PDA

View Full Version : clone di Ghost/Drive image/True image migliore??

Alejandro
19-04-2005, 20:20
Ragazzi solo voi mi potete aiutare.
Quesito: vendo notebooks e voglio dare un dvd di ripristino con ogni note. Ho le immagini da fare ma vorrei un software che mi facesse il ripristino automatico inserendo il dvd e lo vorrei freeware.
Ossia: il mio utente inserisce il dvd di ripristino, questo parte in automatico e gli chiede conferma prima di ripristinare il sistema con l'immagine nel dvd.

Chiedo troppo??
:mbe:

lisca
19-04-2005, 21:26
mi aggrego alla domanda...

Alejandro
19-04-2005, 21:29
Magari qualche programmatore che abbia fatto un software del genere?

Napalm
20-04-2005, 10:41
Io persalmente li ho provati tutti e 3 ma da quando ho iniziato ad usare True image non ho mai + smesso... non sò a pelle lo trovo migliore...

NapalM

lisca
20-04-2005, 12:15
ma true image è free ?
link l' ultima versione ?
grazie

Tom Joad
20-04-2005, 13:32
Di free c'è solo la versione Deluxe, di qualche anno fa ma perfettamente funzionale. Bisogna cercarlo su internet perché nel sito ufficiale non c'è o è nascosto molto bene.

Ciao.

Alejandro
20-04-2005, 13:46
ma potrei dargli delle righe di comando per farlo partire in un boot da dvd come con Ghost?

lisca
20-04-2005, 20:30
Di free c'è solo la versione Deluxe, di qualche anno fa ma perfettamente funzionale. Bisogna cercarlo su internet perché nel sito ufficiale non c'è o è nascosto molto bene.

Ciao.

di fatti non si trova...

Tom Joad
21-04-2005, 11:09
ma potrei dargli delle righe di comando per farlo partire in un boot da dvd come con Ghost? Questo non lo so, poi verifico.
di fatti non si trova... Neanche con Google? Io l'ho trovato sul cd di PC Professionale.

Ciao.

Fil9998
21-04-2005, 13:47
acronis .... se mi mandate in PVT le vostre mail ve lo giro io ... è freeware e l'ho trovato su di una rivista. sono 10Mb ... lo installate .... vi produce un cd avviabile o tre floppy avviabili a scelta.

potete beckuppare un HD o una sua partizione inserendo all'avvio questo CD bootabile, senza avere installato su quel PC acronis .... e acronis se volete oltre a crearvi l'immagine ve la masterizza anche.

il problema è che è tutto in inglese e che la iSO non è auto installante, ma prima bisogna avviare i tre floppy o il CD di avvio e seguire le istruzioni, peraltro a prova di sprovveduto ... (oddio, quasi) ... io lo preferisco a ghost perchè ha un approccio più visuale, ma non so se lo darei in mano ad un cliente che non sappia smanettare almeno un minimo perchè lo usi per ripristinare il sistema ....

se serve son qua .

ciao

Fil9998
22-04-2005, 10:21
ragazzi, mi spiace, non riesco a spedirvi niente.... la mia casella di posta è troppo piccola per sto file .... e manco quella del lavoro...... :doh: :rolleyes: :muro: :cry: :cry: :cry:

Wip3out
22-04-2005, 14:30
Condividete in P2P...

Wip

ChenDream
22-04-2005, 15:43
Io ho problemi con TrueImage. Le immagini me le fa anche giuste, il problema è che non posso far avviare il programma utilizzando il cd di boot che mi dice di creare. Esce un'immagine con il logo e poi schermata nera. Ho provato a ricreare il cd di boot, pensando che quello lì fosse danneggiato, ma niente. La mia configurazione è:
S/Madre: Asus A8N-SLI
CPU: AMD Athlon 64 3500+
RAM: Kingston 1 GB PC3200 DDR400
S/Video: Gigabyte GeForce 6800GT
HD: WD Raptor 64GB+N°2 Maxtor DiamondMax Plus9 200GB (RAID 0)
Mast. DVD: NEC ND-3520

Se mi dite dove, condivido io trueimage.

Wip3out
22-04-2005, 21:08
Hai solo la versione Deluxe?! Se provi a scaricare la demo della versione completa avrai la possibilità di creare due tipi di cd di boot, uno più leggero e uno più completo. Prova e vedi se uno di quei due ti funziona.

Wip

ChenDream
26-04-2005, 12:47
La versione trial scaricabile dal sito è limitata. Ma è limitata anche nel periodo di prova? nel senso, ho la possibilità di testare se funzionano tutte le funzionalità aggiunte rispetto alla deluxe?

Leron
26-04-2005, 15:58
ragazzi, mi spiace, non riesco a spedirvi niente.... la mia casella di posta è troppo piccola per sto file .... e manco quella del lavoro...... :doh: :rolleyes: :muro: :cry: :cry: :cry:
se mi contatti in pvt ti do i dati di un server ftp dove caricarlo così possiamo condividerlo :)

mi faresti un piacere dato che lo cerco pure io :D

PS: ma la differenza tra la deluxe e la pay qual'è?

Leron
27-04-2005, 00:05
perfetto, ChenDream mi ha gentilmente passato trueimage deluxe

lo trovate qui

www.gilandir.com/freewareimage.exe

lo tengo up per un paio di giorni poi lo tolgo dal server perchè mi serve spazio ;)

lisca
27-04-2005, 00:24

lo trovate qui

lo tengo up per un paio di giorni poi lo tolgo dal server perchè mi serve spazio ;)

grazie 1000 :LOL

Wip3out
27-04-2005, 03:02
La versione trial scaricabile dal sito è limitata. Ma è limitata anche nel periodo di prova? nel senso, ho la possibilità di testare se funzionano tutte le funzionalità aggiunte rispetto alla deluxe?

E' free illimitata nel tempo. Solo che non integra le ultime soluzioni tecniche come il poter ignorare il file di paging e il file di ibernazione durante il cloning oppure poter fare backup differenziali. Inoltre gestisce un po' meno bene i backup su drive esterni.

Wip

ChenDream
27-04-2005, 21:38
@wipe3out

Intendi la trial TrueImage 8.0? provvedo a scaricare subito appena risolvo il problema con la ADSL.

Wip3out
28-04-2005, 02:49
NO, io parlavo della versione Deluxe (che dovrebbe corrispondere alla versione 6 o 7 di TrueImage) che è free. La Trial dura non so quanti giorni e poi scade.

Wip

ChenDream
28-04-2005, 20:27
Il problema è che non mi funziona. Leggi sopra.

Tom Joad
28-04-2005, 20:44
Il problema è che non mi funziona. Leggi sopra.
Non ti funziona perché la trial è limitata nelle funzionalità: ti lascia vedere come funziona il programma, ma non creare e ripristinare immagini.

PS: ma la differenza tra la deluxe e la pay qual'è? Ho la recensione della versione a pagamento su qualche numero di PC Professionale. Appena ho un po' di tempo vi faccio un sunto.

Ciao.

Tom Joad
28-04-2005, 20:47
NO, io parlavo della versione Deluxe (che dovrebbe corrispondere alla versione 6 o 7 di TrueImage) che è free. La Trial dura non so quanti giorni e poi scade.

Wip
La Deluxe è antecedente alla 6.

Ciao.

Alejandro
29-04-2005, 00:57
Ma quindi un soft free che faccia sta immagine non esiste insomma?

saluts

Wip3out
30-04-2005, 17:07
Allora non hai seguito...la Deluxe è free e completa di tutte le funzionalità previste dalla vecchia versione appunto. Quindi premette di fare le copie e di ripristinarle...

Wip

Tom Joad
30-04-2005, 18:19
Qui (http://www.pcprofessionale.com/software/articolo/idA028002045779.art) potete trovare la recensione di Acronis True Image 8 di PC Professionale di cui parlavo.

Qui (http://www.acronis.com/homecomputing/products/trueimage/comparison.html) invece una tabella comparativa fra le varie versioni.

Ciao.

xwang
01-05-2005, 11:14
La deluxe va bene per win xp sp2 e linux suse 9.2?
Xwang

Wip3out
01-05-2005, 14:47
Winzozz di sicuro, Linux non ricordo...ma di sicuro gestisce correttamente anche i filesystem EXT e credo anche Reiser.

Wip

xwang
01-05-2005, 14:57
Winzozz di sicuro, Linux non ricordo...ma di sicuro gestisce correttamente anche i filesystem EXT e credo anche Reiser.

Wip

Ma il programma va installato o si avvia direttamente dall'eseguibile?
Xwang

xwang
01-05-2005, 15:02

lo trovate qui

L'ho scaricato ma mandandolo in esecuzione non succede nulla, kerio mi chiede se permetto di avviare il programma, ma dando il consenso non accade nulla.
Perché?
Io ho xp sp2.
Xwang

ionet
01-05-2005, 18:38
L'ho scaricato ma mandandolo in esecuzione non succede nulla, kerio mi chiede se permetto di avviare il programma, ma dando il consenso non accade nulla.
Perché?
Io ho xp sp2.
Xwang

credo che il file dal sito di leron si e' danneggiato,non va neppure a me :boh:

nel frattempo con google ho trovato questo sito di freeware dove e' disponibile anche true image

http://www.felix1cache.it/Ita/00_Ita_index.htm

spero sia l'ultima versione free :)

xwang
01-05-2005, 19:40
credo che il file dal sito di leron si e' danneggiato,non va neppure a me :boh:

nel frattempo con google ho trovato questo sito di freeware dove e' disponibile anche true image

http://www.felix1cache.it/Ita/00_Ita_index.htm

spero sia l'ultima versione free :)

Grazie, l'ho scaricato ed installato e sembra funzionare.
Secondo te é meglio fare l'immagine di tutto l'hdd oppure una partizione per volta in modo che se si incasina solo windows ripristino solo la sua partizione?
Xwang

ChenDream
03-05-2005, 20:48
@tom joad

NO, quella che ho provato è la versione deluxe, non la trial. Posso fare i backup, ma non posso avviare il programma dal cd di boot che mi fa creare. Ho praovato + volte ma nada. Non funzica.

xwang
03-05-2005, 23:47
Grazie, l'ho scaricato ed installato e sembra funzionare.
Secondo te é meglio fare l'immagine di tutto l'hdd oppure una partizione per volta in modo che se si incasina solo windows ripristino solo la sua partizione?
Xwang

UP
Xwang

Alejandro
04-05-2005, 00:01
Insomma ragazzi non c'è modo di includere questo programma in un floppy all'interno di un dvd bootbile? Esattamente come si fa col ghost.

Alejandro
17-06-2005, 12:19
Ho scaricato la versione free di True Image, ho preparato il disco di boot, ho riavviato il sistema ma dopo la schermata con il logo true Image diventa tutto nero e stop.

Come mai??? :muro:

Zorcan
17-06-2005, 15:21
Quesito: vendo notebooks e voglio dare un dvd di ripristino con ogni note.

Non credo che la licenza di un software freeware o della versione gratuita di Acronis permetta di usarlo/includerlo in un'offerta commerciale.

Alejandro
17-06-2005, 15:44
Nemmeno se viene regalata?

Zorcan
17-06-2005, 19:28
Nemmeno se viene regalata?

Penso di no. I software esplicitamente pensati per essere usati in ambito commerciale costano parecchio, hanno licenze molto dettagliate e impongono spesso anche alcune particolari clausole. Viceversa, di tanti software free che ho visto in vita mia, tantissimi avevano ben specificato nella licenza che non potevano essere usati in ambito commerciale, mentre praticamente nessuno (che io ricordi) il contrario.

friwer
05-07-2005, 22:07
chi è ancora interessato, può scaricarlo qui
download (http://www.calshop.biz/112004/Topfreeware/ti_noserial_x_e.zip)

Keyfaiv
26-09-2005, 16:43
Io ho trovato in edicola, non ricordo piu' con quale rivista, le versione 8 PE, con qualche piccolo limite rispetto alla piu' completa, in compenso ho anche la versione 7 completa.. (ho preferito tenermi l'ultima anche se con qualche limite). Ho provato a creare i CD di recupero e.. sono una meraviglia, nessun problema.. unica cosa che non ho provato e' stato il recupero.. per il momento non mi va..

Leron
26-09-2005, 20:11
Io ho trovato in edicola, non ricordo piu' con quale rivista, le versione 8 PE, con qualche piccolo limite rispetto alla piu' completa, in compenso ho anche la versione 7 completa.. (ho preferito tenermi l'ultima anche se con qualche limite). Ho provato a creare i CD di recupero e.. sono una meraviglia, nessun problema.. unica cosa che non ho provato e' stato il recupero.. per il momento non mi va..
io lo ho provato, anche con le partizioni linux

perfetto :cool:

Keyfaiv
27-09-2005, 11:05
io lo ho provato, anche con le partizioni linux
perfetto :cool:

Ottima prestazione.. onestamente non so, visto che non mi va di impiastricciare il pc appena formattato, se provare anche la versione 7 deluxe o la 8 Personal Edition che non riscontro avere grossi limiti, almeno per le mie necessità..

Leron
27-09-2005, 13:17
Ottima prestazione.. onestamente non so, visto che non mi va di impiastricciare il pc appena formattato, se provare anche la versione 7 deluxe o la 8 Personal Edition che non riscontro avere grossi limiti, almeno per le mie necessità..
come funzionalità sono uguali, ma con la deluxe non puoi ripristinare da HD esterni (usb) e da LAN