View Full Version : Dopo Firefox torneresti all'Explorer?
Come da subject.
Io non ho ancora trovato nessuno che abbia provato Firefox:
1) dalla versione 0.8 in poi
2) per almeno una settimana
e che poi sia tornato all'Explorer.
C'è qualcuno tra voi che lo ha fatto?
FastFreddy
19-04-2005, 14:43
No, mai tornato indietro....
Il fatto di avere più schede nella stessa sessione è comodissimo! :cool:
BravoGT83
19-04-2005, 17:31
Come da subject.
mille volte firefox :)
tommy781
19-04-2005, 17:43
io firefox l'ho usato per un mesetto e poi sono ritornato ad opera che reputo migliore, uso anche ie qualche volta.
FF è nettamente superiore ad IE. Nient'altro da aggiungere. ;)
Quindi state confermando le mie constatazioni. In effetti è una cosa che dovrebbe far riflettere...nessuno torna indietro!
Vedremo se le cose cambieranno con il nuovo Explorer 7 che dovrebbe avere (udite udite) il tab browsing. Vedremo.
IMHO per l'Explorer la vera batosta deve ancora arrivare. Arriverà quando cominceranno ad esserci le estensioni commerciali per Mozilla, tipo per l'Home Banking o per gli acquisti on-line su siti specifici.
BravoGT83
19-04-2005, 17:50
Quindi state confermando le mie constatazioni. In effetti è una cosa che dovrebbe far riflettere...nessuno torna indietro!
Vedremo se le cose cambieranno con il nuovo Explorer 7 che dovrebbe avere (udite udite) il tab browsing. Vedremo.
IMHO per l'Explorer la vera batosta deve ancora arrivare. Arriverà quando cominceranno ad esserci le estensioni commerciali per Mozilla, tipo per l'Home Banking o per gli acquisti on-line su siti specifici.
firefox è alla versione 1 ed è avanti anni luci rispetto all'IE
dragone17
19-04-2005, 18:21
assolutamente no!
tutte le volte che mi tocca usare IE mi viene male tanto mi trovo scomodo rispetto a FF. :cool:
se per qualche assurdo motivo (magia nera? :eek: :p ) non potessi più usare FF ci sono tanti altri browser che posso usare (mozilla suite, opera...), o come ultima spiaggia i frontend di IE come maxthon. ma IE puro mai più! :Puke:
IspiCiosa
19-04-2005, 18:28
Mozilla Firefox x me è il migliore bowser ke abbia mai usato altro ke internet explorer!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
mr.patata
19-04-2005, 18:58
Firefox è più che ottimo, per pigrizia non l'ho reinstallato {anche perchè mi andava sempre in crash}
utente222223434556
19-04-2005, 19:03
IE??? Cos'è???
andrineri
19-04-2005, 19:10
ho firefox da quando è uscita la 1.0... e non lo abbandono più! Mozilla Rulez!
dopo tutti i porchi che ho mollato contro ie6... adesso uso firefox e non me ne pento!
Anch'io non posso più fare a meno di Firefox tanto è comodo da usare rispetto a IE. Resta però il fatto che alcuni siti sono tuttora incompatibili con Firefox e quindi IE non lo si può ancora eliminare definitivamente.
NO!!! NO!!! NO!!! :D :D :D
fedela dalla versione 0.8
mille volte firefox :)
straquoto! :sofico: :sofico: :sofico:
majin mixxi
19-04-2005, 20:17
Firefox è più che ottimo, per pigrizia non l'ho reinstallato {anche perchè mi andava sempre in crash}
LOL :D
hackboyz
19-04-2005, 20:21
Io resto fedele a Maxthon :p
io ho messo si ma ho sbagliato...mi è sfuggito il click :| dho :p
cmq imho escludere le future versioni senza neanche provarle nn è molto sportivo :p. forse, almeno spero, saranno migliori e seguiranno gli standard del web ;)..nn si sa mai :D
io cmq per ora resto con il mio fido firefox :D
Ciao!
Vedremo se le cose cambieranno con il nuovo Explorer 7 che dovrebbe avere (udite udite) il tab browsing. Vedremo
ma anche con il 6 si può avere il tab browsing, non è quella la differenza secondo me... è la completa personalizzazione che si può fare di firefox, la sicurezza, l'antipopup integrato, tutto tutto tutto.
troppo bello :D
medievalspawn
19-04-2005, 21:17
No. E' troppo + comodo:
NIENTE POPUP
+' FINESTRE IN UNA
RECUPERO DOWNLOAD
E POI E' ANCHE + BELLO
FOXYLADY
19-04-2005, 21:43
Mai e poi mai!
Piuttosto mi attira provare altri browser alternativi, tipo Opera.
Ciao
I thread sui software non vanno aperti in Discussioni Generiche. Sposto in Programmi e utility.
Il solito e trito IE vs Firefox.
Non ci sono solo IE e Firefox, Opera e Mozilla Suite esistono da diversi anni e per altri sistemi operativi ci sono altri browser come Camino, Safari, Omniweb e Konqueror.
Senza dimenticare i plugin esterni per IE: Maxthon, Avant Browser ecc
SkunkWorks 68
19-04-2005, 22:42
...Telegrafico...No!... :D
GianlucaElferPorsche
19-04-2005, 23:49
Come da subject.
Quasi.
Da quando ho provato firefox lo uso come browser principale ma gli affianco ancora explorer per varie cose.
Firefox mi piace di + per gli aspetti che conoscete perfettamente anche voi.
Sul fatto che sia "realizzato meglio" non mi interessa affatto, ciò che mi interessa è il risultato ai fini pratici nell'utilizzo quotidiano, e tanto per andare contro alla massa per la quale Gateslandia è schifo e Firefox è oro colato...firefox mi si "inchiava" almeno una volta ogni due/tre giorni di navigazione intensa, così come mi si "inchiavava" explorer. Purtroppo!
Ed essendo appunto questo il problema che mi da' + sui nervi riguardo all'utilizzo dei browser ["inchiavamento"=termine tecnico coniato nell'itis Cannizzaro per periti informatici, nel 1994, sta ad indicare il blocco totale di una applicazione/programma/software, con il conseguente obbligo di riavvio della medesima, e perdita del lavoro fino a lì eseguito], al momento non escludo il ritorno a explorer o la sostituzione con altri browser.
NDR: uso la versione 1.0.2 - problema riscontrato da subito, e aumentato proporzionalmente al numero di estensioni installate.
Fai conto che ho ie5 , quello installato di base su win2k. :D
Non lo aggiorno visto che lo uso solo per rari casi .
Resto fedele a Firefox 0.8 :)
Non ritornerei mai più a Ie.
Oggi mi sono deciso di riprovare Opera 8 eng per vedere com'è , non mi ha entusiasmato ma per il momento non lo cancello e lo terrò come seconda scelta per i siti non FF compatibili ( sperando che almeno con lui funzionino )cercando di eliminare cosi anche quei pochi casi in cui devo ricorrere a ie5. :D
VelenoX79
20-04-2005, 00:47
tornei ad ie solo se la prossima versione la 7 fosse in fatto di sicurezza come firefox.......pero c'e' anche opera che non e' affatto male anzi..... :D
io non tornerei a ie per una miriade di ragioni.....prima fra tutte, uso ff dalla prima versione abbozzata e buggata, poi, con tutte le ext che ho messo, appena vedo ie mi sembra come passare da word a notepad :cool:
KenMasters
20-04-2005, 01:19
a explorer non ci torno manco per sogno, però sono passato ad Opera! :ciapet:
...ci sto pensando..........................................:asd:
impossibile
al piu' passo ad opera
No, al limite passo a Opera e Konqueror!! :D
Ma neanche se zio Bill mi offrisse quello che guadagna in un giorno....ehm....ehm... ehm...
:fiufiu:
Zio Bill quale versione di IE vuoi che usi???? :asd:
Firefox non si tocca!! :D :D
MaxFun73
20-04-2005, 12:12
Quasi.
Da quando ho provato firefox lo uso come browser principale ma gli affianco ancora explorer per varie cose.
Firefox mi piace di + per gli aspetti che conoscete perfettamente anche voi.
Sul fatto che sia "realizzato meglio" non mi interessa affatto, ciò che mi interessa è il risultato ai fini pratici nell'utilizzo quotidiano, e tanto per andare contro alla massa per la quale Gateslandia è schifo e Firefox è oro colato...firefox mi si "inchiava" almeno una volta ogni due/tre giorni di navigazione intensa, così come mi si "inchiavava" explorer. Purtroppo!
Ed essendo appunto questo il problema che mi da' + sui nervi riguardo all'utilizzo dei browser ["inchiavamento"=termine tecnico coniato nell'itis Cannizzaro per periti informatici, nel 1994, sta ad indicare il blocco totale di una applicazione/programma/software, con il conseguente obbligo di riavvio della medesima, e perdita del lavoro fino a lì eseguito], al momento non escludo il ritorno a explorer o la sostituzione con altri browser.
NDR: uso la versione 1.0.2 - problema riscontrato da subito, e aumentato proporzionalmente al numero di estensioni installate.
Straquoto, aggiungendo che Firefox usa molta + ram di IE ed Opera!!!
Per come stanno ora le cose, mai nella vita!
Voglio le tab, voglio il blocco pop-up (senza tool esterni), voglio adBlock, ... voglio un sacco di cose che con firefox sono troppo a portata di mano! :D
io uso ff, ma ci affianco ie solo x i siti non compatibili (per fortuna non tantissimi)
installato anche sui pc in ditta, ad amici e morosa, i MIEI problemi con i loro pc si sono ridotti drasticamente :Prrr:
A questo Internet Explorer non tornerei mai, però chissa che il prossimo non sia finalmente fatto per bene. Intanto mi tengo il mio bel Firefox che attualmente è insuperabile... :)
valentinik1987
20-04-2005, 14:49
provato firefox per un mesetto.. che dire, davvero bello,forse perfetto, ho provato anche alcune estensioni, e poi troppo belli i temi :D ma sono tornato ad IE con sp2, molto più semplice e veloce nel caricamento (e poi perchè mi piace installare poche cose "doppie" nel pc, leggi non mi va di avere 2 browser)
IE senza SP2 fa pena, prendi worm e dialer anche su google :D
ma col SP2 IMHO si è irrobustito abbastanza e non mi ha mai dato problemi. ;)
No...sono diversi mesi che nn "tocco" IE... :D :cool:
Ho provato FF per un mese, l'ho trovato piu pesante rispetto a IE, per aprire le pagine internt ci metteva piu tempo, l'ho disistallato e sono ripassata a IE.
Con IE non uso software aggiuntivi, nn ho problemi di popup, ne di connessioni strane, ne di toolbar indesiderate. Uso IE perche lo trovo legero, e semplice ne suo utilizzo, non mi crea nessun problema nessun blocco, nessun crash.
Tengo a precisare che uso tantissimo internet.
mi dai 6 numeri per il superenalotto per stasera? :cool:
valentinik1987
20-04-2005, 16:29
Ho provato FF per un mese, l'ho trovato piu pesante rispetto a IE, per aprire le pagine internt ci metteva piu tempo, l'ho disistallato e sono ripassata a IE.
Con IE non uso software aggiuntivi, nn ho problemi di popup, ne di connessioni strane, ne di toolbar indesiderate. Uso IE perche lo trovo legero, e semplice ne suo utilizzo, non mi crea nessun problema nessun blocco, nessun crash.
quoto. tranne per la lentezza.. se settato a dovere devo dire che firefox è un fulmine :cool:
comunque anch'io ripeto con explorer e SP2 mai nessun problema...
non esiste proprio tornare a IE :Puke: soprattutto per le estensioni: ormai non potrei più farne a meno
Ho provato firefox e sono tornato a IE6. Utilizzo Internet moltissimo e con WINXP e SP2 è tutto ok. Ultimamente ho letto che anche FF non è poi così sicuro, poi non mi sembra sia un mostro di velocità così come si dice. Per l'interfaccia uso XP Style che la migiora decisamente.
Con questo il lavoro di Firefox è apprezzabile e l'assistenza tramite forum è ottima. Ma io cerco un browser che carichi le pagine piu' velocemente che IE. E Firefox non mi entusiasma in questo.
majin mixxi
21-04-2005, 20:18
io tutto questo entusiasmo che hanno alcuni per FF non l'ho mai capito,poi sempre i nuovi browser ma poi torno sistematicamente a IE,con la fibra non riesco a capire quale sia il piu veloce mi sembrano tutti velocissimi
Con l'adsl anch'io non noto questa differenza...però le tab, le estensioni (ne uso poche ma oramai non riuscirei a farne a meno), i itemi....perfetto. Aggiornato costantemente e frequentemente risolvendo i bug che vengono scoperti (cosa che microsoft non sempre fa). Meglio di così non so....se per avere un po' di funzioni in più devo installare un add-on a ie (avant browser, maxthon o altro) tanto vale che usi firefox con le sue estensioni..imho!!
I siti che frequento normalmente non mi danno problemi....
Ciauz!!
.Kougaiji.
21-04-2005, 20:27
No ma avvolte lo uso per alcune pagine web
canturio
21-04-2005, 20:31
Normalmente non uso più Explorer, solo con alcuni siti sono costretto a utilizzarlo...
trippuma
21-04-2005, 20:33
Ma si possono integrare le funzioni del flashget sul firefox? E' una cosa che non riesco a fare e che mi impedisce di usarlo definitivamente.
dragone17
21-04-2005, 20:40
Ma si possono integrare le funzioni del flashget sul firefox? E' una cosa che non riesco a fare e che mi impedisce di usarlo definitivamente.
c'è un'estensione (mi pare si chiami flashgot) che permette di integrare diversi download manager in firefox (se non sbaglio il primo a essere integrato è proprio flashget)
trippuma
21-04-2005, 22:06
Very interessant..... e dove lo trovo? In rete? Grazie mille per la diritta.
dragone17
21-04-2005, 22:14
Very interessant..... e dove lo trovo? In rete? Grazie mille per la diritta.
se passi sul 3d ufficiale di firefox e su quello delle sue estensioni puoi trovare tutto, ed è il posto più indicato per chiedere informazioni e aiuto :cool:
Amu_rg550
21-04-2005, 22:26
son passato a ff dalla 0.8, ma ora mi sa che lo sostituirò stabilmente con opera.
(di tornare ad ie comunque non se ne parla).
trippuma
21-04-2005, 22:33
Gia installato, perfettamente funzionante. Siete dei miti, grazie.
chetidolanimale
22-04-2005, 00:34
attualmente non tornerei mai a IE, purtroppo lo devo usare ancora in certe pagine scritte male o con javascript non standard( ad es. su trenitalia.it).
principalmente ho abbandonato IE per le numerose falle nella sicurezza ancora aperte,microsoft rilascia una patch ogni morte di papa(anche se ultimamente non si è nemmeno fatta sentire :D ),e poi perchè non è capace di interpretare correttamente l'html standard.
Se con la versione 7 le cose dovessero cambiare radicalmente(ma ho il sentore che non sarà affatto così) potrei anche cambiare idea, però ormai sono troppo affezionato a certi plug-in che un semplice browser non ha motivo di implementare(tipo Quicknote,colorzilla,web developer,smileyXtra eccetera)
L'unico "Pro" che ha IE è la compatibilità assoluta, ma possono due-tre siti incompatibili a farmi rinunciare a tutti i privilegi che Firefox offre? :)
chetidolanimale
22-04-2005, 17:22
cmq non è che IE è compatibile con tutto, casomai sono i siti che sono costretti ad adeguarsi a un browser che non rispetta gli standard, per il solo fatto che è ancora troppo diffuso(senza nemmeno meritarselo,tra l'altro...)
VelenoX79
23-04-2005, 00:04
Ma io cerco un browser che carichi le pagine piu' velocemente che IE. E Firefox non mi entusiasma in questo.
opera8 una scheggia!
Bizkaiko
23-04-2005, 09:44
Firefox!
Anche se purtroppo ogni tanto mi tocca tornare ad explorer per visualizzare correttamente alcuni siti :muro:
ForzaNapoli
23-04-2005, 10:04
Ho provato firefox e sono tornato a IE6. Utilizzo Internet moltissimo e con WINXP e SP2 è tutto ok. Ultimamente ho letto che anche FF non è poi così sicuro, poi non mi sembra sia un mostro di velocità così come si dice.
Con questo il lavoro di Firefox è apprezzabile e l'assistenza tramite forum è ottima. Ma io cerco un browser che carichi le pagine piu' velocemente che IE. E Firefox non mi entusiasma in questo.
Quoto
Swisström
23-04-2005, 10:22
Come da subject.
No, neanche gli amici a cui l ho installato ;) però forse tornerei a opera, almeno su alcuni pc eprche firefox è troppo pesante
Ciocco@256
23-04-2005, 11:13
Votato non saprei --> ovvero non tornerei a IE6 di certo, ma attendo di vedere IE7.
Premetto che non mi piacciono i plugin/extension e roba di questo tipo (vorrei 1 programma solo per ambito che mi faccia tutto -> ad es 1 per il multimedia (magari, non esiste ancora...), 1 per internet, 1 per archiviazione, 1 office, 1 sicurezza), quindi il più completo è firefox. Occupa però parecchia ram e è lento ad avviarsi la prima volta.
Opera sì sì, ottimo, leggero e veloce, però non mi visualizza bene neanche questo forum :eek: !!! Sarà il mio pc, ma ho appena formattato... Ed in più non è completamente gratuito.
tornare indietro a explorer???
ma manco morto lo farei!!!!
fireox ha tutto e in pochi click
(gia l' apertura a schede mi fa sentire il re del web :cool: )
..visto che sono in ballo i nomi di 2 browser ho trovato un test interessante da fare che ti dice più o meno accuratamente quali dati del tuo Pc vanno in rete attraverso il browser stesso...
http://www.auditmypc.com/free-spyware-removal.asp
...giusto per dirne una con IE riescono a leggermi la risoluzione dello schermo, il MP che ho installato, e tante altre belle cose...bella fogna di informazioni.
Uso Firefox da parecchi mesi,e lo trovo veramente comodo...
Non tornerei mai e poi mai a Ie,xchè lo reputo + pesante,pieno di bug,e meno pratico..
Poi c'è da dire,coincidenza o no,che da quando uso Mozilla,ho molti meno problemi(anzi,praticamente non ne ho più),con spam,popup e robaccie varie...
GianlucaElferPorsche
25-04-2005, 14:20
..visto che sono in ballo i nomi di 2 browser ho trovato un test interessante da fare che ti dice più o meno accuratamente quali dati del tuo Pc vanno in rete attraverso il browser stesso...
http://www.auditmypc.com/free-spyware-removal.asp
...giusto per dirne una con IE riescono a leggermi la risoluzione dello schermo, il MP che ho installato, e tante altre belle cose...bella fogna di informazioni.
sono daccordo ma anche se mi leggono queste informazioni onestamente continuo a dormire tranquillo
cosa intende per "praticità"??
nn tornerei mai a IE, firefox mi piace troppo. ormai se metto le mani su un pc che nn sia mio mi vien la tentazione di installarci FF :D
rispondo così' a questa domanda
:rotfl:
Puccio Bastianelli
26-04-2005, 00:36
quoto. tranne per la lentezza.. se settato a dovere devo dire che firefox è un fulmine :cool:
comunque anch'io ripeto con explorer e SP2 mai nessun problema...
lo stesso...ho provato firefox ma non mi è piaciuto..:mbe: sarà che preferisco le cose integrate ma non ho mai avuto nessun problema, perchè cambiare? perchè è microsoft?:D
12pippopluto34
26-04-2005, 01:34
lo stesso...ho provato firefox ma non mi è piaciuto..:mbe: sarà che preferisco le cose integrate ma non ho mai avuto nessun problema, perchè cambiare? perchè è microsoft?:D
Beh, un motivo su tutti, e questo e' mooolto meno soggettivo di altri:
la sicurezza!
Per mettere in sicurezza IE ci vuole piu' tempo ed attenzione nell'utilizzo; per cui, nonostante sia un sw abbastanza scarno ed immediato, dunque alla portata dei pui', in realta' cosi' non e'.
Tantoche', in una delle solite holywars IE vs. FF scatenata di recente qui su HWU, si e' giunti all'unanime conclusione che IE, ora come ora, e' un sw rivolto piu' ad un'utenza esperta, ovvero capace di districarsi tra le insidie della Rete.
Invece FF, anche appena installato, e' scarno ed immediato in maniera analoga ma, non supportando nativamente le tecnologie web MS, ha il vantaggio di essere immune alle diavolerie che affliggono IE.
Poi certamente chi vivra' vedra'; ma sinora e' stato ed e' cosi', su questo non ci piove!
PS: ovviamente ho votato pro FF; per la precisione uso da anni i sw targati Mozilla, prima Mozillone dalla 1.0 sino alla 1.3, per passare poi all'allora Phoenix 0.4 (per chi non lo sapesse era il FF degli inizi).
Precedentemente, avevo anche utilizzato per parecchi mesi e con assoluta soddisfazione, anche un Opera free del periodo; poi ho optato per Mozilla prima, perche' OSS, e poi per Phoenix perche' mi piace l'idea di avere un browser che e' solamente tale, senza tanti fronzoli.
nn tornerei mai a IE, firefox mi piace troppo. ormai se metto le mani su un pc che nn sia mio mi vien la tentazione di installarci FF :D
E' quello che ho fatto io sui pc in ufficio, tranne su quello di uno che mi stà un po' sui maXXoni :D!
Uso Firefox e mi trovo bene,sia in ufficio che a casa e quando posso lo installo un pò ovunque.
Però se ci fosse un altro browser free valido come lui lo userei al posto suo e,se Ie diventerà migliore di FF tornerò ad usarlo.
E poi non capisco le risposte trionfalistiche del tipo Firefox per sempre,Firefox rulez,e Firefox di quà e di la....
hai circa 100 motivi per cambiare linkati nel thread ufficiale ;)
se poi non vuoi farlo per motivi tuoi oppure per la pesantezza è un altro discorso ;)
per quanto mi riguarda, non ho niente contro IE a parte il mancato rispetto degli standard wc che contribuisce a frenare internet e farne una torre di babele, e soprattutto la mancanza di sicurezza disarmante. spero in un decisivo miglioramento con IE7 anche se non ci conto
per andreax: firefox direi invece che è proprio TANTO più sicuro di IE visto che quando viene trovata una falla questa è stata SEMPRE tappata in tempi decisamente brevi, mentre internet explorer ha falle aperte da un anno e mezzo
il guaio peggiore comunque è la disinformazione, ragionare sui luoghi comuni o sul sentito dire
firefox può piacere o non piacere
ora una parentesi, vi prego di non prenderla come una offesa ma come una battuta scherzosa per favore, solo una riflessione comica che stavo facendo
PSICOLOGIA DEL FOXFOBICO
a cura del prof. Leron, studioso di foxfobia
L'utente medio che usa ie e approda a firefox si divide in tre tipi:
l'e ntusiasta: ha probabilmente sentito parlare bene del programma da persone che ritiene preparate, e prova firefox con intenzione e interesse
il passivo: ha sempre usato IE e dice: "cavolo ne parlano tutti bene un motivo forse ci sarà?"
il mammone: ha sempre usato internet explorer e ha una mente talmente fossilizzata da non essere neanche in grado di ammettere che i tabs sono la più grande invenzione degli ultimi anni in questo campo, e che sono ormai indispensabili (grazie a opera)
questo personaggio prova firefox alla disperata ricerca di punti deboli che possano giustificare il "ritorno a casa". solitamente trova che il browser sia pesante (vero) incompatibile (qui è comico notare come cerchi a tutti i costi di dimostrare che firefox non funziona con come dice "la maggior parte dei siti") e addirittura arriva a sostenere che "non gli sembra che il cambio sia giustificato"
ora analizziamo due sotto-razze caratteristiche di questi utenti: "il mordi e fuggi" e il "fossile" :O
il mordi e fuggi è il più comune: la sua "prova" di firefox consiste in:
1.apri
2.guardalo non più di 7 secondi
3.chiudi
naturalmente è inutile fargli capire che dopo sei anni di fedeltà verso internet explorer usando le tre funzioni che dà a disposizione è IMPOSSIBILE farsi una idea precisa di come funzioni dato che sosterrà fermamente che "in realtà lo ho usato per una settimana"
il "fossile"
fratello del mordi e fuggi, e sua ingenua variante, questa persona ha invece veramente voglia di provare un nuovo browser, ma non riesce a concepire un modo diverso di navigare. questo lo porta a definire categoricamente il "diverso" con il "peggiore". questo tipo di persona effettivamente voleva provare "un internet explorer con icone colorate diversamente", e qualcosa di diverso non gli sarebbe COMUNQUE piaciuto.
un segno di gravità nell'evolversi di queste fobie è la congiunzione tra il fossile e il mordi e fuggi, che può far sfociare il problema in una grave forma di "Adoratium Microsoftensis"
corollario: repressione inconscia
si è scoperto che NESSUNA delle categorie da noi evidenziate ha dato come vera ragione quella che in realtà il subconscio suggerisce a tutti: "non voglio cambiare e ie mi sta più simpatico e qualunque diversità non la sopporto".
ragione che tra il resto è pienamente condivisibile e accettabile e a parer mio L'UNICA giustificabile insieme forse all'occupazione della ram (curioso comunque evidenziare come gente con un GB di ram si lamenti che firefox ne occupa troppa, evidentemente quando vanno in internet stanno contemporaneamente giocando, masterizzando, renderizzando e rippando) (cosa che in ogni caso NON giustifica l'occupazione di ram che effettivamente va risolta)
NOTE SULLA GUARIGIONE
si fa presente che la scienza medico-psicologica non ha ancora trovato cura a queste forme fobiche avanzate, che possono essere ridotte in tempo se prese da giovani ma dopo qualche anno acquistano una forma reressiva che può sfociare nell'ultimo stadio del paziente: il "negolevidenza" . questo stadio è purtroppo irrecuperabile completamente anche se si pensa che possa essere curato con una dose giornaliera di Blaster.exe o Spyware supposte, da somministrare per via rettale :O
:p
non me ne vogliano gli utenti di IE, ripeto che vuole solo essere una cosa scherzosa, poi sono attualmente in fase di elirium da serata vuota quindi non vogliatemene :)
se parli di cose integrate allora firefox ha il lettore RSS integrato e integrazione in schede inoltre installi le skin che vuoi tu ;)
(non ho nulla in contrario a explorer perche non un brutto browser, anzi)
Uso Firefox e mi trovo bene,sia in ufficio che a casa e quando posso lo installo un pò ovunque.
Però se ci fosse un altro browser free valido come lui lo userei al posto suo e,se Ie diventerà migliore di FF tornerò ad usarlo.
E poi non capisco le risposte trionfalistiche del tipo Firefox per sempre,Firefox rulez,e Firefox di quà e di la....
non posso che quotare ;)
ora una parentesi, vi prego di non prenderla come una offesa ma come una battuta scherzosa per favore, solo una riflessione comica che stavo facendo
[....]
non me ne vogliano gli utenti di IE, ripeto che vuole solo essere una cosa scherzosa, poi sono attualmente in fase di elirium da serata vuota quindi non vogliatemene :)
LERON FOR PRESIDENT!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
EDIT:
ops...ho sbagliato 3d... :p volevo risp in quello di firefox :)
io direi di metterlo nel primo post del 3d di firefox ;)
fulviettino
01-05-2005, 11:18
IE lo uso solo per controllare la visualizzazione di alcuni siti fatti con i CSS, per la navigazione, da quando uso firefox, non riesco più a fare a meno delle schede :)
idt_winchip
01-05-2005, 11:23
beh io dopo firefox sono passato a konqueror! :D
ho aperto il task manager e ho notato che c'è il processo iexplore.exe che è attivo e occupa i suoi 10 MB di ram. so che IE nn si puo disinstallare ma c'è almeno un modo per nn farlo caricare?
beh non lo escluderei...
se IE7 dovesse essere una rivoluzione potrei provarlo, se rimane simile a IE6 :O non se ne parla proprio ;)
12pippopluto34
01-05-2005, 21:34
ho aperto il task manager e ho notato che c'è il processo iexplore.exe che è attivo e occupa i suoi 10 MB di ram. so che IE nn si puo disinstallare ma c'è almeno un modo per nn farlo caricare?
Occhio!
Se intendi il processo explorer.exe, questo non e' il browser ma la shell di Win32; difatti se lo killi ottieni un repentino riavvio della GUI.
Pertanto AFAIK non lo puoi ne' rimuovere ne' proibirne il caricamento in nessun modo; perfino il lancio del Task Manager e' legato a cio'.
Se invece e' proprio iexplore.exe, allora comincia a scansionare il SO alla ricerca di qualche pantegana!
:D
si si intendo iexplore.exe, nn la shell explorer
cosa dovrei fare scusa???
il processo iexplorer.exe si attiva solo quando hai aperta qualche pagina di ie se usi firefox e non hai nessuna finsetra di ie aperta ma il processo sta ancora in esecuzione potresti avere un bel virus, fai una bella scansione e vedi che succede. ciao
12pippopluto34
01-05-2005, 22:48
si si intendo iexplore.exe, nn la shell explorer
cosa dovrei fare scusa???
Una scansione con un antivirus aggiornato, e magari una anche con un antispyware, sempre aggiornato.
fulviettino
01-05-2005, 22:51
il processo iexplorer.exe si attiva solo quando hai aperta qualche pagina di ie se usi firefox e non hai nessuna finsetra di ie aperta ma il processo sta ancora in esecuzione potresti avere un bel virus, fai una bella scansione e vedi che succede. ciao
Invece il processo EXPLORER.EXE? (è la stessa cosa di iexplorer.exe?)...perchè io ora ho aperto solo firefox e fra i processi attivi c'è questo EXPLORER.EXE :confused: :muro:
Neanche da chiederlo, FF fino alla morte! :D
12pippopluto34
01-05-2005, 23:10
Invece il processo EXPLORER.EXE? (è la stessa cosa di iexplorer.exe?)...perchè io ora ho aperto solo firefox e fra i processi attivi c'è questo EXPLORER.EXE :confused: :muro:
Attenzione!
1) EXPLORER.EXE: e' un legittimo processo di sistema, dato che e' la shell di Windows.
2) IEXPLORE.EXE: e' Internet Explorer, per cui se non lo state utilizzando c'e' il forte rischio che siete stati infettati da qualcosa.
3) IEXPLORER.EXE: e' sicuramente un malware!
no no lascia stare quello... iexplore.exe è INTERNET EXPLORER ma explorer.exe è un'altra cosa,è l'interfaccia di windows....se lo termini vedrai che sparisce menu di avvio e tutto il resto, si basa tutto su quello ;)
fulviettino
01-05-2005, 23:12
Attenzione!
1) EXPLORER.EXE: e' un legittimo processo di sistema, dato che e' la shell di Windows.
2) IEXPLORE.EXE: e' Internet Explorer, per cui se non lo state utilizzando c'e' il forte rischio che siete stati infettati da qualcosa.
3) IEXPLORER.EXE: e' sicuramente un malware!
Grazie!
Scusate per l'OT me ne sono reso conto quando ormai avevo già postato :doh:
ivanisevic82
02-05-2005, 11:23
Qualche mese fa l'ho pravato 5 minuti, ma poi per pigrizia e poca volontà di adattamento sono tornato subito a explorer...
Poi mi sono imposto di provare meglio....e devo dire che da 3 mesi circa non ho + dubbi, firefox per sempre!
io lo sto usando solo da 3 settimane leggendo il thread ufficiale mi sono incuriosito e l'ho installato e devo dire che è molto meglio di IE, sono ancora niubbio delle estensioni ne ho solo 4 installate ma pian piano imparerò
paolotennisweb
05-05-2005, 20:48
FF è nettamente superiore ad IE. Nient'altro da aggiungere. ;)
qualche sito con FF manco si apre
qualche sito con FF manco si apre
io la vedrei piuttosto come:
qualche sito si apre SOLO con internet explorer perchè è fatto alla cazzo
VelenoX79
05-05-2005, 21:54
concordo pienamente!
fulviettino
05-05-2005, 22:19
:ot:
quoto! :) Internet Explorer, fra le altre cose, interpreta malissimo i css e costringe web-master a fare i salti mortali per rendere i loro siti compatibili..è una cosa assurda....
ho riprovato FF e l'ho buttato nel cesso :mad:
per curiosità, come mai non ti piace ff?
usi ie nudo e crudo? opera?
per curiosità, come mai non ti piace ff?
usi ie nudo e crudo? opera?
magari da problemi sul suo pc
oppure non gli piace e basta, mica deve piacere per forza
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1413
quindi ora continui a usare explorer?
:asd:
a piacere mi piace, se no mica lo installavo.... ho installato anche alcuni plugin molto comodi, ma con FF non riesco a navigare bene va tutto a scatti ecc.. ecc..
adesso so riutilizzando IE che non mi da nessuno problema: che è veloce sia ad avviarsi che a navigare...
se riesco a far andare FF come dico io è bene ed ulizzero solo FF se no mi arrendo
per firefox ci sono delle opzioni per ottimizzarlo, fai una ricerca mi pare ci fosse un topic
no, no, ma non erano domande polemiche, voleva solo essere cusiosità ;)
per firefox ci sono delle opzioni per ottimizzarlo, fai una ricerca mi pare ci fosse un topic
l'ho fatto, e non ha cambiato nulla
l'ho fatto, e non ha cambiato nulla
ma cosa intendi che ti va a scatti? cioè, quando usi lo scroll al posto di sfolgiare in modo fluido la pagina scende scattando?
Ai tempi di ff 0.9 usavo un'estensione che risolveva in modo magnifico il problema, scrollando le pagine in modo molto fluido. Ora con ff1.03 c'è un'opzione integrata che svolge sto alvoro (penso che comunque vada attivata), ora uso quella anche se l'effetto "scatti" rimane, ma alla stessa stregua di ie, quindi mi basta.
Per il tempo morto in avvio nn credo ci siano soluzioni, ie è imattibile, in quanto integrato nel s.o., certo che già al 2° avvio il problema nn esistegià +.
Mi sono usciti questi errori 3/4 volte nel giro di poche ore, mi capita quando avvio FF
prova a disinstallare e reinstallare l'estensione session saver
Mi sono usciti questi errori 3/4 volte nel giro di poche ore, mi capita quando avvio FF
Ti e' essenzile questa estensione?
a me si... ma cmq nn mi da nessun problema ;)
sarà installata male o andrà in conflitto con 1altra :boh:
se l'ho messa...
a me si... ma cmq nn mi da nessun problema ;)
sarà installata male o andrà in conflitto con 1altra :boh:
quoto
e aggiungo: di certo non è un problema di ff, più probabile un po' di casino o qualche errata configurazione
soluzione: fare le cose per bene e con calma (dato che non hanno problemi gli altri non vedo perchè dare la colpa al programma per i problemi che ho solo io)
quoto
e aggiungo: di certo non è un problema di ff, più probabile un po' di casino o qualche errata configurazione
soluzione: fare le cose per bene e con calma (dato che non hanno problemi gli altri non vedo perchè dare la colpa al programma per i problemi che ho solo io)
avrei puntato subito il dito sul classico casino nel profilo, ma visto che l'ha appena installato penso che possa essere più un'incompatibità con un'altra extension
@Vin81 fai una lista delle extension che hai ;)
Reputo firefox migliore sotto molti aspetti, mica per niente lo uso da un bel po' :D , ma per fare ordini on-line devo usare quasi esclusivamente explorer per con fire non va.
Aspetto con ansia un' inversione di rotta sotto questo aspetto.
Me lo tengo stretto firefox, sia su win che su linux.
Gordon Freeman '87
07-05-2005, 01:29
Dopo firefox torneresti all'Explorer?
non penso proprio, sarebbe come tornare al P4 dopo che ho messo l'Athlon 64, cioè fare un passo indietro...
Reputo firefox migliore sotto molti aspetti, mica per niente lo uso da un bel po' :D , ma per fare ordini on-line devo usare quasi esclusivamente explorer per con fire non va.
Aspetto con ansia un' inversione di rotta sotto questo aspetto.
questo penso che dipenda dal fatto che alcuni siti usano activex che "non è" supportato nativamente da firefox (e spero mai lo sia ;) )
cmq c'è 1 plugin se nn puoi farne a meno...ma perdi moltissimo in sicurezza :eek:
Avevo provato Firebird, e non mi aveva entusiasmato. Usavo IE + AvantBrowser a quei tempi. Ma da quando è uscita la 1.0 non faccio altro che installarla su tutti i pc con cui navigo. IE lo tengo solo per quei schifosissimi siti che non vanno con FireFox....
cmq c'è 1 plugin se nn puoi farne a meno...ma perdi moltissimo in sicurezza :eek:
Plug ins o estensione?
No xk se fosse estensione la installo e la tengo disattivata, attivandola solo in quei pochi istanti che serve.... :cool:
Plug ins o estensione?
No xk se fosse estensione la installo e la tengo disattivata, attivandola solo in quei pochi istanti che serve.... :cool:
plugin ;)
non ricordo dovera però...l'avevo postato nel 3d di FF un tot di tempo fa
PaolinoB
07-05-2005, 22:01
mai e poi mai :D
plugin ;)
non ricordo dovera però...l'avevo postato nel 3d di FF un tot di tempo fa
Se e' plug ins non mi interessa....
questo penso che dipenda dal fatto che alcuni siti usano activex che "non è" supportato nativamente da firefox (e spero mai lo sia ;) )
Infatti neanch' io voglio che venga implementata l' opzione per activex.
Spero solo che siano i webmaster a cambiare il modo con cui scrivono quelle pagine. ;)
eliogolf
08-05-2005, 14:11
manco morto :D poi ha le schede multiple..the top :D
Psychnology
08-01-2006, 17:55
manco morto :D poi ha le schede multiple..the top :D
Perchè sono l'unico idiota che non apprezza al momento i vantaggi delle schede multiple? :oink:
Perchè sono l'unico idiota che non apprezza al momento i vantaggi delle schede multiple? :oink:
hai detto tutto te :Prrr:
.... scherzo ovvimente.... :D
Perche non hai ancora provato a premere sui link con la rotellina del mouse? :stordita:
perchè ci vuole tempo: inizialmente l'abitudine di anni di fossilizzazione non fa apprezzare queste cose
@lessandro
08-01-2006, 18:17
Beh...alcune volte mi capita di usare IE x alcuni siti...e mi cascano le @@ x com'è lento :D
Beh...alcune volte mi capita di usare IE x alcuni siti...e mi cascano le @@ x com'è lento :D
usa l'estensione ietab che renderizza i siti dentro firefox con il motore di IE
puoi anche impostare filtri personalizzati per aprire in automatico i siti che vuoi con il motore di IE, così puoi pure fare windows update direttamente da FF
pistolino
08-01-2006, 18:39
nemmeno io mi sono abituato alle schede multiple :mc: trovo più comodo cambiare finestra di IE sulla barra delle applicazioni...sarà una questione genetica? :confused: :muro:
oltretutto mi è capitato che firefox con aperte 10 pagine nelle schede multiple si è piantato per un plugin...ho dovuto terminarlo dal task manager e si sono chiuse tutte perchè il processo era unico :rolleyes: :muro:
Con IE se si pianat una pagina, dal taskmanager si può chiudere SOLO quella perchè i processi sono separati :)
Con IE se si pianat una pagina, dal taskmanager si può chiudere SOLO quella perchè i processi sono separati :)
ah si... io mi ricordo che quando si piantava IE (cosa non troppo difficile) se chiudevo una pagina si chiudevano tutte :boh:
oirelav88
08-01-2006, 19:01
mah, da anni ho usato IE, da circa 4 mesi sto usando firefox, tt un altra cosa: velicità, stabilità, filtro popup ed altro ke saprete anke voi :D. insomma, mai + browser ms bombardati e buggati!!!!
ciauz
ah si... io mi ricordo che quando si piantava IE (cosa non troppo difficile) se chiudevo una pagina si chiudevano tutte :boh:
infatti è ormai qualche anno che il processo di ie è uno solo (o meglio dovrebbe, dato che ogni tanto gli gira di aprirne altri senza criterio)
poi ovvio se si tiene una versione AnteSP2 è un'altra questione
nemmeno io mi sono abituato alle schede multiple :mc: trovo più comodo cambiare finestra di IE sulla barra delle applicazioni...sarà una questione genetica? :confused: :muro:
no, più che altro mancanza di voglia a cambiare abitudini
oltretutto mi è capitato che firefox con aperte 10 pagine nelle schede multiple si è piantato per un plugin...ho dovuto terminarlo dal task manager e si sono chiuse tutte perchè il processo era unico :rolleyes: :muro:
usa session saver e vivi felice, ti ripristina la sessione alla chiusura e ai crash
pistolino
08-01-2006, 20:14
infatti è ormai qualche anno che il processo di ie è uno solo (o meglio dovrebbe, dato che ogni tanto gli gira di aprirne altri senza criterio)
poi ovvio se si tiene una versione AnteSP2 è un'altra questione
io ho l'SP2 e se apro più finestre vengono aperti più processi IEXPLORE.EXE :confused:
io ho l'SP2 e se apro più finestre vengono aperti più processi IEXPLORE.EXE :confused:
ad esempio io ora ne ho aperte 5 finestre per provare e i processi sono 2
cmq PESSIMA come cosa: un processo unico è millemila volte meglio (naturalmente per i crash si recupera tutto con tabmix o con sessionsaver)
Io mi trovo benissimo con Firefox.....mi piace molto, soprattutto la possibilità di avere le estensioni e la possibilità di poter modificare la grafica del browser.
juninho85
09-01-2006, 01:42
assolutamente no:D
al limite k-meleon o opera
TheBoss0310
09-01-2006, 08:16
con la 56k :cry: firefox 4 ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.