mi aiuta ?
Ciao a tutti, al mio gatto dagli occhi esce pus in continuazione, addirittura non riesce a tenerli aperti, si pulisce sempre con le zampette e starnutisce sempre. Che dite ha la febbre felina :p come posso curarlo tenendo presente che qui in paese non ci sono veterinari ?
GRIFONE_85
19-04-2005, 21:29
Devi portarlo dal veterinario... queste malattie per i gatti sono pericolose...
il mio gatto l'ho dovuto curare per 8 giorni con dell'antibiotico e una crema per gli occhi...
Ora l'ho fatto castrare.. cosi sta a casa e non va in giro a prendersi malattie e infezioni..
cavolo.... ma allora mi devo preocupare ? pensavo fosse una cosa leggera e passeggera. :(
GRIFONE_85
19-04-2005, 21:37
Anche io lo pensavo... poi quando mamma l'ha portato dal veterinario... :eek:
SkunkWorks 68
19-04-2005, 21:38
Devi portarlo dal veterinario... queste malattie per i gatti sono pericolose...
il mio gatto l'ho dovuto curare per 8 giorni con dell'antibiotico e una crema per gli occhi...
Ora l'ho fatto castrare.. cosi sta a casa e non va in giro a prendersi malattie e infezioni..
...Quoto...L'unica cosa che potresti fare in più e quello di passaglierli con un pezzo di cotone leggermente inumidito con acqua borica.... :)
Ciao,
non sono un veterinario ma ho molti gatti. Non sottovalutare quei sintomi, sembrerebbe influenza felina che, a dispetto del nome, se non curata con adatti antibiotici potrebbe essere addirittura mortale :cry:
Cerca un veterinario...
mysteryman
19-04-2005, 21:58
concordo, corri a cercare un veterinario, è l'unico che può dirti qualcosa di utile
TheDarkProphet
19-04-2005, 22:06
Avevo trovato un micino che presentava un problema simile al tuo descritto: era congiuntivite. Curato di corsa, il veterinario disse che poteva perdere la vista.
d!
v10_star
19-04-2005, 22:17
Avevo trovato un micino che presentava un problema simile al tuo descritto: era congiuntivite. Curato di corsa, il veterinario disse che poteva perdere la vista.
d!
cazz! anche il mio gatto che ho adesso ha questa cosa! le prime volte con il collirio gli passava un po, poi non gli faceva nulla, stasera gli ho fatto gli impacchi da camomilla e si è tirato un pò su... mi sa tanto che devo veterinariarlo....
TheDarkProphet
19-04-2005, 22:22
cazz! anche il mio gatto che ho adesso ha questa cosa! le prime volte con il collirio gli passava un po, poi non gli faceva nulla, stasera gli ho fatto gli impacchi da camomilla e si è tirato un pò su... mi sa tanto che devo veterinariarlo....
Bravo, anche io andavo avanti a fargli impacchi di camomilla. Forse però da me la situazione era più critica perchè era un cucciolo di un mese e mezzo. L'ho curato, gli ho trovato una casa e son poi venuto a sapere che è stato bene.
I gatti son molto più delicati di noi uomini, non dico di diventare paranoici, ma cose simili non vanno sottovalutate. Soprattutto quando legate all'apparato visivo ed uditivo.
d!
impacchi di cammomilla, li usavo sui gattini piccoli di pochi giorni
v10_star
19-04-2005, 22:28
impacchi di cammomilla, li usavo sui gattini piccoli di pochi giorni
tanti anni fa, mi ero fatto male ad un occhio mia mamma mi ha fatto degli impacchi di camomilla e hanno giovato al mio occhio... ho applicato questa tecnica anche al gatto... speriamo funzioni :sperem:
lzeppelin
19-04-2005, 22:30
nel frattempo che vai dal veterinario, prendi un bicchiere d'acqua e sciogli molto sale, molto, finchè si satura...
imbevi della carta igenica di questa soluzione e passagliela delicatamente nel pelo e nelle palpebre.
Ti assicuro che non gli brucia più di tanto ed è efficace.
credimi... ho trattato una ventina di gatti in questo modo insegnatomi da un veterinaio.
ovvio che se alla base non c'è solo una congiuntivite la cosa non passerà...
oggi sta decisamente meglio, gli occhi li apre abbastanza bene, e non lacrima + , pero' un po' lucidi lo sono ancora...
Grazie dei consigli !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.