PDA

View Full Version : Appendere e modificare mpeg2

sonique
19-04-2005, 13:36
Ciao ragazzi ho dei filmati in mpeg2 da cui devo togliere delle parti (pubblicità)
e poi successivamente unire. Quale programma mi consigliereste?
Ho provato Premiere ma nell' esportazione devo effettuare una compressione che non voglio fare.
Ma il formato mpeg2 è il formato DVD, cioè lo posso masterizzare su supporto DVD tranquillamente senza fare ulteriori passaggi con altri programmi?
Grazie

y4mon
19-04-2005, 13:46
Ciao ragazzi ho dei filmati in mpeg2 da cui devo togliere delle parti (pubblicità)
e poi successivamente unire. Quale programma mi consigliereste?
Ho provato Premiere ma nell' esportazione devo effettuare una compressione che non voglio fare.
Ma il formato mpeg2 è il formato DVD, cioè lo posso masterizzare su supporto DVD tranquillamente senza fare ulteriori passaggi con altri programmi?
Grazie

Se non hai pretese particolari puoi fare tutto con TmpgDvdAuthoring:

importi i vari filmati;

esegui i tagli con l'opzione "Chapter Cut EDit";

infine fai creare il dvd dal programma ed eventualmente puoi masterizzarlo con lo stesso.

Nel caso volessi utilizzare un altro software x i tagli, dopo devi cmq eseguire l'authoring del dvd con un software che ti crei i vari vob ecc...

ciao

sonique
19-04-2005, 13:55
Grazie y4mon,
il problema è che quel programma che tu mi hai consigliato impiega troppo troppo tempo. Altrimenti c' è l' utility ADOBE Mpeg Encoder che mi da la possibilità di trasformare il tutto in formato DVD. Ma ci sono essenzialmente 2 problemi:
1) Il file originale è circa 5 GB e non so come ripparlo in DVD in modo che stia in un DVD da 4,57 GB.
2) Crea in output un file m2v che non conosco

y4mon
20-04-2005, 09:10
il problema è che quel programma che tu mi hai consigliato impiega troppo troppo tempo.

Strano... a me impiega max una quindicina di minuti a fare l'authoring.

1) Il file originale è circa 5 GB e non so come ripparlo in DVD in modo che stia in un DVD da 4,57 GB.
2) Crea in output un file m2v che non conosco

Se il file è così grande non hai alternative devi comprimerlo e quindi perdere in qualità.
Per quanto riguarda l'm2v è un'estensione utilizzata x i flussi mpeg2, la maggior parte dei software non dovrebbero avere problemi a riconoscerlo.

ciao

sonique
20-04-2005, 09:29
Ymon l' utility MPEG ENCODER mi ha creato un m2v di 2 GB e la qualità è buona ma va a scatti!!!!!! E' normale secondo te?
Adesso sempre premesso che sia normale che vada a scatti, cosa devo fare con questo m2v e il file wav associato?

y4mon
20-04-2005, 10:15
Ymon l' utility MPEG ENCODER mi ha creato un m2v di 2 GB e la qualità è buona ma va a scatti!!!!!! E' normale secondo te?
Adesso sempre premesso che sia normale che vada a scatti, cosa devo fare con questo m2v e il file wav associato?

Non è normale che vada a scatti, ma non è detto che dipenda dalla codifica, potrebbe essere anche un problema del pc, l'unico sarebbe provarlo su un altro pc.

Per quanto riguarda i files, l'm2v dovrebbe essere il flusso video ed il wav l'audio, devi utilizzare un software d'authoring che crei la struttura dvd con le cartelle VIDEO_TS ed i vari vob ed ifo.

ciao

alecampa
21-04-2005, 06:59
ciao

se devi tagliare usa il Womble MPEG2VCR :) :)

sonique
21-04-2005, 13:48
Ehm ALE, nn mi funge quel prog....non taglia..:-(

gippi_one
21-04-2005, 17:25
Se hai bisogno di tagliare pubblicità e unire senza ricomprimere.... ti consiglio videoredo che è veloce e ti mantiene il sincronismo A/V...puoi provare la versione free 30gg
con il file + grande di 4.3Gb ti consiglio di fare l'author direttamente con il file di 5gb e poi passare il tutto a dvdshrink che te lo "stringe" per farlo entrare in dvd5 (puoi fargli fare il transcoding direttamente al programma di authoring se lo fa).

Ps.dato che le dimensioni nn sono eccessive rispetto ad un dvd5 basta solo un transcodica senza stare a ricomprimere tutto!

si il formato mpg2 è il formato standar... ma nn tutte le risoluzioni possono essere utilizzate... fai un ricerca per vedere quali lo sono oltre alla classica 720x576 PAL...
se hai una risoluzione diversa puoi porvare a patchare il filmato con dvd-patcher ...che nn fa altro che ingannare il prog di author facendogli credere che sta operando con una risoluzione standard...

sonique
22-04-2005, 08:09
Grazie GIPPI, il primo programma che mi hai consigliato permette anke di applicare effetti fi transizioni ad una traccia?..Come Premiere insomma..:-D

gippi_one
27-04-2005, 17:39
Grazie GIPPI, il primo programma che mi hai consigliato permette anke di applicare effetti fi transizioni ad una traccia?..Come Premiere insomma..:-D

che io sappia serve solo per tagliare e unire.... ciao

sonique
27-04-2005, 17:44
Ciao Gippi nn lo trovo il prog...:-(