PDA

View Full Version : Tre notebook in rete...

elnigno84
19-04-2005, 20:52
Ciao!
Due miei amici ed io vorremmo collegare in rete i nostri tre notebook per giocare in multiplayer, come possiamo fare?

Se non sbaglio collegarli tutti e tre tramite cavo non è così elementare come collegarne due quindi mi sembra un'ipotesi da scartare...

Ho pensato poi al wi-fi... Poichè abbiamo tutti è tre le schede wireless integrate, è possibile organizzare un collegamento tramite queste?

Avevo pensato anche al bluetooth, ma mi pare di avere capito che ai nostri scopi avrebbe una banda insufficiente...

Forse ho detto delle castronerie, ma non mi sono mai occupato di reti che andassero oltre i due pc, per cui vi prego di perdonare la mia ignoranza... :rolleyes:
Spero possiate aiutarmi!
Grazie

Devil!
20-04-2005, 07:54
se hai anche 3 schede di rete con connettore rj-45 su ogni portatile, ti basta comprare 3 cavi dritti cat5e e uno switch 5 porte;
colleghi ogni pc allo switch con il cavo dritto e imposti gli ip

spesa totale 30/35€

elnigno84
20-04-2005, 19:16
Niente male, molto interessante!

E con l'USB, si può far nulla?

Dream Man
20-04-2005, 19:34
[QUOTE=elnigno84]Ciao!
Due miei amici ed io vorremmo collegare in rete i nostri tre notebook per giocare in multiplayer, come possiamo fare?

Perchè non create una rete ad hoc?
Se i tre notebook hanno una scheda di rete wireless, si può fare!

elnigno84
20-04-2005, 19:57
Magari... solo che non saprei come fare... Che intendi poi per rete ad hoc?
Ah, per chiarire, io ed i miei amici ci possiamo trovare soltanto all'Università, non in casa di qualcuno di noi dove magari si potrebbe installare una rete...

Pretoadb
21-04-2005, 12:29
io all' università con i miei amici .. per giocare abbiamo comprato uno switch .. e con quello ce la spassiamo alla grande.. ;) ;) con una spesa veramente ridotta... :D

elnigno84
21-04-2005, 16:00
Bene, quindi la soluzione dello switch sembra la migliore... mi sa che faremo così!
mi consigliate qualche switch? :D
grazie!