View Full Version : Esame di lingue in statale a Milano
Venerdì papà deve affrontare l'esame per l'accertamento della lingua inglese.Qualcuno sa in cosa consiste?consigli per affrontarlo?
grazie
Rossella
clasprea
19-04-2005, 20:43
Io l'ho fatto in Bicocca... non se può essere simile... cmq il mio era una boiata...
Domande di grammatica a risposta multipla, in pratica erano delle frasi da completare, tipo "metti la parola mancante"
Riferendomi semrpe alal situazione in Bicocca, da noi cse superi l'accertamento puoi accedere direttamente alla prova di conoscenza, altrimenti ti assegnano un tot ore di corso, che però non è obbligatorio.
Nel caso decidi di tentare lo stesso al conoscenza anche senza aver frequentato i corsi, se lo passi tutto ok, altrimenti per poterlo rifare devi saltare un appello 8in pratica puoi ridarlo due appelli dopo)
Syd Barrett
20-04-2005, 15:09
L'ho fatto lunedì scorso in Statale (Mercalli)... E' una cazzata... un quarto d'ora al PC a fare esercizi...
La prima parte è listening comprehension: una vocina nella cuffia dice una frase e tu indichi il disegno dell'oggetto di cui stanno parlando (ma parlano lentiiiiissimi... AAAAAAIIII UOOOONT E COOOOC, e clicchi sulla lattina di cocacola). Poi c'è qualche esercizio dove devi scegliere tra 4 possibilità quale parola va nel "gap", e qualche esercizio semplice a risposta mulipla.
Qua c'è l'elenco delle competenze.... ma considera che non te ne chiedono nemmeno la metà
http://studenti.unimi.it/guidalet/download0405/inglese/syllabus.pdf
Qua invece com'è sviluppato il test e quanti punti servono (45) per passarlo
http://studenti.unimi.it/guidalet/download0405/inglese/descrizionetest.pdf
Se non dovesse passarlo al primo tentativo ne ha un secondo, se non passa manco quello deve seguire 10 ore di corso finalizzato al saper superare quel test... Insomma, è una formalità.
Deve portare il libretto, ma non ti registrano subuto i crediti, devi tornare in segreteria quando li vedi nel terminale SIFA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.