Entra

View Full Version : HD MAXTOR; CLACK CLACK CLACK

darp
18-04-2005, 23:06
visto che non funziona ancora la funzione di ricerca sono costretto ad aprire questo thread per avere + info sull'argomento, credo che abbiate indovinato già dal titolo di cosa si tratta.........

tra ieri e oggi il mio PC si è congelato 4 volte sotto windows e una volta sotto linux (kernel panic .....reiserFS), ho avvertito prima che si congelasse un clack dell'hd...... vi lascio immaginare quello ceh ho pensato (per fortuna che ho fatto una copia dei dati + importanti)

ora sia PC-Check 5.30, HDDHealt e altri software non hanno riportato nulla di anormale, ram preocessore e scheda madre sono stati testati pure, quindi......

ad ogni modo visto che se ne è già parlato chiedo qualche link o magari qualche consiglio

non so quando vita avrà questo hd stasera l'ho messo un po alla prova è non si è bloccato ma fino a quando????

mi scuso con quelli del foum per aver aperto anche un thread simile in discussioni generali (per fretta) ma credo che qui posso trovare + informazioni

BravoGT83
18-04-2005, 23:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=548298&goto=lastpost

la discussione ufficiale per i clack di maxtor ;)

darp
19-04-2005, 01:56
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=548298&goto=lastpost

la discussione ufficiale per i clack di maxtor ;)
gentilissimo

BravoGT83
19-04-2005, 06:51
di nulla ;)

darp
19-04-2005, 09:50
credo proprio di essermi fatto un'idea di cosa non comprare per un futuro PC (maxtor)
oggi comunque sto testando gli HD con powermax 4.21 scaricato ieri e quello incriminato da 80GB ha superato il test avanzato sono un pò + tranquillo, speriamo per il secondo da 40......, ieri sera poi sono stato al computer dalle 9 di sera fino alle 3 di notte e non mi ha dato nessun problema (e ancora non ho messo a posti i connettori molex)

comunque stamane dopo 15 minuti che avevo acceso il PC ho controllato le temperature, 20°C quello da 80GB e 17°C quello da 40GB cosa ve ne pare???
Praticamente d'inverno non salgono mai sopra i 30°C (di solito max 29°C il primo e 26°C il secondo) d'estate naturalmente superano facilmente i 30°C ma mai sopra i 40°C

darp
19-04-2005, 09:53
superato anche il secondo

a questo punto viene da chiedersi, ci si può fidare di powermax????

jb007
19-04-2005, 10:33
no, non ti fidare :P

almeno io non mi fido, prova con dft della ibm. (forse ora hitachi)

e cmq io non mi fido neanche di quello.

(4 hd maxtor andati... solo 1 powermax ha capito che era rotto...)

bye

CRL
19-04-2005, 10:57
Come scritto più volte nel thread del clack!, nè Powermax nè alcun altro programma diagnostico rilevano questo problema, quindi potrebbero dirvi che il disco è Ok fino anche a 2 min prima che vi abbandoni per sempre.
Lo riscrivo perchè capisco che leggersi 70 pagine di thread sia pesantino...

- CRL -

darp
19-04-2005, 11:44
Come scritto più volte nel thread del clack!, nè Powermax nè alcun altro programma diagnostico rilevano questo problema, quindi potrebbero dirvi che il disco è Ok fino anche a 2 min prima che vi abbandoni per sempre.
Lo riscrivo perchè capisco che leggersi 70 pagine di thread sia pesantino...

- CRL -

ti ringrazio della cortesia ;)

proverò anche quello dell'hitachi per scrupolo, in ogni caso ho sistemato i connettori e cosa che non mi sarei mai aspettato, gli hd sembrano + reattivi (pensare che erano 2 anni che li tenevo in quel modo :doh: )
comunque è assolutamente grave che i maxtor abbiano questi difetti e + grave che molti utenti sono ignari di questo fatto, e (per quanto ho capito) ancora + grave che maxtor fa finta di niente
poi se si considera che nella maggior parte dei negozi (almeno a Cosenza) montano solo maxtor, behhh, inoltre il paradosso è che una volta ti rifilavano i samsung ora i maxtor :stordita:
ma per curiosità i mie hd maxtor hanno + di un anno (quasi 2) ma quelli nuovi come si comportano????

CRL
19-04-2005, 11:51
ti ringrazio della cortesia ;)
ma per curiosità i mie hd maxtor hanno + di un anno (quasi 2) ma quelli nuovi come si comportano????

La serie DM9, che è ancora in vendita, è quella che ha avuto più problemi in assoluto.
La nuova serie, DM10, non sembra avere problemi di questo tipo, ma ha dato dei problemini nel riconoscimento in avvio, anche se sembrano risolvibili:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=7942861

- CRL -

DaKid13
19-04-2005, 11:51

Il mio ha un mese...ma ogni tanto sento qualche clack...anche se devo ancora capire con certezza che vanga dall'HD...

P.S. Qualche sw per testare la temperatura dell'HD???(Sempre che serva...) :D

darp
19-04-2005, 12:09
Il mio ha un mese...ma ogni tanto sento qualche clack...anche se devo ancora capire con certezza che vanga dall'HD...

P.S. Qualche sw per testare la temperatura dell'HD???(Sempre che serva...) :D
HddHealt
http://www.panterasoft.com/download/hhealth.exe
ma non far tanto caso ai vari popup

DaKid13
19-04-2005, 12:21
HddHealt
http://www.panterasoft.com/download/hhealth.exe
ma non far tanto caso ai vari popup

Grazie ;)

darp
19-04-2005, 18:24
ho provato anche DTF della Hitachi nessun errore rivelato, in ogni caso esiste qualcosa ancora più attendibile???