PDA

View Full Version : AGGIORNARE IL BIOS?? A COSA SERVE??

donsaimon
19-04-2005, 10:18
Ho visto sul sio internet della HP(marca del mio notebook) che è disponibile l'aggiornamento del bios per il modello del mio notebook.
Dice che è raccomandato scaricarlo. Mi conviene? so che il bios è delicato da manomettere...quali vantaggim potrei avere aggiornando il bios? é utile o no scaricare questo aggiornamento?
datemi un consiglio per favore io nn sono molto esperto di computer...
GRAZIEEEEEEEE.

Dott.Wisem
19-04-2005, 11:42
I bios aggiornati, in genere, risolvono dei bug o offrono maggiore compatibilità con dei dispositivi aggiuntivi opzionali. A volte si aggiustano le soglie delle temperature entro cui parte o si spegne la ventola, per renderli più silenziosi.
L'operazione di aggiornamento non dovrebbe dare problemi, essendo che la batteria del notebook fa da gruppo di continuità, nel caso se ne dovesse andare la corrente durante l'aggiornamento. Se comunque non sei convinto, manda una bella mail ad HP, in cui spieghi che vorresti sapere esattamente quali migliorie apporta il nuovo bios rispetto a quello che hai attualmente. Magari a te non serve!

Gromit
19-04-2005, 12:00
Se non sbaglio hai il Pavilion dv1154. Vai su System Information (ad es. da: start-tutti i programmi-Accessori-utilità di sistema-microsoft system information) e leggi la versione/data Bios: se è F.14 allora non ci sono aggiornamenti disponibili. In genere i portatili HP sono venduti con il Bios già aggiornato.