PDA

View Full Version : Winzozz mi ha proprio rotto.

cool(er)
19-04-2005, 11:34
salve, dopo aver preso l' Pod del quale mi sono innamorato, il mio pc mi ha proprio rotto. ho cominciato ad interessarmi di mac, scoprendo cose sconcertanti :eek: non ricordo in che forum, forse qui, comnuque facevano a gara su chi riusciva a piantare un mac! :eek: :eek: e chi ci riusciva era pure contento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .... che dire, il mio pc ha il tasto del reset consumato.... :p pensavo allora di prendermi un mac piccolino, per imparare e per gestire l'ipod e magari prestarlo a mia madre se deve scrivere qualcosa. secondo voi, si trovano pc mac fissi o portatili a pochi soldi? magari se fosse fisso da spendere proprio poco, 100-200€.... e sennò, come lo trovate il mini? quello da 400€? è valido come prodotto? potrebbe gestire file musicali e leggere dvd? se sì sarebbe ottimo da piazzare in camera mia! :D

grazie a tutti! ciao :)

Criceto
19-04-2005, 11:36
Lascia perdere l'usato e prendi un Mini. E raddoppiagli la RAM.
Comunque costa 500 Eur!

YellowT
19-04-2005, 11:41
Dubito che si riesca a trovare un mac acnora utilizzabile in maniera degna a 100 €... Certo il mini sarebbe un bell'acquisto: ha potenza più che sufficiente per fare quallo che chiedi e anche di più. Come ti ha consigliato Criceto, mettigli 512 di ram però il mio consiglio è: comprala e montatela da solo. Oramai un banco ddr 400 da 512 si trova a meno di 40 euro e non oso pensare quanto te lo farebbero pagare sull'apple store :rolleyes:

cool(er)
19-04-2005, 11:44
Dubito che si riesca a trovare un mac acnora utilizzabile in maniera degna a 100 €... Certo il mini sarebbe un bell'acquisto: ha potenza più che sufficiente per fare quallo che chiedi e anche di più. Come ti ha consigliato Criceto, mettigli 512 di ram però il mio consiglio è: comprala e montatela da solo. Oramai un banco ddr 400 da 512 si trova a meno di 40 euro e non oso pensare quanto te lo farebbero pagare sull'apple store :rolleyes:

allora attendo natale e mi faccio regalare un mini :D :D ... tanto non ho fretta, sono assuefatto dal pc :rolleyes: ma si parlava sul 3d ufficiale che cambiare la ram da se si perde la garanzia... vero? cmq,a questo punto ho altri quesiti. appena ho un'attimo, li espongo....

riaw
19-04-2005, 12:20
scoprendo cose sconcertanti :eek: non ricordo in che forum, forse qui, comnuque facevano a gara su chi riusciva a piantare un mac! :eek: :eek: e chi ci riusciva era pure contento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....

io ci sto provando da 2 giorni a fare inchiodare windows, mi spieghi come si fa?

cool(er)
19-04-2005, 12:34
io ci sto provando da 2 giorni a fare inchiodare windows, mi spieghi come si fa?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: mi prendi in giro? prova a girare 30-40 secondi in internet con l'adsl e senza firewall e antivirus, poi aggiornami sulla salute del tuo pc. prova ad aggiornare win mentre stai installando un programma... e sappimi dire :D :D

kalebbo
19-04-2005, 12:36

Ok, ma solo un esempio: se hai un portatile, chiudilo a sistema operativo acceso. Poi dopo un po' prova a riaprirlo: circa il 50% delle volte non si risveglia dall'ibernazione e tocca riavviarlo di forza :|
Sperimentato tante volte con vari portatili tra cui acer ed asus :/
Io il powerbook lo lascio anche ore in standby e ibernazione. Appena torno, riapro lo schermo e dopo 1 secondo(1 di numero pero' eh!!) posso continuare a lavorare esattamente dove avevo lasciato.

riaw
19-04-2005, 12:38
1) :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: mi prendi in giro?

2) prova a girare 30-40 secondi in internet con l'adsl e senza firewall e antivirus,
poi aggiornami sulla salute del tuo pc.

3) prova ad aggiornare win mentre stai installando un programma... e sappimi dire :D :D

1) no.
2) mai sentito parlare di avg? leggero, gratuito, e in un anno e mezzo che lo uso ne avessi preso uno di virus.......
3) e il problema dov'è?

riaw
19-04-2005, 12:40
Ok, ma solo un esempio: se hai un portatile, chiudilo a sistema operativo acceso. Poi dopo un po' prova a riaprirlo: circa il 50% delle volte non si risveglia dall'ibernazione e tocca riavviarlo di forza :|
Sperimentato tante volte con vari portatili tra cui acer ed asus :/
Io il powerbook lo lascio anche ore in standby e ibernazione. Appena torno, riapro lo schermo e dopo 1 secondo(1 di numero pero' eh!!) posso continuare a lavorare esattamente dove avevo lasciato.

è vero, lo stop è decisamente più rapido dello standby di windows. ma tutte le volte che l'ho messo in standby si è ripreso senza problemi, evidentemente i portatili che ti sono capitati sottomano o avevano dei problemi o i driver acpi non erano stati installati correttamente, e il problema è di windows?

poi, se cambiate da win a mac solo perchè "mac col cazzo che si inchioda" potete chiedere a raffaele il cui ibook si è inchiodato due volte di seguito un po di tempo fa semplicemente copiando dei file da un dvd, è stato necessario riavviarlo, tanto per la cronaca......
allora cosa dovrei fare? venire su un forum a dire che passo a windows perchè mac si inchioda?:D annamo ;)

kalebbo
19-04-2005, 12:48
è vero, lo stop è decisamente più rapido dello standby di windows. ma tutte le volte che l'ho messo in standby si è ripreso senza problemi, evidentemente i portatili che ti sono capitati sottomano o avevano dei problemi o i driver acpi non erano stati installati correttamente, e il problema è di windows?

poi, se cambiate da win a mac solo perchè "mac col cazzo che si inchioda" potete chiedere a raffaele il cui ibook si è inchiodato due volte di seguito un po di tempo fa semplicemente copiando dei file da un dvd, è stato necessario riavviarlo, tanto per la cronaca......
allora cosa dovrei fare? venire su un forum a dire che passo a windows perchè mac si inchioda?:D annamo ;)

Ma io mica sono andato a dire chissa' cosa.. ho solo riportato un esempio che mi e' capitato tante volte. Sui computer sono stati installati i driver corretti e non hanno alcun tipo di problema hardware, quindi il problema puo' essere solo dovuto al SO. Poi sfiga mia o fortuna tua non conta.. Ci sono pure persone che ancora oggi hanno win98 e dicono di non avere problemi, ma questo non vuol dire che win98 sia inadeguato per certe cose o che non si pianti mai.

miniMALE
19-04-2005, 12:57

mmm impegnati un po' di più dai..
mai sentito parlare di quella creatura mitologica delle leggende scandinave? :D :D

il troll! :boxe:

miniMALE
19-04-2005, 12:59

si blocca si blocca (è vero e si è bloccato anche a me) ma quanto si blocca??? :D

cool(er)
19-04-2005, 13:54
we, non volevo scatenare sta guerra! :D

comunque resta che i mac sono + affidabili dei pc, su questo penso non ci sia da ribattere...

Myname
19-04-2005, 14:11
Oh ragazzi calmini, non ho nessuna voglia di sopportare un'inutile flame MacvsPc...

tornando ontopic, il Mac Mini è un grandissimo computer, oltre che intelligente soluzione...ne ho uno da poco e devo dire che non me lo aspettavo così reattivo...
Myname

cool(er)
19-04-2005, 14:22
che programmi usi? i programmi tipo itunes e qualche utility per dvd girano bene? interenet e posta elettronica? come ti trovi?
grazie