PDA

View Full Version : E' MORTA LA MAMMA.......

berga_155
19-04-2005, 13:25
Ciao a tutti, proprio ieri mi è morta la mia EPOX 8RDA3+, e quelo che mi da più fastidio è che non riesco a capire in che modo sia successo. Ho provato di tutto, ma non si accende proprio ho staccato la modo dal case e ho provato ad accenderla senza nulla ma non vuole saperne di partire. Ho controllato tutta la piastra ma di danneggiamenti fisici neanche l'ombra!!!
Che posso fare per cercare di ripararla???
E' troppo importante anche perchè era costantemente overclokkata e ora una così non saprei dove trovarla, datemi una mano....... :muro: :nera: :boh: :incazzed: :ave:

OverClocK79®
19-04-2005, 13:29
i condensatori come stanno???
gonfi???

difficile individuare il guasto coì
imho potrebbe essere qualsiasi cosa

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

berga_155
19-04-2005, 13:46
E' tutto perfetto condensatori , mosfet, diodi, resistenze.... sembra nuova..... ma quando provi ad accenderla non dà segni di vita!!!!
E' possibile che siano partiti i mosfet di alimentazione???
Però dal tiro che fa sembra che qual'cosa sia in corto perchè è come se scaricasse la corrente da qualche parte.............

sapresti dirmi dove posso trovarne un'altra così!!!!!
mi secca cambiare pc......

OverClocK79®
19-04-2005, 13:51
sei sicuro al 100% sia la mobo??
ha cambiato tutti gli altri componenti?

BYEZZZZZZZZZZZZ

berga_155
19-04-2005, 13:52
Lìho provata solo con la cpu e anche senza, ma porpio non parte almeno partisse e mi dasse errore ma nulla.......

help me :mc: :mc: :mc: :doh: :doh:

OverClocK79®
19-04-2005, 13:56
purtroppo dovresti fare qlk prova in +
così portrebbe essere la CPU fumata
la ram o peggio l'ali

BYEZZZZZZZZZZZZZ

berga_155
19-04-2005, 13:59
CPU RAM e ALI sono stati provati su un'altra macchina e funzionano.....
Anche se provo la mamma da sola (senza CPU e RAM) non si accende lo stesso......i pezzi funzionano sono sicura, è la mamma che è defunta, e devo cercare di riportarla in vita.....magari sarà una cazzata è che devo cercare di scoprire qual'è........

fan100
19-04-2005, 14:08
Cerchiamo di capire meglio.Hai spento e non si è piu riacceso o hai salvato nel bios e non è piu partito.Le due cose sono molto diverse.

SeLLeRoNe
19-04-2005, 14:08
hai provato a fare un reset del bios?

berga_155
19-04-2005, 14:17
All'ora ho acceso il pc si è piantato all'avvio di Win ho spento il pc è non si è più acceso!!!!

Per quanto riguarda la CMOS si questa mobo anche quando la resetti il pc si accende e poi lo spegni manualmente.
Ho già provato a resettare per vedere se almenpo dava qualche segno di vita ma nulla......

Deve essere un problema hardware alla piastra....
Che ne dite???

OverClocK79®
19-04-2005, 14:18
se hai provato cpu ram e ali su altra makkina
può essere solo la mobo
(nn è + in gar?)

BYEZZZZZZZZZZ

SeLLeRoNe
19-04-2005, 14:20
hai provato col defibrillatore? può essere una soluzione x riportarla in vita.. certo è strano.. io con una scarica ho da fulmine ho bruciato il masterizzatore O_O e tutto il resto funzia :sofico:

No comment :P

berga_155
19-04-2005, 14:21
Sapete dove posso trovarla ad un prezzo onesto un'altra uguale???
Mi andrebbe bene anche usata.....

aspetto notizie :rolleyes:

berga_155
19-04-2005, 14:30
hai provato col defibrillatore? può essere una soluzione x riportarla in vita.. certo è strano.. io con una scarica ho da fulmine ho bruciato il masterizzatore O_O e tutto il resto funzia :sofico:

No comment :P

no ma ho provato con respirazione bucca a chipset!!!!!!!! :ciapet: :Prrr:

berga_155
20-04-2005, 10:36
Ciao raga...... MIRACOLO!!!!!!!
Ieri sera prima di sostituirla con un'altra piastra ho provato per l'ultima volta e FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi so spiegare per quale motivo sia andata in palla.... forse aveva solo bisogno di riposare!!!!
Cmq ora sono molto contento che sia ritornata....e vai ora il mio 2000+ vola a 2400 come prima.... che solievo!!!!

Ciao e grazie :D :Prrr: :bimbo: :cincin: :winner:

berga_155
23-04-2005, 18:30
ALTRO PROBLEMINO.......

All'avvio del PC Windows non mi riconosce più la scheda audio, è come se non ci fosse, anche se da bios sembra abilitata.
Inoltre, mi riconosce un MODEM PCI che non esistena fisicamente..... mah non so che pensare.
Anche se provo a forzare i driver sul modem non fiunziona ugualmente.
Tutto questo è successo dopo la morte improvvisa....
Ho tentato anche di aggiornare il bios con versioni più vecchie di quella installata, ma non vambia nulla......

vi è mai capitata na cosa simile????

Datemi qualche idea per vedere se si riesce a recuperare la scheda audio!!!

Ciao e grazie... :rolleyes:

berga_155
23-04-2005, 23:55
Dai raga datemi quache idea... non c'è nessuno che ha mai avuto roblemi simili??????

:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

OverClocK79®
24-04-2005, 10:10
prova a riflashare l'ultimo BIOS
forse si è sputtanato leggermente

BYEZZZZZZZZZZZZZ

berga_155
25-04-2005, 11:56
prova a riflashare l'ultimo BIOS
forse si è sputtanato leggermente

BYEZZZZZZZZZZZZZ

già fatto, ho provato veramente di tutto.... ma non ne vado fuori!!!!

OverClocK79®
25-04-2005, 11:59
A sto punto credo sia proprio partito qlk componente
deve essere una cazzatina ma che rende instabile la mobo
un condensatore o similare

BYEZZZZZZZZZZZZZ