PDA

View Full Version : problema pc

maugerix
19-04-2005, 18:31
Salve,
ho un problema con un computer P4 scheda madre P4Titan 667
modello ga-8st667 chipset sis 645dx con bios.
In sostanza all'avvio si sentono una sequenza continua e veloce di beep circa (1 minuto) dopo di che la macchina si riavvia. Durante tutto questo il monitor rimane spento e non posso fare niente da tastiera.
Qualcuno saprebbe indicarmi una strada da percorrere....
aspettando vs risposte ringrazio e saluto

zande88
19-04-2005, 20:48
Quei beep che senti ti indicano qual'è il problema in pratica.
Guarda sul libretto della mobo, da qualke parte c saranno spiegati i significati dei diversi.... beep :)
Cmq gentilmente posta la tua configurazione COMPLETA con tutto l'hardware k hai installato così possiamo capire meglio ;)
Prima il pc andava? Cioè hai fatto qualche modifica hardware che può aver creato problemi?
Io nn so i significati dei diversi suoni emessi dalla mobo quindi o arriva qualcuno k li conosce a memoria o bisogna scoprire qual'è il componente k da problemi...

Cester
19-04-2005, 21:08
Potrebbe essre un banco di memoria o anche l'alimentatore, ma così a distanza e con queste poche informazioni è difficile fare una diagnosi.
Comunque per venirne a capo se disponi di un altro pc, fai delle prove incrociate, sostituendo i componenti più probabili con quelli dell'altra macchina.
Inizia dalla memorie, poi passa all'alimentatore, alla scheda video, e infine se possibile al processore.
Se ancora non va significa che ti è partita la mobo.
Ah, naturalmente prima di tutto questo controlla che non ci siano cavi sconnessi, ( sopprattutto alimentazione) , o con contatti ossidati (controlla tutti i connettori d'alimentazione e magari pulisci i contatti), poi verifica che tutti i componenti(memorie scheda video e pci, cavo hd e processore) siano ben inseriti e non siano danneggiati visibilmente.
Magari prova anche a resettare il bios prima di smontare il pc.
Spero di esserti stato utile. :p