PDA

View Full Version : Nec AS72XM o Iiyama ProLite E435S

xool
19-04-2005, 17:56
Salve, fino ad oggi ero deciso nel prendere ad occhi chiusi il monitor 17" LCD della NEC e precisamente il modello

Oggi per caso ho visto in un centro commerciale un Iiyama ProLite E435S e andando a vedere le caratteristiche sono rimasto allibito :eek: dal tempo di risposta di soli 10ms.

Considerando che il NEC AS72XM costa 288€ mentre lo Iiyama 249€ sarei tentato nel prendere quest'ultimo visto che ha più o meno le stesse caratteristiche, tranne per il fatto che ha un miglior angolo di visione orizzontale 160° contro i 140° del NEC, oltre al miglior tempo di risposta di soli 10ms contro i 16ms del NEC.

Le caratteristiche dei due modelli si possono vedere qui:

NEC AS72XM (http://***)

Iiyama ProLite E435S (http://www.iiyama.it/default.asp?SID=&NAV=236&DOC=0&PAGE=0&PARAMS=DATASHEET&PARAMS2=0&PCAT=2&PTUBE=&PROD=3849&SPCAREA=)

Grazie in anticipo delle risposte

xool
23-04-2005, 21:24
Ragazzi nessuno mi sa dire di più su questi due monitor?

Da come si può capire non ho intenzione di spendere molto però vorrei un prodotto che faccia bene il suo lavoro magari sacrificando un pò l'estetica.

La cosa che mi attrae di questi due monitor è che entrambi hanno l'ingresso DVI, inoltre lo iiyama e435s sta a 199€ da uno store e la cosa mi attrae molto...

Prego ai più esperti di darmi un parere su questi due monitor considerando che l'utilizzo che più ci farei sarebbe quello di siti web, internet, office e qualche gioco ogni tanto..

Adric
25-04-2005, 18:24
I link ai negozi non sono graditi, ma perchè non linkare piuttosto il sito della Nec ?

xool
25-04-2005, 21:36
Ok, chiedo scusa ma purtroppo non l'ho trovato sul sito della nec italia... Comunque possibile che nessuno sappia dire niente su questi due monitor?

wavemotions
29-04-2005, 08:49
...ho preso iiyama e435s...

esteticamente non è un granchè, ma acceso fa un figurone.

l'ho visto collegato in uno store ed ha un angolo laterale impressionante!!! quando quelli di fianco erano neri, l'iiyama si vedeva in modo spettacolare.
Sull'angolo verticale è nella media.

Scie non ce ne sono, l'unica cosa è che in risoluzione NON 1280x1024 sfoca un pochinino soprattutto i caratteri.

Però come hai detto tu a quel prezzo ti da le casse e il DVI
Ciao

xool
29-04-2005, 11:47
Ma tu in generale come qualità d'immagine come ti trovi? Avevi già avuto altri LCD? Io stavo pensando di prendere direttamente un 19", ma ho la fissa del connettore DVI e tutti i 19" con DVI costano ancora un botto...