View Full Version : [CS]Aiuto Vodafone Mobile Connect Card GPRS
salemme80
19-04-2005, 10:07
Vorrei sapere come fare per usare questa scheda con gli altri operatori.
Chi mi può dare una mano risponda anche contattandomi con e-mail.
Grazie!
salemme80
19-04-2005, 10:44
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
salemme80
19-04-2005, 17:30
In attesa di vostre notizie...
salemme80
19-04-2005, 21:17
Nessuno conosce la soluzione? :(
...eh caro mio io è tantissimo che voglio saperlo ma non c'è verso...non si sbottonano...figurati che ho trovato su ebay gente che vendeva la soluzione...spero che qualcuno si faccia avanti...ma ci spero poco... :rolleyes:
salemme80
20-04-2005, 09:15
E' più complicato di quanto pensassi! :eek:
salemme80
20-04-2005, 12:28
Non riesco a trovare nulla che mi possi aiutare, ho mandato anche una e-mail alla tim per sapere se c'era un modo per usare la card vodafone con la sim Tim, ma ancora non mi hanno risposto! :mbe:
è un segreto custodito peggio del terzo segreto di fatima....boh...
salemme80
20-04-2005, 15:16
Non pensavo fosse una cosa così preziosa! :mc:
Anch'io ho lo stesso problema con una connect card vodafone qudriband
salemme80
20-04-2005, 15:20
Speriamo ci sia qualche risposta alle nostre domande!
salemme80
20-04-2005, 21:33
Non so che dire... :muro:
...mah...allunghiamo questa discussione...chissà...un colpo di fortuna hai visto mai...
salemme80
21-04-2005, 08:04
Tentar non nuoce... :help:
E' veramente una bella discussione.
salemme80
21-04-2005, 14:48
Una discussione che speriamo finisca con la soluzione...
salemme80
22-04-2005, 08:05
Tutto tace!
UncleSam76
22-04-2005, 14:07
Ok, scrivo per solidarietà (non ho la Connect card), ma non cercate in me la soluzione :)
Vi chiedo: inserendo una scheda non Vodafone nella Connect card, cosa succede? Vi si blocca il programmino della Vodafone, oppure funziona ma non vi lascia collegare a internet? Da qualche errore ben preciso?
Rintracciando il produttore reale della connect card (qualche sigla o seriale dovrebbe esserci) non si riescono a trovare dei driver standard (non Vodafone), e al limite un pannello di gestione non personalizzato?
Ciao ;)
...con una sim non voda non si connette ad internet....almeno a me....e con i driver della option non ci so' versi...non va...almeno a me....e cheOO... :help: :confused: :muro:
Con le nuove carte umts quadriband della vodafone , potrebbe esserci un problema moltopesante,anche se alcuni per fortuna sono pronti a smentire tuuto cio'.
Vi e' infatti una possibilita' che siano bloccate a livello hardware un po' come quella della TRE per intenderci.Il tutto sarebbe molto grave, perche' secondo me', non e' neanche etico, vendere a 399€ un prodotto con tale restrizione.
Ma vediamo la seconda possibilita': e' un blocco SW, ma come risolverlo?
Il programma della wind che pero' nasce per il modello option umts/lan e non option quadriband ,non lo risolve ,la sim di altro gestore non viene registrata in rete ,quindi niente segnale,
e niente connessione ,non vi puo' essere alcun tipo di configurazione funzionante.
L'azienda OPTION avendo rilasciato le sue card a diversi gestori si e' ben guardata
dal fornire in rete il suo SW originale, cui si puo' accedere solamente digitando imei e seriale
della card, solo quelle non brand, dietro previa registrazione.Per tutte le altre si viene rimandati al proprio operatore.
Attulmente io sono al palo.
...quindi o trovi un altra persona che ha un option nobrand o nisba....comunque per quelle gprs dovrebbe essere piu' facile..pare qualcosa a livello di registro...ma chissà quale stringa va presa...ma porca miseria :mad: ....è mai possibile che in tutto il forum non ci sia UNO che UNO che non l'abbia sbloccata...non ci credo nemmeno se lo vedo....ndo' siete disgraziati..uscite fuori...assassini maledetti.... :mad:
giordano.minutilli
23-04-2005, 21:29
Salve volevo cercare di tenere in piedi questa discussione, perchè anch'io sono un "felicissimo" possessore di una vodafone connect card umts, io ho mandato decine di mail richiedenti lumi su possibili upgrade di software, visto che il programma è del 2002, ma tutto tacque. Ho scritto alla option e, strano ma vero, mi hanno risposto indicandomi di rivolgermi al mio operatore.
Cosa ovviamente fatta, e dopo varie telefonate in cui m'incazz... in quanto io ho pagato un qualcosa che funziona solo su vodafone dati, dopo varie str.... tra cui un paio mi hanno anche ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA!!!! Un ragazzo molto gentile mi ha fatto capire con un esempio simile ai cell della 3. Ovvero basterebbe un agg. software, cmq su altri forum, qualcuno mi ha detto che tutto il necessario sarebbe già installato sul pc
Ps la cosa ironica è che quando comprai la connect, il venditore di un negozio vodafone mi disse che la scheda, l'avrei potuta usare anche con altre sim ma...ovviamente è parola sua contro parola mia.....
giordano.minutilli
23-04-2005, 21:44
ma non avendo una sim wind o di altri operatori non posso dirvi se funziona....
OGNI MODIFICA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO
Eliminate l'autorun del software Vodafone (e lui che rompe le palle).
Disattivare il codice PIN della scheda Wind (da un cell o prima di
disattivare il sw vodafone)
Impostare i corretti parametri (stringa di inizializzazione aggiuntiva nei
parametri avanzati del modem AT+CGCONT=2,,"internet.wind" e il DNS
212.245.255.2 non automatico) e il numero da chiamare ATD*99***2#.
SE A QUALCUNO GLI FUNZIONA IN QUESTO MODO PREGO RISPONDERE CHE CORRO A COMPRARE UNA SIM DATI E MANDO A QUEL PAESE LA VODAFONE!!!!
Ma il problema non puo' essere questo.
premesso che per le versioni OPTION precedenti alla quadriband il problema e' gia risolvibile
oggi,basta reperire in rete o nel famoso sito di aste vendita ,un programma free, poi' si configura il tutto ottimizzandolo (apn ec.ec) e il gioco e fatto.
Per la nuova, che poi e' la mia, i driver della connect card sono dentro la suite VMC
e sono driver OPTION-VODAFONE per cui funzioneranno solo con carte vodafone di qualsiasi paese ,ma solamente vodafone.Questa e' la limitazione ,ecco perche' in OPTION si rifiutano categoricamente di rilasciare suite non brand ,in quanto all'interno sarebbero presenti
dei driver diversi ma compatibili in quanto la connect e la stessa.
La speranza e' solamente quella che qualcuno prima o poi li metta in rete, o che WIND non commercializzi pure lei questo modello.
Il tutto sperando che non vi sia un blocco hardware.
....uhmm mi sembra tutto troppo facile...comunque provero'...poi faccio sapere.... :)
giordano.minutilli
26-04-2005, 21:10
ho provato a inserire una sim wind nella vodafone ma.....il programma mi riconosceva l'operatore wind ma era stranamente bloccato nella visualizzazione del tipo di rete agganciata.
ora, se fosse così chi ha la connect sa benissimo che la stessa in fase di aggancio ha i due led che lampeggiano contemporaneamente mentre, in quel caso mi lampeggiava solo il led dell'umts
Ho provato a fare la procedura scritta sopra ma non si connetteva, sarà per il blocco hardware o perchè la sim wind non è settata come dati? cmq domani ritento e vi faccio sapere
salemme80
26-04-2005, 21:45
Questi della Vodafon sono proprio...
giordano.minutilli
26-04-2005, 21:57
dei cogl......i!!!! grazie ma me ne sono già reso conto da solo, meno male che qui a firenze è arrivata fastweb!!!!!
Con la quadriband OPTION non vedo neanche le reti con le sim non vodafone.
Quindi ,io sono quello messo peggio di tutti.
Premesso, che sono convinto, che se, la connect vede le reti non VODAFONE,
e non si connette, e' un problema solo di SW.
Chiaramente non si dovra' usare il SW VODAFONE originale bensi' uno compatibile
oppure lo stesso originale pero'fortemente modificato in vari parametri.(SI TROVANO IN VENDITA NEL FAMOSO SITO CON DIMENSIONI PARE di 80-120MB A circa 7-10€, assoluta incertezza sul funzionameto con la quadriband umts)
In pratica nessuna connect vodafone si potra' mai connettere con altri operaori se si usa la
suite in dotazione senza che sia stata modificata.
Per risolvere i problemi bisognerebbe usare le suite originali dei produttori che sono pero' introvabili e potrebbero avere al loro interno anche dei driver diversi da quelli della VODAFONE
Per chi ha le vecchie option non qudriband si puo' usare il SW della FIRE CARD UMTS/LAN
liberamente scaricabile dal sito WIND/TELIT aggiornato credo al 10/04 perfettamente
identico al GLOBETROTTER MOBILITY MENAGER originale OPTION, chiaramente non contiene i driver delle nuova connect quadriband .
Quindi i problemi ,sempre che non ci sia l' hardware bloccato ,sono essenzialmente due:
Primo driver non VODAFONE ,secondo suite alternative.
SPERIAMO PRIMA O POI DI TROVARE UNA SOLUZIONE.
BRUTTE NOTIZIE!!!!!!!!!!!
OGGI HO SCARICATO(DAL SITO TELIT) LA NUOVA VERSIONE DI GLOBETROTTER OPTION CHE CONTIENE I DRIVER DELLA QUADRIBAND, IL PC LA RICONOSCE COME TALE, MA LA RETE ,LA TROVA SOLO CON LA VODAFONE, PER IL RESTO NON FUNZIONA.
A QUESTO PUNTO L'IPOTESI CHE LE CONNECT SIANO BLOCCATE A LIVELLO HARDWARE RISULTA MOLTO PROBABILE.
DEL RESTO IL SW E' PREDISPOSTO PER FUNZIONARE CON QUALSIASI GESTORE AVENDO GIA' IN MEMORIA TUTTI I PARAMETRI DEI GESTORI MONDIALI.
...già proprio brutta notizia...io avevo comunque sentito che era una modifica da fare a livello di registro...comunque se qualcuno avesse la gentilezza di confermarlo.....malidett.... :help: :mad:
salemme80
28-04-2005, 17:57
Di male in peggio... :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
giordano.minutilli
28-04-2005, 22:22
Ho scaricato il software l'ho installato e subito ha cominciato a chiedere il cd d'installazione richiedendo il "data interface" e il "diagnostic interface".
Dopo aver navigato tra le varie sottocartelle del driver scaricato e unzippato, tentando di trovare un *.inf per l'installazione manuale di quello che mi chiedeva winzozz, ho dovuto disinstallare tutto il software wind in quanto non mi funzionava più niente. Nè la Connect nè il programma di gestione Vodafone nè il programma di gestione della Wind con la sim wind inserita nella Connect (e cmq non so xchè questa volta la connect rimaneva con i led lampeggianti, come se non avesse campo mentre due giorni fa infilando la wind mi prese il segnale e l'operatore)
a questo punto ho fatto ripartire il programma della vodafone e....sorpresa non funzionava più neanche con il programma wind disinstallato. Subito ha ricominciato con la tiritera di voler il "data interface" e il "diagnostic interface" e reinstallandoli dal cd tutto ha ripreso a funzionare....e adesso mi chiedo che fossero questi due file (che ovviamente saranno infilati sotto un numero infinito di cartelle) a gestire il tutto?
:help: :help: :help: :help:
...si puo' benissimo essere.... :rolleyes: :mbe:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
allora se state parlando della connect card gprs..
ti racconto la mia..
un anno fa lo comprata ,e pure io mi ero accorto che con sim non vodafone non funzionava
girovagando in rete ,mi sono scaricato il programma dalla option
e disistallato il vodafone e istallato l'option funzionava ..
mi sono trovato anche il seriale ,da un utente in p2p
Axembled
20-06-2005, 17:37
:confused: :confused: :confused: :confused: ragazzi, scusate un'attimo...
a me è arrivata ieri la scheda vodafone umts per contratto aziende, solo che la sim non era ancora abilitata per il funzionamento.
così ho provato ad inserire la mia sim wind, abilitata solo per il gprs.
la connessione và la prima volta perfettamente: velocità eccellente tutto ok.
c'è solo un piccolo problemino: dopo la prima disconnessione, se vuoi connetterti una seconda volta, sempre con wind, il pc ti dà un errore hardware sulla periferica, dicendoti che non funziona correttamente.
togliendo e reinserendo la scheda dallo slot pcmcia, il tutto riparte tranquillamente.
ora vorrei chiedervi solo una cosa: secondo voi, è questo il blocco che hanno messo su queste nuove schede umts con markiatura 2005????
spero in un vostro aiutoo...
Axembled
20-06-2005, 17:42
mi rimangio le precedenti parole... non mi fà neppure + quel problema. và tranquillamente!!!!! prima era questione di linea wind.
boh... ma a voi funziona o no la connect v.o. con il gprs di altre skede?? :rolleyes:
schumi84
07-10-2005, 20:08
ciao a tutti. queste maledette connect card sono costruite in italia da una ditta dove lavoro io. le vedo nascere grezze, gusciate, testate. premetto che le facciamo per tutti gli operatori europei. le schede di tutti questi operatori sono COMPLETAMENTE UGUALI a livello hardware. se avete news contattatemi
..avevo partecipato tempo fa a questa discussione....ma nel frattempo nessuna novità...purtroppo.... :rolleyes:
Ciao a tutti, ho riesumato questa vecchia discussione.
Dopo un pomeriggio di "preghiere" :mad: sono riuscito a far funzionare una vecchia Vodafone Mobile Connect Card (versione UMTS/GPRS) con una SIM Wind.
ho trovato la dritta in rete grazie ad un vecchio documento, lo trovate qui (http://www.federicocozzi.it/computer/aruba_connectcard)
Utilizzo il sw fornito con la card, che non è bloccata, richiede solo una modifica del file di registro per poter editare i profili e cambiare così il punto di accesso.
A questo punto funziona con qualsiasi operatore, basta inserire APN e DNS corretti !! :D
Purtroppo non è tutto oro quel che luccica !!
Riesco a connettermi ad internet, ma non riesco a navigare !! Mi salta fuori la solita paginata bianca di errore.:cry:
Qualche idea ?:mc:
Nel caso servisse a qualcuno, ho risolto !!!
Era un problema di DNS, quelli di wind non mi funzionavano, ravanando nella rete ho trovato dei DNS di libero che funzionano a meraviglia !!
Grazie a tutti!
Provo a utilizzare questa guida con la "Vodafone Mobile Connect Super UMTS broadband data card" e vi faccio sapere! :D
Grazie a tutti!
Provo a utilizzare questa guida con la "Vodafone Mobile Connect Super UMTS broadband data card" e vi faccio sapere! :D
Usando il software della wind funziona senza problemi! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.