PDA

View Full Version : Vendere la SimCard

LuPellox85
19-04-2005, 12:01
Ho una scheda Tim che non ho mai usato che è intestata a mio nome, siccome sono in procinto di vendere un cellulare, magari aggiungendoci la scheda potrei ricavare qualcosa in più..

ma posso venderla anche se è a mio nome? devo procedere in qualche modo, comunicare il passaggio di proprietà o qualcosa del genere?

Brigante
19-04-2005, 12:06
Credo che si possa fare, basta soltanto andare in un centro TIM e fare il cambio di intestazione della sim con i dati anagrafici del nuovo utente; dopodichè resta soltanto d'avvertire TUTTI quelli che hanno il tuo numero, che ora non è più tuo, altrimenti quel poveraccio del nuovo proprietario si becca le tue telefonate.
:D

LuPellox85
19-04-2005, 12:29
Credo che si possa fare, basta soltanto andare in un centro TIM e fare il cambio di intestazione della sim con i dati anagrafici del nuovo utente; dopodichè resta soltanto d'avvertire TUTTI quelli che hanno il tuo numero, che ora non è più tuo, altrimenti quel poveraccio del nuovo proprietario si becca le tue telefonate.
:D

non sarà un gran lavoraccio visto che sto numero non ce l'ha nessuno :D

veditu
19-04-2005, 13:53
confermo.
basta avere carta di identità e codice fiscale e recarsi in un centro TIM.

con Vodafone è possibile addirittura farlo on-line.

p.s: l'unica che oppone strenua resistenza al cambio intestatario è 3.

clasprea
19-04-2005, 16:32
Con la TIM al limite se hai problemi ad avere i dati dell'acquirente (che, tradotto, non te li vuole dare), tu fai la pratica di disconoscimento (in pratica dici "sta scheda non è più mia, non lo so di chi è ma non è mia", poi ci pensa l'acquirente a re-intestarsela). Molto più semplice farti dare i dati!

utente222223434556
28-04-2005, 13:33
confermo.
basta avere carta di identità e codice fiscale e recarsi in un centro TIM.

con Vodafone è possibile addirittura farlo on-line.

p.s: l'unica che oppone strenua resistenza al cambio intestatario è 3.

Ho una SIM vodafone e vorrei venderla ad una persona tramite internet, quindi non ho la possibilità di andare ad un centro Vodafone con i documenti.

Mi spieghi come si fa a farlo online?

Grazie

Feric Jaggar
28-04-2005, 13:40
Ho una SIM vodafone e vorrei venderla ad una persona tramite internet, quindi non ho la possibilità di andare ad un centro Vodafone con i documenti.

Grazie

Come mai ci sono dei negozi che vendono sim Tim/Vodafone/Wind senza chiedere la carta d'identità? L'ho visto fare in Campania... ma come fanno ad abilitarle?

Brigante
28-04-2005, 14:08

Grazie

Penso che basti togliere i tuoi dati anagrafici dal contratto di quella SIM e farla quindi disabilitare, poi il nuovo utente provvederà a farsela riattivare fornendo i propri dati. Comunque chiama la Vodafone e fatti dire, meglio di loro...
;)

Brigante
28-04-2005, 14:09
Come mai ci sono dei negozi che vendono sim Tim/Vodafone/Wind senza chiedere la carta d'identità? L'ho visto fare in Campania... ma come fanno ad abilitarle?

Non credo sia possibile, che io sappia, con le nuove regole, tutte le SIM devono per forza essere intestate ad una persona.

davdo
28-04-2005, 18:09
sul sito della tim è possibile vedere a chi è intestata una scheda'?!

Brigante
29-04-2005, 07:45
sul sito della tim è possibile vedere a chi è intestata una scheda'?!

No!

davdo
29-04-2005, 08:55
No!
ok grazie! :)