View Full Version : Mi lasciano i pacchi fuori dalla porta... O_O
=>TaroKSoft<=
18-04-2005, 23:28
Ragazzi mi è capitato che quando mi hanno recapitato il winchester le poste e la msi sda entrambi me li hanno piantati fuori da casa (davanti al portone) e se ne sono andati senza prendere una firma ne niente... qualunque zingaro che passava di li lunedi e martedi si faceva cpu e mobo... -_- :mbe: :nono:
Non ho il portone sulla strada ma bisogna fare un 20 metri su una stradina privata ma NON recintata da alcun cancello...
Che ne pensate?
che tipo di pacco era?? corriere o poste??
---edited---
19-04-2005, 06:16
Ragazzi mi è capitato che quando mi hanno recapitato il winchester le poste e la msi sda entrambi me li hanno piantati fuori da casa (davanti al portone) e se ne sono andati senza prendere una firma ne niente... qualunque zingaro che passava di li lunedi e martedi si faceva cpu e mobo... -_- :mbe: :nono:
Non ho il portone sulla strada ma bisogna fare un 20 metri su una stradina privata ma NON recintata da alcun cancello...
Che ne pensate?
ma sono pazzi?
se passavo di lì........scherzavo :D
mi sembra una cosa impossibile
quando vai a ritirare i pacchi direttamente da SDA ti chiedono documento e firma
Ti è capitato un deficiente o forse uno... troppo intelligente, anche se un po' arrischiato, nel senso che ha valutato che da lì, con buone probabilità, ci potevi passare solo tu... boh
=>TaroKSoft<=
19-04-2005, 09:47
che tipo di pacco era?? corriere o poste??
Il lunedì le poste (pacco j+3 assicurato), il martedì SDA...
Roba da pazzi! :nono:
Alla fine x portarselo via bastava fare 20m su una stradina privata neanche con la recinzione...
=>TaroKSoft<=
19-04-2005, 09:53
Ti è capitato un deficiente o forse uno... troppo intelligente, anche se un po' arrischiato, nel senso che ha valutato che da lì, con buone probabilità, ci potevi passare solo tu... boh
si ma se non ci passavo io? O se dicevo che non era arrivato un cazzo? loro come dimostravano che avevano consegnato?? :O
=>TaroKSoft<=
19-04-2005, 09:55
ma sono pazzi?
quando vai a ritirare i pacchi direttamente da SDA ti chiedono documento e firma
...che serve a verificare che lo hai ritirato proprio tu il pacco! Ma se me lo piantano fuori da casa... :nono:
fagliela pagare....di che tu non hai ricevuto nulla, e fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi...con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!
fagliela pagare....di che tu non hai ricevuto nulla, e fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi...con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!
si..concordo... :D
PsychoWood
20-04-2005, 03:24
Il lunedì le poste (pacco j+3 assicurato), il martedì SDA...
Pacco assicurato -> Mai consegnato -> Rimborso assicurato! :sofico:
Non sai quante volte è successo a me.. e non spedendo mai pacchi assicurati (tutta roba di valore relativamente basso) non me ne sono neanche potuto approfittare.
Comunque sono abbastanza sicuro che te lo abbiano cosegnato sempre gli stessi corrieri, i vari J+X li gestiscono tutti l'SDA (almeno qua a Torino è così).
Per fortuna che ora corriere e postino mi conoscono: mi hanno addirittura consegnato un pacchetto proveniente dal Giappone (Grandiosi quelli dell'assistenza della Mitsubishi: ho mandato loro una mail per chiedere info su di un monitor di più di 10 anni fa, e loro mi hanno spedito a casa GRATIS i manuali in tutte le lingue! ) che non aveva il destinatario: c'era solo l'indirizzo, il postino mi ha citofonato e... "Visto che qui dentro sei l'unico che riceve sempre 'ste cose strane...." :cool:
è successo anche a me e un coglione bastardo scusate i termini si è rifatto rispedire l'oggetto dicendo di non averlo mai ricevuto , il mio sbaglio è stato che sul foglio di spedizione delle poste non ho barrato riconsegna in caso di assenza e non abbandono del pacco ,okkio xè c'è gente che pensa di fare finta di non averlo ricevuto o che glielo hanno rubato cmq è da bastardi non commette come ho fatto io l'errore di non barrare la riconsegna del pacco e mai mettere abbandono del pacco .
il mio è un caso contrario al vostro ma non fregate chi non cerca di fregarvi ciao a tutti
X TaroKSoft
potevi semplicemente andare alle poste e richiedere un pacco che non hai mai ricevuto in mano e ti facevi 2 wincster e 2 mobo
:read: tu non avevi firmato nessun ritiro, fai ancora in tempo.... paga il postino ;)
PsychoWood
27-04-2005, 15:55
è successo anche a me e un coglione bastardo scusate i termini si è rifatto rispedire l'oggetto dicendo di non averlo mai ricevuto , il mio sbaglio è stato che sul foglio di spedizione delle poste non ho barrato riconsegna in caso di assenza e non abbandono del pacco ,okkio xè c'è gente che pensa di fare finta di non averlo ricevuto o che glielo hanno rubato cmq è da bastardi non commette come ho fatto io l'errore di non barrare la riconsegna del pacco e mai mettere abbandono del pacco .
il mio è un caso contrario al vostro ma non fregate chi non cerca di fregarvi ciao a tutti
Guarda, qui nessuno sta parlando di fregare il venditore, qui si sta dicendo solamente di rivalersi sulle poste. Il tuo è un caso particolare perché non hai voluto la riconsegna del pacco (perdonami, ma è stata un po' un caz***a da parte tua... :fagiano: ), altrimenti il torto sarebbe stato comunque dell'acquirente, perché NON ha richiesto l'assicurazione della spedizione (e quindi te non ci saresti andato di mezzo). Perché dici che è stato consegnato ma non risulta?
=>TaroKSoft<=
27-04-2005, 17:50
vi ringrazio dei vostri "consigli" :D Ma sono onesto, e dato che la roba la ho effettivamente ricevuta mi va bene così... ;)
Scusate ma oggi mia sorella ha ricevuto per me un pacco, e mi ha detto che non le han fatto firmare niente!! :confused: Aveva gia lasciato il pacco fuori dalla porta, poi mia sorella è uscita e il tipo ha detto "Sono talmente abituato a lasciarli qui fuori perchè non c'è mai nessuno che lo avevo gia lasciato qui" poi sen'è andato senza prendere nessuna firma...
Ah, il tipo era dell'SDA... ;) Complimenti!! :D
era una cifra irrisoria 18 euro non mi cambiavano la vita cmq alle poste risultava consegnato
non ho cercato di rivalermi sulle poste ma solo sull'onestà dell'acquirente con un paio di e mail x un veloce chiarimento il che non mi è stato propizio anzi un po deleterio cmq sono cose che accadono una volta su 500 esperienze personali.
l'abbandono del pacco è strano cmq se non viene specificato il riinvio in mancanza del destinatario è possibile indi viene spiccaglionata la casella abbandono del pacco di solito cmq lasciano un tagliando che avverte di recarsi presso una posta a ritirarlo .
quando rifai un ordine specifica anche se è a cura del venditore non abbandonare pacchi x propria sicurezza e x evitare eventuali frodi vedi mio caso cmq specificagli di non mettere abbandono del pacco ma riconsegna in mancanza del ricevente poi al massimo vai te in posta a ritirarlo.
felixmarra
29-04-2005, 17:41
si ma se non ci passavo io? O se dicevo che non era arrivato un cazzo? loro come dimostravano che avevano consegnato?? :O
firma il corriere...
l'altro giorno ero ancora a dormire, ha suonato un corriere sda per un j+3 (non il solito che ormai mi conosce) e ho fatto scendere una mia coinquilina a ritirare. Ho sentito dalla finestra lei che gli diceva dove doveva firmare e il corriere di risposta gli ha detto che ci pensava lui...
Siccome può firmare chiunque al tuo posto quando vengono a casa (non quando vai a ritirare di persona nei loro magazzini), va bene qualsiasi scarabocchio e quindi non puoi chiedere nessun rimborso perchè a qualcuno è stato consegnato...
Vero che è una figata? Che schifo :muro: :O
PsychoWood
29-04-2005, 17:44
Siccome può firmare chiunque al tuo posto quando vengono a casa (non quando vai a ritirare di persona nei loro magazzini), va bene qualsiasi scarabocchio e quindi non puoi chiedere nessun rimborso perchè a qualcuno è stato consegnato...
E' vero che possono firmare altri, ma credo che, in caso di contestazioni, faccia fede l'autenticità della firma, e credo che possa essere contestata..
felixmarra
29-04-2005, 17:49
E' vero che possono firmare altri, ma credo che, in caso di contestazioni, faccia fede l'autenticità della firma, e credo che possa essere contestata..
e come la dimostri "l'autenticità della firma" ?
Di chi? Mia? Mio cugino? La mia vicina? Il mio gatto?
PsychoWood
29-04-2005, 17:52
e come la dimostri "l'autenticità della firma" ?
Di chi? Mia? Mio cugino? La mia vicina? Il mio gatto?
Confrontandola con quella sul documento, come fanno già spesso e volentieri in altri ambiti?
Se firma un altro che non sa neanche chi sei, come fa a'copiare' la firma?
felixmarra
29-04-2005, 18:00
Confrontandola con quella sul documento, come fanno già spesso e volentieri in altri ambiti?
Se firma un altro che non sa neanche chi sei, come fa a'copiare' la firma?
se firma un'altra persona mette il suo nome, mica il mio...
E poi molta gente (tipo me) spesso e volentieri ha una firma per esteso e leggibile, oppure usa una sigla.
Metti il caso che riceva il pacco firmandolo con una sigla un mio vicino e poi lo lascia davanti alla mia porta, chi è stato? E' parecchio complessa la cosa, fidati che basta ci sia un qualche scarabocchio nella zona della firma che per le poste/sda è consegnato e non ci sono reclami che tengano.
PsychoWood
29-04-2005, 18:34
se firma un'altra persona mette il suo nome, mica il mio...
Sulla "Carta della qualità" del PaccoCelere3 (ne ho preso uno a caso) c'è scritto "con firma per accettazione del destinatario", non "con firma per accettazione del ricevente": se qualcun'altro riceve il pacco a nome mio, dovrebbe avere una delega firmata. O almeno credo.
Ovviamente poi non si fa mai così, e tutti sono buoni e felici, ma se ci sono problemi non deve di certo essere il destinatario ad andarci di mezzo! O almeno, non dovrebbe... :rolleyes:
Metti il caso che riceva il pacco firmandolo con una sigla un mio vicino e poi lo lascia davanti alla mia porta, chi è stato?
Per quanto mi riguarda, se non espressamente autorizzato, non potrebbe riceverlo neanche il vicino..
E' parecchio complessa la cosa, fidati che basta ci sia un qualche scarabocchio nella zona della firma che per le poste/sda è consegnato e non ci sono reclami che tengano.
Questo è probabile, ma io non mi riferivo di certo a reclami alle Poste: io stavo parlando di una possibile denuncia per inadempienza... :cool:
M@arco_000
30-04-2005, 17:15
Che ne pensate?
bhè x fortuna il pacco l'hai trovato xò io al tuo posto avrei contatto il negozio dicendo di non avere ricevuto nulla, le spedizioni dai negozi sn sempre assicurate quindi non essendoci la tua firma lì ci sono gli estremi x il rimborso al mittente e quindi il reinvio della merce a te. invece se era roba presa nel mercatino e non assicurata al massimo puoi avere indietro i soldi della spedizione. se poi per essere rimorsati c'è da fare qualche denuncia la si fa, che problema c'è?
ciao:)
Z3R0`c00l
01-05-2005, 20:29
dalle mie parti (profondo sud) il postino di sda è troppo forte... è di una simpatia unica.. ma è anche correttissimo... consegna a me e fa firmare me.. e mi tiene il pacco se non ci sono.. a volte figuratevi che non avevo i soldi per pagargli il contrassegno e tornato dopo 2gg e li ha anticipati lui... per fortuna che ci sono anche le persone oneste e corrette!
Anche dalle mie parti c'è un postino veramente corretto e cordiale, non ho mai avuto problemi pur avendo ricevuto diversi pacchi.. :)
E spero di non averne mai, asd! :fagiano:
felixmarra
01-05-2005, 21:35
io ho Aziz, che tutte le volte che passa a portarmi un pacco mi ricorda di quella volta che ho trovato il pacco completamente aperto ed è rimasto lì a controllare con me che ci fossero tutti i pezzi dentro al pacco...
Morale? Gli hanno fatto la multa ahahahahaha
Ogni volta me la mena, ahahah
M@arco_000
02-05-2005, 13:33
e perchè gil hanno fatto la multa? xchè ha perso troppo tempo con te?
felixmarra
02-05-2005, 18:39
e perchè gil hanno fatto la multa? xchè ha perso troppo tempo con te?
divieto di sosta :D
=>TaroKSoft<=
02-05-2005, 18:45
divieto di sosta :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me capita su 10 volte 7 ..... lasciano il pacco nella guardiola della portineria APERTA e se ne vanno.
Così m'hanno ciulato uno scanner per diapositive minotla dal valore di 300€.
Sono andato alla sede SDA (fiumicino) e il direttore m'ha messo con le spalle al muro dicendo che dovevo firmare una dichiarazione per far licenziale il corriere...e siccome sono una persona troppo buona mi sono fatto risarcire il 50% direttamente in contante dal corriere....
PURTROPPO SIAMO IN ITALIA..... un bel paese di pasta e mandolini :(
si però cazzo non è possibile che uno spedisce un pacco e a loro risulta consegnato mentre il destinatario non ha ricevuto niente. ho fatto reclamo, non si sono ancora fatti sentire
PsychoWood
03-05-2005, 16:57
si però cazzo non è possibile che uno spedisce un pacco e a loro risulta consegnato mentre il destinatario non ha ricevuto niente. ho fatto reclamo, non si sono ancora fatti sentire
Di solito i rimborsi delle Poste per i reclami arrivano dai 3 ai 6 mesi dopo, perciò mettiti comodo :)
Per lo meno ci ha messo così quello di un PaccoCelere3, per me.
ke cosa????? stiamo scherzando vero?
si dia il caso ke io ho spedito la cpu in questione in j+3 assicurato cioè la bellezza di 10.58 euri ( pagati dall acquirente naturalmente) che con altrettanti soldi ti arriva roba sicura dall america....... e il pacco deve arriva se nn arriva c'è appunto l assicurazione ( che si paga ) della posta........
fagliela pagare....di che tu non hai ricevuto nulla, e fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi..quando capitano queste occasioni!!!
meglio ke nn commento spero ke a nessuno passi x la mente di fare na cosa del genere xkè cmq j+3 assicurato ke nn arrivava IO nn avrei sborsato mezza lira
PsychoWood
05-05-2005, 16:41
@ErVaLt
Ehm, credo (spero!) che intendesse di farsi rimborsare dalle poste, non dal venditore :D
fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi
Ha scritto 'alla persona che ti ha spedito il pacco' perché le poste rimborsano al mittente, non al destinatario. :)
=>TaroKSoft<=
05-05-2005, 16:57
si dia il caso ke io ho spedito la cpu in questione in j+3 assicurato cioè la bellezza di 10.58 euri ( pagati dall acquirente naturalmente) che con altrettanti soldi ti arriva roba sicura dall america....... e il pacco deve arriva se nn arriva c'è appunto l assicurazione ( che si paga ) della posta........
meglio ke nn commento spero ke a nessuno passi x la mente di fare na cosa del genere xkè cmq j+3 assicurato ke nn arrivava IO nn avrei sborsato mezza lira
Tranquillo ErValt non si tratta della tua cpu che rulla che è un piacere ;)
Quando è arrivata la tua c'era a casa mia sorella, io parlavo della cpu di superpippo32. ;) E mi chiedevo se passava un tizio qualunque di li e me la fotteva io cosa avrei potuto fare... ;) e cmq nel caso fosse successo con la tua spedizione (ma fortunatamente non è successo ;) ) avremmo aspettato il rimborso della posta e ci saremmo messi a posto. :)
=>TaroKSoft<=
05-05-2005, 16:59
@ErVaLt
Ehm, credo (spero!) che intendesse di farsi rimborsare dalle poste, non dal venditore :D
Ha scritto 'alla persona che ti ha spedito il pacco' perché le poste rimborsano al mittente, non al destinatario. :)
Esatto, nel caso non mi fosse arrivata chi la ha spedita si fa rimborsare dalle poste, poi una volta presi i soldi dalle poste ci si mette a posto. ;)
Ovviamente se è assicurato un motivo c'è ;)
ervalt...forse mi sono espresso male, o sei tu che nn hai capito... intendevo che la perosna che ha effettuato la spedizione doveva avviare la pratica alle poste per farsi rimborsare la cpu (anche se in realtà l'ha ricevuta)!!
non era un'attacco contro di te...anzi era un consiglio (a chi ha spedito il pacco) per prendere qualcosa!
se avessi voluto dire quello che hai pensato tu, avrei scritto:
"fagliela pagare...di che tu nn hai ricevuto nulla, E FATTI RIMBORSARE DALLA PERSONA che ti ha spedito il pacco, i soldi..."
poi l'ultima parte in che maniera sarebbe stata riferita a te??
"con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!"
mi dispiace che hai pensato questo di me...nn mi passa nemmeno per la testa di fregare una persona qui sul forum o nella vita, ma se si tratta di un'azienda che guadagna fior di milioni alle nostre spalle (e oltretutto ci offre un servizio "alquanto scadente") se capita l'occasione di riprenderci qualche euro...penso che la dovremmo sfruttare!!! ;)
ervalt...forse mi sono espresso male, o sei tu che nn hai capito... intendevo che la perosna che ha effettuato la spedizione doveva avviare la pratica alle poste per farsi rimborsare la cpu (anche se in realtà l'ha ricevuta)!!
non era un'attacco contro di te...anzi era un consiglio (a chi ha spedito il pacco) per prendere qualcosa!
se avessi voluto dire quello che hai pensato tu, avrei scritto:
"fagliela pagare...di che tu nn hai ricevuto nulla, E FATTI RIMBORSARE DALLA PERSONA che ti ha spedito il pacco, i soldi..."
poi l'ultima parte in che maniera sarebbe stata riferita a te??
"con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!"
mi dispiace che hai pensato questo di me...nn mi passa nemmeno per la testa di fregare una persona qui sul forum o nella vita, ma se si tratta di un'azienda che guadagna fior di milioni alle nostre spalle (e oltretutto ci offre un servizio "alquanto scadente") se capita l'occasione di riprenderci qualche euro...penso che la dovremmo sfruttare!!! ;)
da quello ke avevi scritto sembrava ti riferissi porpio al venditore ( ke nn sono io in questo caso , fortunatamente ) ..... cmq ora ho capito ... essendo assicurata puoi kiedere isoldi l importante è ke ki spedisce il pacco quando deve dikiarare il valore nn metta il minimo sindacabile :D
PS= Takok quanto lo tieni quel bestione? :)
da quello ke avevi scritto sembrava ti riferissi porpio al venditore ( ke nn sono io in questo caso , fortunatamente ) ..... cmq ora ho capito ... essendo assicurata puoi kiedere isoldi l importante è ke ki spedisce il pacco quando deve dikiarare il valore nn metta il minimo sindacabile :D
ok...l'importante è che si sia risolto il malinteso ;)
cmq se posso aggiungerei una cosa:
( ke nn sono io in questo caso , fortunatamente )
bè io direi sfortunatamente!!!(i pacchi che mi hanno perso fino ad ora sono tutti quelli spediti in j+5 o spediti in prioritaria, occasioni del genere nn mi capitano mai!!!!)
=>TaroKSoft<=
05-05-2005, 23:21
Lo tengo a 2600 in dayuse ;) a benchare sono arrivato al max a 2700 a 1.6 V ma mi spingerò oltre... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.