PDA

View Full Version : help!v-core che scazza in maniera assurda!


wolfnyght
19-04-2005, 21:22
ciao a tutti stavo vedendo il procio nuovo cosa era capace di far in overclock
niente di spediale un celeron 700@1100
ero a 1200mhz vedo che a 1,90 da bios(cpu-z diceva 1,860 scarsi sotto sforzo)prime95 dopo un 20 minuti mi dà errore
imposto 1,95v-core da bios(1,888 sotto sforzo scarsi)e mi si freeza il pc
strano penso
imposto 2v-core(il procio era a temperature ridicole intorno ai 34 36 gradi in full)lascio 115x10,5 e schermo nero
azz resetto la csmos reimposto 2v-core metto a solamente 100 di fsb entro in windows inizio prime(cpu-z e mainboart monitor)e vedo il voltaggio del processore scender fino a 1,725v!e freeeza il pc logicamente!
riavvio entro in bios(non avevoresettato la csmos)e mi trovo impostato 1,75v!
ripeto dicendomi avrò sbagliato ma alla fine il voltaggio della cpu mi scende in maniera inspiegabile da solo(altre 2 o 3 volte il bios mi ha dato 1,75 ma molte volte i 2 o i 1,95 od altri valori da me impostati son rimasti configurati dentro il bios!)
ora od ho l'unica mobo con gli spiriti che si diverton a downvoltar in maniera assurda oppure che cosa può esser successo?
prima(fino a quando non ho impostato valori superiori a 1,9v-core la mobo andava comeun treno!ora invece anche scendendo di voltaggio e di frequenza mi fà sto skerzo del piffero!
ho bisogno dei 1,850 d abios (1,780 sotto cairoc da winzoz)per almeno tenrloa 1050mhz!
dite che se faccio la pin mod al procio per farlo partir a 2v risolvo il problema?
come bios su sta asus cuv 4x-e ho il 1006.005 beta l'ultimo beta disponibile!
azz ho un celeroncino che sale da panico e non posso sfruttarlo e spremerlo a dovere!sigh!
e pensare che prima mi passava tutto dal pippa al prime a sandra!
help non sò che pesci pigliare!
su soket 370 son niubbio o quasi in materia di oc!
ps comunque sandra a 1100mhz mi diceva che ero sopra un p3 1000 come prestazioni!azz!
mo vi faccio veder l'ultimo shot (appena avevo aumentato il v-core da 1,9 a 1,95 ero in idle poi appena ho usato prime mi si è sbagasciato tutto!sigh con mobo che strascazza!mentre prima bene o male oscillava come tutte le asus...sigh!)

Gattonerissimo
20-04-2005, 00:18
la sezione di potenza della mobo ke surriscalda e scende il redimento?
dissipatorini sui mosfet..
oppure alimentatore del piffero ke collassa...

wolfnyght
20-04-2005, 20:36
risolto
l'alì aveva i voltaggi troppo alti ehm al posto di aprirlo e regolare i trimmer ho preso un'altro alì e via....(che avevo fermo...)il pc è su un asse di legno senza case....eheheheh
comunque per ora sto a quasi 1100mhz a 1,940v-core scarsi....103x10,5
rocco solid!
sto procioetto mi ha impressionato....
mo gli faccio la pin mod e via....2v-core di partenza e poi..fino a 2,4v-core...
ma prima una settimana di burnata sotto seti 24su24...
temp 34 gradi in full
diciamo che non ho economizzato sul dissipatore.... :D
ed io che facevo lo sborone con i +12v a 12,8 abbondanti....ehehehe
ora con un'alì di quelli piccolini da 180w(ma dico solo che ha i dissi interni in rame)tutto risolto.
sapete darmi un link per far una v-droop a sta mobo?scacca comunque di suo ancora! imposto 2v-core e mi ritrovo ora 1,940v!azz!
però almeno ora è stabile!eheheheh
ps comunque il procetto è arrivato a 1200mhz non stabile logico però....la dic elunga...
eh il mio solito culo con i proci.... :D