View Full Version : Winch 3200+@2974 = s-pi = 27.750
DJ RUDY HDI
19-04-2005, 08:00
Sembra ke il mio winch reagisca al freddo…è un 450
Cmq ad aria dissy stock fa i 2770, @ liquido (h2o 10 °C) sui 2900, e mi sn chiesto vediamo un po’ come reagisce cn il dryice….
Ringrazio:
Giampa x il prestito delle sue vx personali
Leghorn x la coibentazione (è un vero maestro)
Detonator x il tolotto by chily1….una vera bestia….in 2 minuti e mezzo porta la temp @ -70….
Cmq nn avevo la sonda, ma ho messo un termometro all’interno del tolotto….e li segnava anke fino @ -70…cmq ho visto ke sotto i – 40 nn guadagnava neanke 1 mhz…quindi sn stato sui -40 -50 al max (così avevo anke meno problemi di condensa…)….mentre da bios la cpu segnava circa -25/-30 ma nn so quanto sia reale....
Conf.:
ocz 520
3200+ by fluc
Dfi nf4 ultra d bios 209
o.s. win 2k3 server
2x256 bh5 (@3.8V) e 2x512 ocz vx (@3.6v)
virge s3+
I 27 li ho presi subito sia cn s-pi normale ke moddato…., sn arrivato fino @ 27.750 ma dopo il s.o. ha iniziato a rompere le scatole…e s-pi nn me lo chiudeva neake @ 2700…..infatti volevo fare anke l’8mb e 32 mb……ma nn avendo immagini del s.o. mi sn messo a fare altro….(visto ke l’unica cosa ke nn faceva era s-pi…)
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_27_normal.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_27.848.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_27.752.jpg
yasp
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_1063_321.jpg
sandra
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_sandra_951.jpg
max
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_3200_710.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_fondo_tolotto.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_all.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_tolotto.jpg
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_coiben.jpg
Athlon64-FX53
19-04-2005, 08:13
Onestamente visto come rendeva ad aria avrei pensato a qualche bench sopra i 3GHz... in ogni caso ottimi score :read:
DJ RUDY HDI
19-04-2005, 10:03
beh io sn contento...
ci sn alcuni winch ke ad aria fanno 2800 e poi anke se li metti @ - 100 riamangono li....
gandalfone
19-04-2005, 10:12
beh io sn contento...
ci sn alcuni winch ke ad aria fanno 2800 e poi anke se li metti @ - 100 riamangono li....
Quoto ;)
Infatti tirare fuori tutto da sti proci nn è cosa facile, per questo rinnovo i complimenti per lo score :)
Bravo Dj, il bello è che ci sono Winny che si clockano da paura ad aria, migliorano un po' a liquido, e sotto qualcosa di freddo invece perdono anche 300MHz :rotfl:
Quindi fai benissimo a ritenerti soddisfatto dei tuoi result, anche perchè 27s con i Winni è un result splendido, altrochè!
;)
iL .PoLLo
19-04-2005, 10:26
beh io sn contento...
ma il mio, 3 settimane piu giovano
0447 CBBHD, saliva di piu, ad aria anche 2.8 e sotto ghiaccio bechava a 3ghz e passa. Ora ce l'ha melkizetek, dice che sotto azoto chiudeva 1mb anche a 3150
Purtroppo adesso processori cosi in giro non ne trovo, tutti gli 05 cbbid non vanno cosi bene, e anche gli stessi cbbhd, non tutti son cosi buoni
nn male il tuo score, oltre che la frequenza apicale della cpu anche se devo dire che a -70° una persona si aspetta chissa' cosa, pero' 3Ghz sono di tutto rispetto e son sempre di un certo effetto facendo la loro figura.
A giorni dovrebbe arrivare il mio oc col K10, ho tra le mani una cpu che reaggisce bene alle base temperature del liquido, credo verrano fuori numeretti simpatici.
Una curiosita' a 2800mhz circa a quanto stavi di v/core ?
Athlon64-FX53
19-04-2005, 10:54
Bravo Dj, il bello è che ci sono Winny che si clockano da paura ad aria, migliorano un po' a liquido, e sotto qualcosa di freddo invece perdono anche 300MHz :rotfl:
Quindi fai benissimo a ritenerti soddisfatto dei tuoi result, anche perchè 27s con i Winni è un result splendido, altrochè!
;)
Questa è la prima che sento... che sotto dryice o LN2 si clocca meno che a liquido... eventualmente il sistema freeza perchè non ha stabilità a temperature così rigide, ma dire che va e soprattutto va meno che a liquido è un'assurdità.
Questa è la prima che sento... che sotto dryice o LN2 si clocca meno che a liquido... eventualmente il sistema freeza perchè non ha stabilità a temperature così rigide, ma dire che va e soprattutto va meno che a liquido è un'assurdità.
Punto primo ho specificato che parlavo di Winny e non in generale, e mi sembra che il cold-bug abbia fatto emergere ben più di un solo caso come quello che ho descritto sopra...
In secondo luogo non ho parlato del tipo di problemi che si riscontrano in casi del genere, quindi che il sistema freezi oppure si riavvii non vedo che differenza faccia, si perdono MHz punto e basta.
Ma soprattutto non capisco cosa significhi '...dire che va a meno del liquido è un'assurdità' e poco prima, nella stessa frase, affermi che '...freeza perchè non ha stabilità a temperature così rigide...' ergo va a meno che con il liquido, è proprio quello il problema...
Ci sono Winny che non bootano sotto 0, ce ne sono altri che bootano e si comportano come sopra e ce ne sono altri ancora che bootano e si lasciano clockare senza troppi problemi.
C'è sempre una prima volta, basta leggere nei vari forum.
Athlon64-FX53
19-04-2005, 11:25
Punto primo ho specificato che parlavo di Winny e non in generale, e mi sembra che il cold-bug abbia fatto emergere ben più di un solo caso come quello che ho descritto sopra...
In secondo luogo non ho parlato del tipo di problemi che si riscontrano in casi del genere, quindi che il sistema freezi oppure si riavvii non vedo che differenza faccia, si perdono MHz punto e basta.
Ma soprattutto non capisco cosa significhi '...dire che va a meno del liquido è un'assurdità' e poco prima, nella stessa frase, affermi che '...freeza perchè non ha stabilità a temperature così rigide...' ergo va a meno che con il liquido, è proprio quello il problema...
Ci sono Winny che non bootano sotto 0, ce ne sono altri che bootano e si comportano come sopra e ce ne sono altri ancora che bootano e si lasciano clockare senza troppi problemi.
C'è sempre una prima volta, basta leggere nei vari forum.
I forum li giro tanto quanto te... ripeto, il discorso è un tantino diverso sul fatto che alcuni winchester non reggano certe temperature... in ogni caso di sicuro clockano meglio sotto phasechange che non sotto liquido, basterà trovare la temperatura min tollerata "et voilà"... evitiamo questioni così banali grazie.
P.S: hai la sign fuori regolamento ;)
I forum li giro tanto quanto te... ripeto, il discorso è un tantino diverso sul fatto che alcuni winchester non reggano certe temperature... in ogni caso di sicuro clockano meglio sotto phasechange che non sotto liquido, basterà trovare la temperatura min tollerata "et voilà"... evitiamo questioni così banali grazie.
P.S: hai la sign fuori regolamento ;)
Non so come tu faccia a dire che li giri quanto me visto che non mi conosci o forse si...in ogni caso, evidentemente giro un po' meglio io, visto che di casi del genere se ne trovano e non ci sono storie che tengano, non si clockano meglio, perchp se con un phase change devo andare a -10° tanto vale che c'attacco na pelt.
Per me il discorso è uguale e non mi sembra banale, se non voler obiettare ad ogni costo.
P.S. Col cambio del forum mi si è rovinata la sign, devo sistemarla, ma occhio che anche se la piattaforma è cambiata i cloni restano...:)
Athlon64-FX53
19-04-2005, 12:44
Non so come tu faccia a dire che li giri quanto me visto che non mi conosci o forse si...in ogni caso, evidentemente giro un po' meglio io, visto che di casi del genere se ne trovano e non ci sono storie che tengano, non si clockano meglio, perchp se con un phase change devo andare a -10° tanto vale che c'attacco na pelt.
Per me il discorso è uguale e non mi sembra banale, se non voler obiettare ad ogni costo.
P.S. Col cambio del forum mi si è rovinata la sign, devo sistemarla, ma occhio che anche se la piattaforma è cambiata i cloni restano...:)
Con certe persone non si riesce a comunicare, purtroppo l'arroganza è una cattiva consigliera. :O
Non usare la parola "clone" a sproposito... visto che molte cose sono cambiate nel tempo in questo forum, c'è gente che ha cambiato nick volutamente ed altri che sono stati riabilitati... di fatto però a te non deve interessare da dove uno proviene, bensì di mantenere un dialogo civile e non spocchioso... solo perchè leggi 2 forum esteri non sentirti padrone del mondo od onniscente.
P.S: vb3 ti ha rovinato la sign? Povero caro, sistemarla è così faticoso?
P.P.S: cavoli, sei così bravo che hai record ovunque... tu sì che la sai lunga ;)
Con certe persone non si riesce a comunicare, purtroppo l'arroganza è una cattiva consigliera. :O
Non usare la parola "clone" a sproposito... visto che molte cose sono cambiate nel tempo in questo forum, c'è gente che ha cambiato nick volutamente ed altri che sono stati riabilitati... di fatto però a te non deve interessare da dove uno proviene, bensì di mantenere un dialogo civile e non spocchioso... solo perchè leggi 2 forum esteri non sentirti padrone del mondo od onniscente.
P.S: vb3 ti ha rovinato la sign? Povero caro, sistemarla è così faticoso?
P.P.S: cavoli, sei così bravo che hai record ovunque... tu sì che la sai lunga ;)
Veramente chi non lascia dialogo agli altri non sono certo io, ma qualcun'altro...
Con clone intendo proprio quello che ho scritto, nè più nè meno...
A me non interessa la provenienza di nessuno, mai detto il contrario...certo è che se ho la sing fuori posto di una parola e vieni a dirmelo perchè non hai altro da argomentare, mi vien da pensare che lo fai per stuzzicare...
Sono sempre civile e rispettoso con chi lo è con me e con gli altri, mi adeguo a chi ho 'di fronte'.
Forum esteri?? Che c'entrano i forum esteri?!
Se leggessi meglio la mia sign capiresti che non ho la possibilità di sentirmi padrone del mondo :rotfl:
P.S. Ce ne sono tanti altri con la sign non regolare, anche in questo 3d, chissà perchè ce l'hai solo con la mia, mah...sarà il tuo ambire a diventare mod?! :asd:
P.P.S. Caspio, sei migliorato ancora nell'arrampicata sugli specchi, non credevo potessi, cosa c'entrano i record?? Poi vabbè detto da te, lascia alquanto il tempo che trova...eh, se leggessi meglio...
P.P.P.S. Scusa Dj per l'OT, non intervengo più se non per argomenti inerenti il 3d ;)
maverick89
19-04-2005, 13:44
ottimo risultato e ottimo lavoro ;)
complimenti andrea
volevo cheiderti alcune cose
la tua coibentazione è fatta dal neoprene sotto alla scheda madre, quello attorno al socket (mi potresti dire l'altezza) e grasso dielettrico su tutta la mobo??
swarzy85
19-04-2005, 19:06
tempo eccellente per un winchester a quella frequenza ;)
bravissimo Andrea :)
F1R3BL4D3
19-04-2005, 19:24
Grande risultato !!!!!! :eek: :cool:
Metteresti gli alpha timings usati per le ram ?????
cool(er)
19-04-2005, 20:39
complimenti andrea
volevo cheiderti alcune cose
la tua coibentazione è fatta dal neoprene sotto alla scheda madre, quello attorno al socket (mi potresti dire l'altezza) e grasso dielettrico su tutta la mobo??
intanto complimenti... poi, la coibentazione mi sembra un pò scarna.... ci sono trucchetti? :mbe: dalle foto non si vede bene....
beh io sn contento...
Non dirlo a me...
Ho qui un 3000+ che ad aria fa i 2880, a liquido va a 2890 e col freddo non arriva nemmeno a 2900... :(
Comunque complimenti per il result ;) Faccio 2 secondi netti in più alla stessa freq... :P con 512 di ram e timings alti però. :D
DJ RUDY HDI
19-04-2005, 23:12
grazie a tutti raga....
stasera sn andato a provare sulla stessa piattaforma la cpu di un mio amico (principino 1984) un 3200+ 448 ke ad aria kiudeva s-pi @ 2820, lo tiene dayuse @ liquido @ 2800 (1.6v) quindi un'ottima cpu.....xò stasera sotto dryice ha kiuso @ 2980....quindi come la mia....inoltre passando da -25 a -50 la situazione peggiorava e nn chiudeva + neanke @ 2900.... :muro: siamo diventati matti tutta la sera e alla fine neake uno screen significativo.... :muro:
@ pomal sia @ liquido ke ad aria stavo @ 1.550 + 10 % poi dopo peggiorava....
ieri sera sn arrivato fino @ +13 % dopo peggiorava anke cn tutto quel freddo....
x la coibentazione ho usato neoprene da 1 cm sopra, e grasso dielettrico attorno al socket, mentre nella parte sotto neoprene da 0,5 cm.
@ toki tranquillo questi ot capitano spesso....e cmq sn dalla tua parte.
ecco gli alpha timing usati:
impostati da bios:
Ram 180
CPC enable
2
2
5
2
7
15
02
02
01
02
4708 oppure auto
auto
Enabled
auto
0
auto
level 4
07.0 ns
05.5 ns
256
enable
16x
07x
disable
;)
Athlon64-FX53
20-04-2005, 09:47
grazie a tutti raga....
stasera sn andato a provare sulla stessa piattaforma la cpu di un mio amico (principino 1984) un 3200+ 448 ke ad aria kiudeva s-pi @ 2820, lo tiene dayuse @ liquido @ 2800 (1.6v) quindi un'ottima cpu.....xò stasera sotto dryice ha kiuso @ 2980....quindi come la mia....inoltre passando da -25 a -50 la situazione peggiorava e nn chiudeva + neanke @ 2900.... :muro: siamo diventati matti tutta la sera e alla fine neake uno screen significativo.... :muro:
@ pomal sia @ liquido ke ad aria stavo @ 1.550 + 10 % poi dopo peggiorava....
ieri sera sn arrivato fino @ +13 % dopo peggiorava anke cn tutto quel freddo....
x la coibentazione ho usato neoprene da 1 cm sopra, e grasso dielettrico attorno al socket, mentre nella parte sotto neoprene da 0,5 cm.
@ toki tranquillo questi ot capitano spesso....e cmq sn dalla tua parte.
[...]
Stai dalla parte di chi ti pare, a me non interessa, fatto sta che in ogni caso i tuoi risultati danno ragione a me... c'è una T soglia oltre il quale i risultati peggiorano... ma da qui a dire che si sale di più a liquido ce ne corre!
Saluti e cmq complimenti per gli score!
principino1984
20-04-2005, 09:47
grazie a tutti raga....
:muro: :muro: :help: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.