View Full Version : HELP!! Poblema partizione!!
corsair77
19-04-2005, 19:41
Salve! oggi ho installato xp prof sul pc di un mio amico, hd da 160 gb, partiziono 60 gb di spazio x il SO e lascio il resto non partizionato, il problema è che ora il pc vede lo spazio non partiziona come un lettore floppy?? :confused: dove ho sbagliato? dovevo creare una partizione anche con lo spazio rimanente? GRAZIE!!
corsair77
20-04-2005, 12:54
up!!!
Salve! oggi ho installato xp prof sul pc di un mio amico, hd da 160 gb, partiziono 60 gb di spazio x il SO e lascio il resto non partizionato, il problema è che ora il pc vede lo spazio non partiziona come un lettore floppy?? :confused: dove ho sbagliato? dovevo creare una partizione anche con lo spazio rimanente? GRAZIE!!
in che senso come un lettore floppy?legge lo spazio 1,44mgb?oppure c'è l'icona del floppy?
Hai gia' controllato da "Gestione Computer" ?
http://rab80.altervista.org/immagini/Hadrware.jpg
Assegnalo a una lettera diversa nel caso fosse "A" o "B".
Poi ricontrolla eventuali collegamenti IDE e la posizione dei jumperini (Master, Slave)
PS (non si sa mai)
Ti ricordo che quando crei una partizione lo spazio non partizionato va creato come "disco logico" e formattato.
corsair77
20-04-2005, 18:11
grazie ragazzi! ho risolto in un altro modo: ho installato xp nello spazio visto come lettore(si, c'era proprio l'icona) ora è tutto ok. Solo che adesso ho il problema che il computer all'avvio mi chiede con quale so voglio avviare! ho formattato la seconda partizione ma non è servito! avete una soluzione anche per questo inconveniente?! :mc:
devi editare il boot.ini che trovi nella radice di "C" abilita la visione dei file di sistema nascosti e correggilo,ovviamente salvalo su di un floppy prima,questo e il mio;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
di solito sono tutti uguali e a meno che non sia eccessivamente diverso copia questo all'interno di quell'altro oppure correggilo usando questo come base,aspetta comunque qualche altro parere prima di procedere,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.