PDA

View Full Version : sostituzione dissipatore originale

Stetone
18-04-2005, 21:59
devo smontare il dissi originale per montare uno zalman 7700cu, una volta sganciato quello originale del pentium devo fare qualche operazione di pulizia della superficie del processore o basta spalmarci la pasta termoconduttiva fornita con lo zalman? il regolatore di velocita della ventola fornito con lo zalman deve essere installato per forza o basta il regolatore della mobo? consoderate che ho una abit is7

ricci-o1976
19-04-2005, 09:57
si, pulisci il proc, con un pezzetto di carta o un panno asciutto, al max una goccia d'alcool.

il regolatore zalman non è indispensabile. se riesci a regolarla dalla mobo è sufficente.

bravo3
19-04-2005, 10:26
ti consiglio di pulire il core della cpu con un cotton fioc(non so bene come si scrive ;) , si , insomma quello per pulire le orecchie!!!!!!!!!! :p :p :p ), al max mettici sopra una goccina di alcool!!! una goccia però!!!!! :D :D
occhio a non far andare la pasta termoconduttiva sulle cache!!!!!!! :O :O :O
ti consiglio di mettere un pò di pasta sul core, dopo averlo pulito, poi ci poggi il dissi, senza agganciarlo!!!! :O dopodichè lo sollevi e vedi se ne hai messa la quantità giusta, altrimenti ne togli 1 pò, quando vedi che non c'è pasta termoconduttiva in eccesso, lo agganci!!! ;)

consiglio: usa pasta all'argento!!! guadagni qualke grado di raffreddamento :sofico: :sofico: :sofico:

Stetone
19-04-2005, 13:10
ma se non metto il regolatore fornito con lo zalman la ventola dell dissi e' attiva (cioe varia la velocita' a secotnda della temperatura) come quella originale oppure viaggia sempre alla stessa velocita'?

sbera
19-04-2005, 17:19
se non metti il controller la ventola viaggia alla stessa velocità che, tra l'altro, non puoi raggiungere con il controller.

carletz7
19-04-2005, 19:43
ti consiglio di mettere un pò di pasta sul core, dopo averlo pulito, poi ci poggi il dissi, senza agganciarlo!!!! :O dopodichè lo sollevi e vedi se ne hai messa la quantità giusta, altrimenti ne togli 1 pò, quando vedi che non c'è pasta termoconduttiva in eccesso, lo agganci!!! ;)

consiglio: usa pasta all'argento!!! guadagni qualke grado di raffreddamento :sofico: :sofico: :sofico:

Secondo me è meglio, una volta tolto il dissipatore, rifare completamente lo strato di pasta.
Almeno sei sicuro della quantità e del fatto che aderisce meglio :)

andrineri
19-04-2005, 20:47
Secondo me è meglio, una volta tolto il dissipatore, rifare completamente lo strato di pasta.
Almeno sei sicuro della quantità e del fatto che aderisce meglio :)

quoto pienamente, così non ti si formano bolle d'aria

Stetone
19-04-2005, 21:46
ho tolto tutta la pasta che c'era sul procio e ne ho rifatto uno strato con quella fornita con lo zalman, il regolatore l'ho messo in modo che quando guardo un film o navigo (insomma quando non ce n'e' bisogno) lo setto al minimo, comunque anche mandandolo al max della velocita' fa rumore quanto un dissi originale al minimo, considerato che ho il pc acceso da questa mattina col mulo, nod32, ad-watch, e trojan remover avviati, al max della velocita' non mi ha superato i 40°, ma tenete conto del fatto che ho una ventola da 8 in immissione e basta, tutta l'aria calda viene espulsa da quella dell'ali, quindi direi che sono ottimi risultati, o sbaglio?

Jimmy3Dita
19-04-2005, 23:56
Ciao, sei off topic.
Scrivi in discussioni generiche o cpu.
Grazie.