PDA

View Full Version : aiutoo righe epunti sul monitor

lingoland
18-04-2005, 22:15
ciao a tutti, ho 1 problemuccio.
con la mb abit km 400 e con vari monitor e provato varie risoluzioni , si formano delle righe o punti quando muovo finestre o scorro sui menu.
Sembra che l'aggiornamento immagine non c'e la faccia.
Se dopo essersi formate le righe o punti o residui di immagini si clicca aggiorna con tasto dx del mouse tutto va bene, fin quando non si inizia a girare x menu o a muovere finestre. Il problema si presenta maggiormente quando scorri velocemente ma rimane cmq anke usando normalmente menu finstre ecc.
Sapeti dirmi quale potrebbe essere il problema ragazzi???
E da una settimana ke non riesco a darne fuoriii!!! AIUTOOOO!!!
Grazie a tutti e ciaooo!:-)

zergling
14-05-2005, 17:48
ciao a tutti, ho 1 problemuccio.
con la mb abit km 400 e con vari monitor e provato varie risoluzioni , si formano delle righe o punti quando muovo finestre o scorro sui menu.
Sembra che l'aggiornamento immagine non c'e la faccia.
Se dopo essersi formate le righe o punti o residui di immagini si clicca aggiorna con tasto dx del mouse tutto va bene, fin quando non si inizia a girare x menu o a muovere finestre. Il problema si presenta maggiormente quando scorri velocemente ma rimane cmq anke usando normalmente menu finstre ecc.
Sapeti dirmi quale potrebbe essere il problema ragazzi???
E da una settimana ke non riesco a darne fuoriii!!! AIUTOOOO!!!
Grazie a tutti e ciaooo!:-)
Ciao, io avevo lo stesso problema e alla fine scoprii che era la ram della scheda video che era andata a miglior vita. Prova ad usare rivatuner e diminuisci la frequenza della ram video e verifica se il problema persiste.
Ciao e fammi sapere

lingoland
14-05-2005, 18:12
ciao , ho scoperto ke ilproblema era dato dal overclock cpu, il bus da 133 (default) l'avevo portato al massimo a 166 e quindi dava problemi.
rimesso il bus a 133 ha sempre funzionato correttamente.
cmq grazie x la disponibiltà
ciaooo:-)

zergling
14-05-2005, 18:48
Ciao, np figurati, se posso essere d'aiuto :)
Cmq nel post dovevi specificare che avevi la cpu overclokkata ;)
Ciao e stammi bene :cool:

lingoland
14-05-2005, 23:15
ciao si hai ragione non l'avevo specificato xke me ne ero ricordato dopo aver controllato tutti i settaggi! cmq ora e ok! grazie ancora e ciaoo!:-)=