View Full Version : Dov'è finita l'icona della batteria sul mio Aspire 1694?!
Ragazzi ho un problema con l'icona dello stato della batteria, non mi compare ad ogni avvio a batteria come dovrebbe (giusto?!) ma soltanto qualche volta.
Così per vedere lo stato della batteria devo fare doppio click sull'iconcina di Acer ePowerManagment...è questo è molto più scomodo che spostare semplicemente il cursore sopra l'icona della batt.
Ma quello che non mi spiego è il motivo per cui a qualche avvio compare e altre volte no...
Voi avete qualche idea a riguardo..?!
Yuhu!
Adesso dopo un ulteriore riavvio è sparita anche l'icona del controllo volume!!!
Ragazzi che faccio...lo riporto indietro domani?!
Ricordo a tutti che il pc è stato formattato ieri sera con i suoi cd di ripristino quindi il SO dovrebbe essere perfettamente a posto...
Domani è il settimo giorno...
lognomo33
19-04-2005, 18:36
Mi sembra piu che altro un problema softwere..no???
Lo pensavo anche io ma ho appena reinstallato tutto dai suoi cd originali!!
Possibile che siano quelli ad essere sbagliati?!
Ho controllato le versioni di tutti i driver e sono perfettamente aggiornate...
Ho addirittura fatto tutti gli aggiornamenti di win update ma nisba...
Ho notato con CpuZ che monta 2 banchi di ram diferenti, uno è Kingston e l'altro Silicon Technology, i valori di frequenza e cas sono identici, potrebbe essere una possibile causa?!
lognomo33
19-04-2005, 18:43
Sinceramente mi sembra strano..provato a fare qualche bench per la ram?
lognomo33
19-04-2005, 18:44
è possibile sia un problema dei cd di ripristino..ma come mai c'era anke prima allora..anke questa soluzione mi puzzza..
Appena ho finito di scirvere il post precedente il pc si è congelato per l'ennesima volta!!! Evvai!!!
Bloccato tutto! Al che è partita la ventola, subito alla prima velocità poi dopo qualche istante al massimo...l'unico modo per spegnerlo quando fa così è tenere premuto il pulsante di accensione...
Sono disperato...il destino non vuole che io abbia un portatile...
Io domani lo riporto indietro...deciso...
Dimenticavo..adesso le uniche icone sono quelle del ePowerManagment e del Launch Manager..
pliberoo
19-04-2005, 19:19
bene figurati che ero deciso x il 1694
facci sapere se lo porti in assistenza se e' ok o no.
sull'assistenza acer se ne sono sentite di cotte e crude
Il pc sembra ottimo, insomma...quando ha voglia di funzionare è perfetto!
Cerdo sia un caso isolato, anche perchè se no li avrebbero già ritirati dal mercato se fossero tutti così!
Ripeto, l'unica cosa "strana" è la ram che ho fatto cambiare al momento dell'acquisto, forse il problema è dovuto a quello...
Spero proprio di saltarci fuori...
lognomo33
19-04-2005, 20:37
sembra un problema di downclock..cosi..a primo acchitto..
lo fa anche col procio a palla attacato alla rete.
Cmq ho chiesto ad un mio amico che lavora alla fujitsu e dice che spesso le ram diverse causano problemi di questo tipo...
lognomo33
19-04-2005, 21:42
ah beh..allora il problema è di facile soluzione..
gino1221
19-04-2005, 21:54
prova con RMClock a tenere molti al max, e ad alzare il voltaggio! se è stabile, allora è la ram che ti frega. non è perfettamente compatibile.
per le icone nella barra, vai su pannello di controllo, forse questi freeze sballano la configurazione sw o ti fanno partire il sistema in modalità diagnostica, quindi togliendo esecuzioni automatiche che potrebbero essere causa del problema ( ma che in realtà non lo sono).
Ho fatto sostituire la ram con 2 banchi uguali, stasera vado a riprendere il portatile...speriamo bene...
Spero fosse quello il problema...vedremo...vi terrò aggiornati.
lognomo33
20-04-2005, 16:14
Facce sapè!!!
gino1221
20-04-2005, 18:13
Ho fatto sostituire la ram con 2 banchi uguali, stasera vado a riprendere il portatile...speriamo bene...
Spero fosse quello il problema...vedremo...vi terrò aggiornati.
ma, hai provato come ti ho detto prima? :mbe:
No, non ho provato, ma se mi rispieghi meglio sarò felice di farlo.
Intanto l'ultima news è che...si credono di prendermi x il cu*o...
Hanno tolto il modulo Kingston e ne hanno messo un altro...diverso anche questo da quello che già c'era già! E pensare che quando sono andato a prenderlo stasera mi fa "abbiamo trovato un banco uguale e l'abbiamo messo su, adesso sono identici"
Io non lo so...sono sconcertato...
gino1221
20-04-2005, 19:22
No, non ho provato, ma se mi rispieghi meglio sarò felice di farlo.
Intanto l'ultima news è che...si credono di prendermi x il cu*o...
Hanno tolto il modulo Kingston e ne hanno messo un altro...diverso anche questo da quello che già c'era già! E pensare che quando sono andato a prenderlo stasera mi fa "abbiamo trovato un banco uguale e l'abbiamo messo su, adesso sono identici"
Io non lo so...sono sconcertato...
dagli allegati si vede che ti hanno dato un altro modulo identico per prestazioni, ma diverso di marca. questo può essere un bene! magari non avrai sti problemi, che avresti avuto con un altro kingstone, che forse era il problema
Bhè, resta il fatto che:
1) Ci mette un sacco di tempo ad avviarsi
2) Sono sparite, oltre a quella della batteria, anche le icone di
a) Controllo Volume
b) Antivirus
c) Launch Manager
3) Forse facevo meglio a tenermi il CDC usato...
gino1221
20-04-2005, 19:30
Bhè, resta il fatto che:
1) Ci mette un sacco di tempo ad avviarsi
2) Sono sparite, oltre a quella della batteria, anche le icone di
a) Controllo Volume
b) Antivirus
c) Launch Manager
3) Forse facevo meglio a tenermi il CDC usato...
io penso che il problema sia dovuto alle ram
prova a farti rimettere veloce le tue e vedere come va!
prova a farti rimettere veloce le tue e vedere come va!
? ! ? !
Eh?!
Cmq come faccio a far tornare le icone?!
Insomma, quello non dovrebbe essere un problema di ram!
Per me questo pc è posseduto...
Adesso magicamente dopo un riavvio sono ricomparse le icone della scheda video e del launch manager...
gino1221
20-04-2005, 21:38
no, intendevo il riavvio lento! magari il notebook sta un po'... spossato a causa di ram non compatibili e continui riavvi dovuti a schermate blu, e quindi arresti non corretti!
prova a fare un chkdsk /f, poi uno scan disk completo.
ma prima verifica che queste ram non ti causino crash!
scusa se mi sono spiegato male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.