PDA

View Full Version : Flash & Pop up

Tooyalaket
19-04-2005, 21:31
Ciao a tutti

Sono nuovo in questo forum, ma ho un problema e spero di postare nella sezione esatta.
Quando voglio far comparire un pop up associo ad un pulsante uno script in Java tipo:

function 01()
{
window.open("01.htm","Pippo","toolbar=no,menubar=no,scrollbars=no,width=480, height=480, top=30, left=30,");

}

In questo modo ho un buon controllo su quello che deve uscire, cioè niente scroll, menù, dimensioni e posizionamento esatti.
Purtroppo non so come si fa tutto ciò se il pulsante che comanda il pop up è fatto in Flash. Generalmente i pulsanti che ho fatto in Flash mi servivano solo per collegare una pagina ad un'altra con il comando

on (release) {
getURL("02.htm");
}

Ora questo è insufficiente alle richieste.
Come devo fare?

Ciao e grazie

Tooyalaket
20-04-2005, 09:07
Preciso che ho la versione 6 di Flash. La prima MX che uscì.

Ciao e grazie

anonimizzato
20-04-2005, 19:53
getURL("javascript:nome_funzione(parametro1,parametro2,...);")

Tooyalaket
21-04-2005, 08:35
Mitttttico ... In serata passo all'azione.
Grazie.
Ciao

tutmosi3
21-04-2005, 09:40
Tooyalaket avrà anche capito. Ma io che sono interessato e sono pure tardo, non ho molto chiaro il concetto.
Ammettiamo ci sia un pulsante, al quale associo

on (release) {
getURL("mia_pagina.htm");
}

Per far apparire un pop up di una certa dimensione, specificando posizionamento, presenza dello scroll, ecc. tramite un pulsante Flash, devo fare

on (release) {
getURL("javascript:nome_funzione(parametro1,parametro2,...);")
}

Come detto da Sgurbat, ma qui mi si complica il ragionamento, in quanto, in una pagina HTML normale, all'inizio si dichiarano le funzioni

function tutmosi3()
{
window.open("mia_pagina.htm","tutmosi3","toolbar=no,menubar=no,scrollbars=no,width=100, height=100, top=100, left=100,");

All'interno della pagina, si riachiama la funzione tutmosi3

onClick="tutmosi3()"

Con un pulsante in Flash inserito nella pagina io dichiaro la funzione all'inizio come si fa di solito?
E nel pulsante inserisco

on (release) {
getURL("javascript:tutmosi3();")
}

come specifica per l'apertura del pop up?
Ma come si fa a mettere in comunicazione un file Flash esterno con un uno script in Java contenuto in una pagina HTML?

Grazie e ciao