PDA

View Full Version : download di registrazioni tv

mnia
19-04-2005, 09:16
Ragazzi, una curiosità che mi è venuta stamattina in macchina.
Sappiamo tutto benissimo che il download di alcuni tipi di file è completamente illegale (mp3 se non si è in possesso dell' originale, film in uscita nelle sale e cose così) ma se il download riguarda puntate di telefilm registrate da tv? oppure film trasmessi sulla tv e registrati?

Napolux
19-04-2005, 10:39
Ragazzi, una curiosità che mi è venuta stamattina in macchina.
Sappiamo tutto benissimo che il download di alcuni tipi di file è completamente illegale (mp3 se non si è in possesso dell' originale, film in uscita nelle sale e cose così) ma se il download riguarda puntate di telefilm registrate da tv? oppure film trasmessi sulla tv e registrati?

Le videoregistrazioni sono solo ad uso personale (mi pare che lo abbia detto una corte americana appena usci' il videoregistratore) di solito lo "scambio di registrazioni TV" e' + tollerato x' in fondo non danneggia nessuno, una cosa e' scambiarsi un dvd (che tutti dovrebbero comprare) una cosa e' scambiarsi una cosa che potenzialmente poteva essere vista da milioni di persone gratuitamente.

Comunque su usenet esiste it.diritto.internet , newsgroup che si occupa anche di queste cose. Li' ti sapranno dire di piu'.

Sempre su quel newsgroup mi dissero che diffondere una sigla di un telefilm (registrata dalla tv) e' sempre violazione del diritto d'autore, tollerata rispetto ad altre, ma sempre una violazione.

Adric
20-04-2005, 13:40
Comunque su usenet esiste it.diritto.internet , newsgroup che si occupa anche di queste cose. Li' ti sapranno dire di piu'.
Ottimo :)
Sposto da Generiche a Web e provider.