PDA

View Full Version : Partizioni scomparse

gus78
18-04-2005, 22:34
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto, mi è successa una cosa ai limiti del paranormale.
Ieri sera ho fatto una scansione con Norton Antivirus il quale ha trovato un file infetto di nome Edmond.exe.
Ho cancellato questo file in modalità provvisoria e quando ho riavviato….
Ho un disco con tre partizioni (C, D ed E) e dopo il riavvio C e D si vedevano fisicamente ma risultavano inaccessibili (impossibile accedere a C accesso negato).
Il fatto strano è che tutti i programmi, windows compreso, sono installati su C, alcuni vanno e alcuni no.
Cosa può essere successo?
Come faccio a ripristinare il tutto (ho 98 Gb di film sul disco D !!!!)

Bounty_
19-04-2005, 00:21
Che partizioni sono, Fat32 o NTFS o Ext2 o Ext3 o ...?
Se non lo sai dicci che sistema operativo hai.
Probabilmente sono in stato "hidden" e con un
partition manager tipo: "Partition Magic" puoi fare
l'unhiding della partizione.
Vedi pure thred del forum
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623886
Ciao

darp
19-04-2005, 02:24
ti segnalo anche disk director suit 9 dell'acronis

gus78
27-04-2005, 11:20
Ciao, scusatemi se non mi sono fatto sentire ma il mio PC attualmente è in prognosi riservata per cui scrivo da un’altra postazione.
Qualche giorno fa ho messo in pratica il trucco riportato a questo indirizzo: http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=224 e li per li il problema sembrava risolto nel senso che subito dopo averlo messo in atto l’accesso al disco C e al disco D era ripristinato.
Il giorno dopo, l’avvio di windows si bloccava dopo la schermata di presentazione di Windows xp e ripartiva da capo, e da allora non ho più visto il desktop.
Ho provato a togliere e mettere i cavi dell’Hd ma niente.
Ho provato a formattare e reinstallare ma il messaggio che mi da nella schermata blu di installazione è: ”nessuna unità disco rigido installata nel computer……impossibile proseguire…e via dicendo”.
Cosa dite, è recuperabile la situazione?
Ciao e grazie a tutti