View Full Version : Pc si riavvia... Help.. leggete che è incredibile
Bidduzzo
19-04-2005, 13:02
Ciao a tutti , mio zio tempo fa si fece un muletto da portarsi nel suo ufficio per tenere contabilità ecc ecc..
è un Athlon xp 2200+
Scheda madre asus con scheda video integrata
256mb ram ddr 400
hd 160gb
modem interno
ali 350w
Mentre lavorava spesso gli si riavviava senza preavviso..
Così chiede a me che me ne intendo un pochino piu di lui e gli dico che di solito questi problemi (leggendo qua sul forum perlomeno) possono essere dovuti da 3 cose :
alimentatore , ram , hd ..
Per prima cosa proviamo a cambiare ram e alimentatore... ma si riavvia lo stesso.. allora cambiamo Hd ma continua a riavviarsi cmq...
allora che cosa può essere? processore o scheda madre?
Provate ad aiutarmi... sto pc è da esorcizzare!!
Le temperature le hai controllate?
Non è che si è beccato un blaster o simili?
Fai una scansione con un antiviurs aggiornato.
Bidduzzo
19-04-2005, 13:45
temp controllate e blaster no visto che formattavo ogni pezzo che cambiavo...
hai provato a cambiare alimentatore?
Gattonerissimo
19-04-2005, 16:56
rimangono solo mobo e procio...
prova ad abbassare di qualke mhz l'fsb
Bidduzzo
19-04-2005, 17:19
hai provato a cambiare alimentatore?
non voglio sembrare scortese.. ma..
é chiaramente scritto nel post che l'abbiamo cambiato :D :)
ciao
la mia vecchia scheda madre si riavviava di continuo, dopo alcuni mesi non si è più accessa, se hai provato altri componenti senza risolvere significa che il diffetto sta nella maggiorparte dei casi nella scheda madre
ciao
IspiCiosa
19-04-2005, 17:32
anche io voto per la scheda madre credo ke rimanga solo quello.....almeno ke nn ci siano problemi sulla tua presa di corrente di casa.....
KenMasters
19-04-2005, 17:34
anche io voto per la scheda madre credo ke rimanga solo quello.....almeno ke nn ci siano problemi sulla tua presa di corrente di casa.....
è la scheda mamma (forse) :D
Bidduzzo
19-04-2005, 19:41
nono :)
la presa di casa è di mio zio e funziona dato che ci usa il pc nuovo..
proveremo a cambiare anche la mamma :D
Grazie :)
Ciao!
Bidduzzo
20-04-2005, 14:04
potrebbe essere (dico una cazzata) i collegamenti che vanno dal case alla mobo? accensione , led ecc?
Di sicuro penso anch'io che sia la scheda madre.. ma giusto per togliermi lo sfizio faccio sta domanda..
Grazie
Bidduzzo
20-04-2005, 18:47
upp :help:
potrebbe essere (dico una cazzata) i collegamenti che vanno dal case alla mobo? accensione , led ecc?
Di sicuro penso anch'io che sia la scheda madre.. ma giusto per togliermi lo sfizio faccio sta domanda..
Grazie
Si può essere
ho un amico che ha un problema simili, il suo case ha un tasto di accensione particolare dal pulsante escono i cavi, per l'accenzione e per il reset, se non li collegghi tutte due sula scheda il computer non ci accende, infatti provai a accendere il PC, con un cacciavite, facendo un ponte sul jumper del power swith, è il computer si accesse senza problemi...
prova a fare questa operazione ma fai attenzione a non toccare gli altri jumper, rischi di bruciare qualcosa
ciao
driver della vga aggiornati? io avevo reboot continui con driver della 6600gt non aggiornati...
non vorrei dire una banalità... ma non è che ci sono conflitti/condivisioni degli irq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.