PDA

View Full Version : ci impazzisco....

randall_marco
19-04-2005, 11:52
salve a tutti,
per farla breve, dopo essermi preso del presunto spyware ed essendo giunto il tempo, ho formattato. dopo aver reinstallato winxp con sp1, ho riabilitato la connessione... si pianta tutto.
installo e lancio spybot e ad-aware che tolgono un po di robaccia. riavvio mi riconnetto... si pianta tutto.
riformatto, installo spybot e ad-aware PRIMA di connettermi, trovano comunque qualcosa, lo elimino e faccio la prima connesione... si pianta tutto.
installo antivir 6 e trovo effettivamente qualche worm.
pulisco e riparto.
ora va così... va tutto bene finchè non mi connetto, appena lo faccio sembra che vada tutto bene, in reltà succede che:
lanciando task manager si apre solo l'incona vicino all'orologio e non vedo il programma.
non posso più disconnettermi utilizzando l'icona rappresentante i due computer sempre vicino all'orologio.
se lancio un qualsiasi altro programma parte lentamente come se il pc fosse molto occupato a fare dell'altro.
credo di avere effettivamente qualcosa che impegna il pc, ma non trovo il modo di vedere cosa sia, anche perchè sia sbot che aaware non trovano nulla che non va...
perdonatemi se mi sono dilungato...
grazie

MCA
19-04-2005, 12:37
Disattiva il ripristino di sistema nel pannello di controllo. Cerca di aggiornare spybot, adware e l'antivirus, poi riavvia il sistema in modalità provvisoria e fai una bella scansione!

Ti do un piccolo consiglio: installa un firewall ;)

Ciao

mcatk
19-04-2005, 12:46
Disattiva il ripristino di sistema nel pannello di controllo. Cerca di aggiornare spybot, adware e l'antivirus, poi riavvia il sistema in modalità provvisoria e fai una bella scansione!

Ciao

Eggià altrimenti appena ti connetti la robaccia che hai nel pc ne scarica altra e non ne vieni più fuori....

randall_marco
19-04-2005, 14:33

Ciao
spybot ad-aware e l'antivirus sono aggiornati e il ho disattivato il ripristino. mi manca la scansione in modalità provvisoria che farò questa sera.
se installo il sp2? ha un buon firewall o installo SOLO un buon firewall? :rolleyes:

bluepix
19-04-2005, 14:53
Forse è già stato detto, ma repetita juvant:

1- occore installare windows con il cavo di rete staccato
2- lanciare il programma WWDC che trovi qui http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm
e chiudere tutte le porte indicate 135-445-137 a 139-5000 e quella di Messenger
3- Fare il reboot della macchina e riattacca il cavo di rete
4- Installare TUTTE le patch di sicurezza Microsoft
5-Installare firewall(se hai XP va bene anche SP2 finchè non troverai qualcosa che ti possa andare meglio),antivirus(AVG,AVAST etc) e l'antispyware (è ottimo quello di Microsoft).
A questo punto dovresti avere il PC pulito

davdo
19-04-2005, 14:54
spybot ad-aware e l'antivirus sono aggiornati e il ho disattivato il ripristino. mi manca la scansione in modalità provvisoria che farò questa sera.
se installo il sp2? ha un buon firewall o installo SOLO un buon firewall? :rolleyes:

Il SP2 installalo perchè aiuta... ma installa anche un buon firewall,quello di winzoz ... non è così potente! :cool:

MCA
19-04-2005, 19:27
Il firewall di WindowsXP è un firewall decente (SOLO se hai messo la SP2). Se invece cerchi un buon firewall che ti protegga anche verso l'esterno (quello di Windows fallisce miseramente con i leaktest), procurati Outpost Firewall Pro o Sygate Personal Firewall ;)

Ciao

randall_marco
19-04-2005, 19:37
provo ragazzi, qui sto ancora in alto mare.
riformatterò........ :muro: