View Full Version : Il petrolio finirà entro pochi anni...
R|kHunter
19-04-2005, 13:38
Leggete qui, per esempio... (http://www.kensan.it/articoli/Il_petrolio_sta_finendo.php)
Io avevo già letto libri interessanti in merito, a chi volesse cimentarsi consiglio caldamente il seguente libro:
Autore: Jeremy Rifkin
Titolo: Economia all'idrogeno (la creazione del Worldwide energy web e la redistribuzione del potere sulla Terra)
Quando finirà (e saremo tutti qui ad assistere) voglio proprio vedere che macello accadrà... Certo è che il prezzo dei carburanti salirà sempre di più fino ad essere appannaggio di una ristretta elite di persone... Meditate gente, meditate! :mc:
FastFreddy
19-04-2005, 13:42
Sono 40 anni che lo dicono......
P.s.
Il link non va
Brigante
19-04-2005, 13:50
Pochi anni, penso proprio di no!
fabiom85
19-04-2005, 13:53
Sono 40 anni che lo dicono......
infatti. è solo una cosa che dicono per far alzare i prezzi(come se ce ne fosse bisogno).
noi(come Italia) comunque non stiamo facendo nulla per utilizzare fonti alternative (leggi l'eolico che all'estero usano tutti, ma che in Italia non possiamo mettere perchè i verdi dicono che 'deturpa il paesaggio'). L'unica mossa dell'enel è quella di convertire le centrali a petrolio in centrali a carbone... finchè non cambia la mentalità...(e dire che noi di vento e sole ne abbiamo in quantità :rolleyes: )
ninja750
19-04-2005, 14:06
Per quanto riguarda l'enegia elettrica la cosa migliore è il nucleare, solo che noi siamo fessi perchè con il referendum abbiamo votato che non lo vogliamo + quando abbiamo 500centrali dietro la schiena (francia...)
Per quanto riguarda il carburante per i mezzi di trasporto si è già detto 10.000volte che non potrà mai essere l'idrogeno
Brigante
19-04-2005, 14:12
Per quanto riguarda l'enegia elettrica la cosa migliore è il nucleare, solo che noi siamo fessi perchè con il referendum abbiamo votato che non lo vogliamo + quando abbiamo 500centrali dietro la schiena (francia...)
Per quanto riguarda il carburante per i mezzi di trasporto si è già detto 10.000volte che non potrà mai essere l'idrogeno
Sono d'accordissimo!
Brigante
19-04-2005, 14:13
infatti. è solo una cosa che dicono per far alzare i prezzi(come se ce ne fosse bisogno).
noi(come Italia) comunque non stiamo facendo nulla per utilizzare fonti alternative (leggi l'eolico che all'estero usano tutti, ma che in Italia non possiamo mettere perchè i verdi dicono che 'deturpa il paesaggio'). L'unica mossa dell'enel è quella di convertire le centrali a petrolio in centrali a carbone... finchè non cambia la mentalità...(e dire che noi di vento e sole ne abbiamo in quantità :rolleyes: )
Sono d'accordo anche te, comunque centrali eoliche ce ne sono, ce n'è una enorme anche in Sardegna, però, certo, sono troppo poche.
-kurgan-
19-04-2005, 14:28
si può usare il metano, che si può estrarre pure dalla cacca (non scherzo)
ChristinaAemiliana
19-04-2005, 17:31
Eh già! :O
Sono d'accordo anche te, comunque centrali eoliche ce ne sono, ce n'è una enorme anche in Sardegna, però, certo, sono troppo poche.
sono pocher anche perchè qui in Italia ci sono ben pochi posti adatti a centrali eoliche...l'unica imho è passare al nucleare..c'è poco da fare...
R|kHunter
19-04-2005, 17:52
La cosa curiosa è che ho postato lo stesso identico post su 6 forum diversi, e questo è l'unico in cui c'è gente convinta che il petrolio non finirà entro una ventina d'anni... :rolleyes:
[©Ice, 2004]™
19-04-2005, 18:04
La cosa curiosa è che ho postato lo stesso identico post su 6 forum diversi, e questo è l'unico in cui c'è gente convinta che il petrolio non finirà entro una ventina d'anni... :rolleyes:
per la ns società è un danno...certo che prima o poi DEVE finire, anche se a molti non va giù..
E' un po tecnico, ed in inglese. Ma è un ottimo articolo sull idrogeno.
http://www.physicstoday.org/vol-57/iss-12/p39.html
™']per la ns società è un danno...certo che prima o poi DEVE finire, anche se a molti non va giù..
non è un discorso di finire, è un discorso di quando finirà di essere vantaggioso economicamente, perchè la produzione sarà tale da far alzare i prezzi.
Io non so chi abbia ragione. So che l'anno scorso ho letto un articolo in cui si diceva che studi e perizie fatte recentemente avevano stimato le riserve mondiali di petrolio sufficienti perlomeno fino al 2060, ai ritmi di consumo attuale.
david90210
19-04-2005, 20:50
sinceramente non so cosa pensare,vedo solo che la gente in barba alle stgrade strette e al traffico e all'inquinamento va in giro con furgoni da 300cv ... o ci portano il figlio a scuola.
sono stramega curioso di vivere il giorno che diranno: abbiamo finito il petrolio!
o vivremo alla mad max....?
david90210
19-04-2005, 20:52
ai ritmi di consumo attuale.
penso che questo sia ujn vincolo errato di brutto: se prima a casa mia c'era una macchina (quella di mio papa') ora c'è la mia,la mia di lavoro,quella di mia mammma e tra un po' quella di mio fratello. ...
Apro una concessionaria??!! :stordita:
R|kHunter
19-04-2005, 20:57
penso che questo sia ujn vincolo errato di brutto: se prima a casa mia c'era una macchina (quella di mio papa') ora c'è la mia,la mia di lavoro,quella di mia mammma e tra un po' quella di mio fratello. ...
Apro una concessionaria??!! :stordita:
Teniamo anche conto di come in asia l'industrializzazione stia prendendo piede sempre più, con conseguente FORTE aumento della domanda di petrolio e derivati da parte di quello che è il paese più popoloso del mondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.