PDA

View Full Version : [Teoricamente supportata]nVIDIA RIVA TNT2 16mb [praticamente no?]

FLikKo
19-04-2005, 00:30
salve, ho scaricato dal sito ufficiale nvidia gli ULTIMISSIMI driver 71.89

sto mettendo a posto il muletto di un familiare che monta questa scheda video (nVIDIA RIVA TNT2 16mb ), su sistema operativo XP sp2 tutto aggiornato. i driver non si installano perchè non riconoscono la scheda. a questo punto mi chiedo se ci fossero dei driver piu' vecchi e piu' adatti... mi date una mano pls, sul sito nvidia pero' sta scritto che le schede video GeForce e TNT sarebbero adatte a questi driver.

grazie

ATi7500
19-04-2005, 01:12
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61.76.html
questi sono gli ultimi WHQL ufficiali che puoi mettere sulla TNT2 ;)

bYeZ!

peppos83
19-04-2005, 12:53
Strano!!! Io ho provato i 71.84 x Win98 con una TNT2 m64 32mb e tutto ha funzionato alla xfezione :eek: ti assicuro ke la serie TNT è ancora supportata :D

ATi7500
19-04-2005, 13:41
Strano!!! Io ho provato i 71.84 x Win98 con una TNT2 m64 32mb e tutto ha funzionato alla xfezione :eek: ti assicuro ke la serie TNT è ancora supportata :D
si ma lui parla dei 71.89
e poi, puoi controllare in dxdiag se la versione risulta WHQL?

bYeZ!

peppos83
19-04-2005, 18:40
No, nn risultano certificati WHQL :eek: e ki se ne frega :D cmq ho controllato i driver 71.89 x Win2k/XP... Effettivamente la serie TNT/TNT2 è stata tagliata fuori :mad: ora c penso io :O tra un pò posto l'inf modificato x abilitare il supporto di qst schede :ciapet: Alla faccia d nVidia :Prrr:

ATi7500
19-04-2005, 19:00
No, nn risultano certificati WHQL :eek: e ki se ne frega :D cmq ho controllato i driver 71.89 x Win2k/XP... Effettivamente la serie TNT/TNT2 è stata tagliata fuori :mad: ora c penso io :O tra un pò posto l'inf modificato x abilitare il supporto di qst schede :ciapet: Alla faccia d nVidia :Prrr:
serve realmente a qualcosa ke driver così recenti supportino schede così vecchie? se la scheda non è più supportata, ke tu metti questi o gli ultimi in cui era supportata non cambia assolutamente NIENTE
io continuo a consigliare gli ultimi WHQL

bYeZ!

peppos83
19-04-2005, 21:49
serve realmente a qualcosa ke driver così recenti supportino schede così vecchie? se la scheda non è più supportata, ke tu metti questi o gli ultimi in cui era supportata non cambia assolutamente NIENTE
io continuo a consigliare gli ultimi WHQL

bYeZ!

Ovviamente nn la penso come te :rolleyes: Credo ke anke una scheda così vekkia abbia diritto a un qlk tipo d aggiornamento :O nn dico di fargli girare Doom3, ma migliorarne la stabilità operativa, quella si!!! O spremere qlc in + nei games supportati :Prrr: e come promesso ecco il mio file tarokkato con inserito il supporto a tutta la serie TNT; compresi i vari VANTA e quelli integrati onboard :Prrr: x installarlo basta sostituirlo a quello presente all'interno dei driver: ovviamente dopo averli decompressi :sofico:

Bouba_Diop
19-04-2005, 22:51
stessa cosa per le Geforce 2 GTS/ultra/pro, staranno sulle balle ad nvidia.... in tutti gli ultimi driver (>71.xx se non erro) hanno tolto quelle 3 schede.... ma in compenso ci sono le gf2 MX! grrrrrrr

W la matrox:D

ATi7500
19-04-2005, 23:22
Ovviamente nn la penso come te :rolleyes: Credo ke anke una scheda così vekkia abbia diritto a un qlk tipo d aggiornamento :O nn dico di fargli girare Doom3, ma migliorarne la stabilità operativa, quella si!!! O spremere qlc in + nei games supportati :Prrr:
c'è qualcosa di sensato e/o scientificamente provato in tutto questo tuo discorso? gli aggiornamenti ci sono stati a tempo dovuto, e la stabilità operativa non penso sia più in discussione con più di 5 anni alle spalle di supporto driver (e anche se lo fosse, per una scheda del valore di 5 euro, ne varrebbe la pena?) :mbe:
ah giusto..te sei quello ke gioca con le schede video a vapore :sofico:

bYeZ!

FLikKo
19-04-2005, 23:47
tutto apposto grazie ad ati7500 ;)

tnx for the link :D

ATi7500
20-04-2005, 00:23
tutto apposto grazie ad ati7500 ;)

tnx for the link :D
di nulla ;)

bYeZ!

peppos83
20-04-2005, 16:54
c'è qualcosa di sensato e/o scientificamente provato in tutto questo tuo discorso? gli aggiornamenti ci sono stati a tempo dovuto, e la stabilità operativa non penso sia più in discussione con più di 5 anni alle spalle di supporto driver (e anche se lo fosse, per una scheda del valore di 5 euro, ne varrebbe la pena?) :mbe:
ah giusto..te sei quello ke gioca con le schede video a vapore :sofico:

bYeZ!

Ke fa sfotti :mad: a me del tuo parere me ne sbatto altamente :ciapet: se ho fatto quella modifica l'ho fatta x dare hai possessori d quella scheda un nuovo driver :O ora, mi dispiace soltanto ke FLikko nn abbia provato quei driver con il mio file :( spero cmq ke qlc lo provi e mi dia qlk riscontro positivo :read:

ATi7500
20-04-2005, 17:44
Ke fa sfotti :mad: a me del tuo parere me ne sbatto altamente :ciapet: se ho fatto quella modifica l'ho fatta x dare hai possessori d quella scheda un nuovo driver :O ora, mi dispiace soltanto ke FLikko nn abbia provato quei driver con il mio file :( spero cmq ke qlc lo provi e mi dia qlk riscontro positivo :read:
magari se alleghi un release notes qualcuno lo potrà pure provare :asd: :asd:

bYeZ!

peppos83
20-04-2005, 18:11
magari se alleghi un release notes qualcuno lo potrà pure provare :asd: :asd:

bYeZ!

Nn cambierai mai :rolleyes: :muro: