Entra

View Full Version : HELP!! Poblema partizione!!

corsair77
19-04-2005, 19:41
Salve! oggi ho installato xp prof sul pc di un mio amico, hd da 160 gb, partiziono 60 gb di spazio x il SO e lascio il resto non partizionato, il problema è che ora il pc vede lo spazio non partiziona come un lettore floppy?? :confused: dove ho sbagliato? dovevo creare una partizione anche con lo spazio rimanente? GRAZIE!!

corsair77
20-04-2005, 12:54
up!!!

gor
20-04-2005, 13:27
Salve! oggi ho installato xp prof sul pc di un mio amico, hd da 160 gb, partiziono 60 gb di spazio x il SO e lascio il resto non partizionato, il problema è che ora il pc vede lo spazio non partiziona come un lettore floppy?? :confused: dove ho sbagliato? dovevo creare una partizione anche con lo spazio rimanente? GRAZIE!!
in che senso come un lettore floppy?legge lo spazio 1,44mgb?oppure c'è l'icona del floppy?

Rab80
20-04-2005, 14:38
Hai gia' controllato da "Gestione Computer" ?
http://rab80.altervista.org/immagini/Hadrware.jpg
Assegnalo a una lettera diversa nel caso fosse "A" o "B".
Poi ricontrolla eventuali collegamenti IDE e la posizione dei jumperini (Master, Slave)

PS (non si sa mai)
Ti ricordo che quando crei una partizione lo spazio non partizionato va creato come "disco logico" e formattato.

corsair77
20-04-2005, 18:11
grazie ragazzi! ho risolto in un altro modo: ho installato xp nello spazio visto come lettore(si, c'era proprio l'icona) ora è tutto ok. Solo che adesso ho il problema che il computer all'avvio mi chiede con quale so voglio avviare! ho formattato la seconda partizione ma non è servito! avete una soluzione anche per questo inconveniente?! :mc:

gor
20-04-2005, 19:23
devi editare il boot.ini che trovi nella radice di "C" abilita la visione dei file di sistema nascosti e correggilo,ovviamente salvalo su di un floppy prima,questo e il mio;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

di solito sono tutti uguali e a meno che non sia eccessivamente diverso copia questo all'interno di quell'altro oppure correggilo usando questo come base,aspetta comunque qualche altro parere prima di procedere,ciao.